• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Riferimento: prendere un'altra laurea?

io farei la laurea in scienze primarie se proprio dovessi avere l intenzione di una seconda laurea!la psicologia è molto più presente, il lavoro è mano sgobbante e stressante, non ci sono i turni di notte e le ore sono conciliabili con unaeventuale famiglia...se bisogna scegliere un alternativa meglio farla da furbi...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

è ancora abilitante scienze della formazione primaria?

Partecipante Assiduo

Si...è abilitante...ma parliamoci chiaro...gli insegnanti non se la passano di certo meglio degli psicologi!!!
    Complimenti a Pollommm per la scelta...in bocca al lupo!

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

insomma!con sc primaria almeno sei convocato alle assegnazioni anuali delle cattedre quindi, nonostante precario alla fine del mese sei sicuro di avere tot stipendio per tutto l'anno mesi estivi compresi!quindi è come avere un posto fisso anche se giri di scuola in scuola ma di anno in anno e non di mese in mese...e poi detta sinceramente ammuffire 30 anni nello stesso posto di lavoro non ce la farei ,io personalmente!

Partecipante Affezionato L'avatar di Ambolinix

Ciao a tutti,

io sono una psicologa che lavora in un consultorio. Qualche anno fa ho capito che la psicoterapia non era la mia strada, per una serie di ragioni, e ho deciso di iscrivermi a medicina. Inizio il sesto anno la prossima settimana. E' stata dura lavorare e studiare ma sono molto contenta della scelta che ho fatto.
    Per me non è stato un ripiego, ma un cambio di rotta. Non è detto che si debbano avere 19 anni per decidere della propria vita... e non è detto che prendere una seconda laurea significhi abbandonare il mondo della psicologia. Semmai ampliare i propri orizzonti ed offrirsi delle alternative.

L'importante è che piaccia davvero questo secondo lavoro!

Partecipante

Scusate se risollevo questo post un po' datato... mi sembrava assurdo aprirne un altro per continuare a sondare le esperienze in tal senso. Sono ancora molti gli psicologi che scelgono di affrontare un altro percorso di laurea? Purtroppo, come ben sappiamo, quando si hanno 18 anni ci si lascia trascinare solo dalle passioni e non si pensa mai ad un risvolto pratico. Ahinoi la laurea in psicologia offre sempre meno possibilità e nel tempo, almeno nel breve-medio periodo, le cose non possono che peggiorare o quantomeno restare stagnanti. Intraprendere un secondo percorso non è semplice ma si arriva a pensare anche a questo. Dopotutto si può quasi pensare che sia meno costoso e più conveniente prendersi una seconda laurea (più richiesta dal mercato del lavoro ovviamente, anche se il periodo è quello che è e non sono poi molte le lauree veramente richieste) piuttosto che fare una specializzazione lunga e che spesso porta a poco a livello lavorativo… Chi altro ci ha pensato? C’è qualcuno che sta prendendo in seria considerazione tale ipotesi in questo momento?

Partecipante

Se proprio dobbiamo prenderci un'altra laurea che sia in marketing personale...
    Il nostro problema è che siamo preparatissimi sulla teoria, ma in pochi sanno "vendersi" in maniera adatta per trovare (o creare) lavoro...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da sigifreud Visualizza messaggio
    Se proprio dobbiamo prenderci un'altra laurea che sia in marketing personale...
    Il nostro problema è che siamo preparatissimi sulla teoria, ma in pochi sanno "vendersi" in maniera adatta per trovare (o creare) lavoro...
    Concordo in pieno..

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy