Qualcuno ha le domande di questo esame? Ho visto che nelle pagine precedenti ci sono, qualche anima pia le ha messe tutte insieme?
ciao.su fb nel gruppo "facoltà di psicologia-caserta" c'è un file con tutte le domande
Qualcuno ha le domande di questo esame? Ho visto che nelle pagine precedenti ci sono, qualche anima pia le ha messe tutte insieme?
ciao.su fb nel gruppo "facoltà di psicologia-caserta" c'è un file con tutte le domande
qualcuno mi può mandare i riassunti in privato? grazie
non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi
com'è andata ieri??quali erano le domande??
gli esiti usciranno il 23,lo ha detto la spagnoli nei suoi avvisi. mentre per le domande vi prego illuminateci!!! Grazie!!
Queste sono le domande del 18/10/2012:
COMPITO N1
1) Teoria istituzionale concentrandosi su istituzionalizzazione e legittimità sociale
2) Teoria della strutturazione e la prospettiva di Giddens
3) Definire il costrutto del commitment e i vari aspetti in cui si può declinare
4) Ciclo transizionale di Nicholson e descrivere in breve i metodi di adattamento
5) Contingency Model di Fiedler
CHIUSE:
1) Il ruolo del buffering e boundary spanning (semplificare/lasciare invariati/modificare/altro i rapporti con l'ambiente)
2) Quale dei seguenti è un esempio di differenziazione organizzativa (dividere un dipartimento in due dipartimenti specializzati/unire due dipartimenti in uno, altro, altro)
3) Quale tra questi metodi è il meno adatto per valutare l'organizzazione (recupero di artefatti materiali, osservazione, intervista approfondita, altro)
COMPITO N2
1) Teoria istituzionale concentrandosi su pressioni ambientali e mito razionalizzato
2) La teoria di Karasek sullo stress
3) La cultura secondo Schein
4) Formalizzazione organizzativa
5) Finalità individuali e organizzative della valutazione della prestazione
io sono matricola pari con chi mi devo prenotare per l'esame???
con lo presti
perdonatemi...ho avuto problemi e riprendo dopo anni a studiare...ho una confusione allucinante per la testa...dunque..per gli 857 fuori corso matr dispari,il programma qual'è???e la prova è scritta,orale o entrambi?il prof di riferimento è Lo presti???scusatemi tanto...grazie mille
...quando con un dito indichi la luna...l'idiota fissa il dito...
L esame e' scritto, con orale facoltativo. Esso constiste in 5 domande aperte valutate da uno a sei punti, piu' 3 domande chiuse. Le matricoe pari si prenotato con lo presti, le dispari con la spagnoli. Il programma lo trovi nella pagina dei prof, ma comunque consta di due libri: teoria dell'organizzazione della hatch e psicologia del lavoro di sarchielli. Credo che il programma valga per tutte le matricole. Le domande sulla hatch, che prepara lo presti, bene o male si ripetono. Quelle sul sarchielli, preparate dalla spagnoli, invece variano molto e sono piu' specifiche. Ciaooo
Non si porta pure "Fondamenti di psicologia' cap da1 a 6 ?????????
Non ci sto capendo niente.....
Ci sono capitoli da saltare da Teoria della Hatch o dal libro di Sarchielli???????
ossequi a te mia salvatrice...sembri informatissima...nel caso avessi necessità....posso sentirmi autorizzata a romperti le scatole????naturalmente ti pago il disturbo
in effetti il programma dice pure
"Fondamenti di psicologia' cap da1 a 6
nn si portano??? grazie ancora
...quando con un dito indichi la luna...l'idiota fissa il dito...
si non preoccuparti!!! Comunque si portano anche quei sei capitoli, pero' su quei capitoli non si basano le cinque domande qundi molti, compresa me, non calcolano proprio quei capitoli. Li avevo rimossi ecco tutto, perche' non sono fondamentali per il superamento dell'esame. Ciao
Ah l'unico capitolo da saltare e' il 9 della hatch, lo presti ha specificato solo per questo anno accademico quindi non so se vale anche per gli 857!