Originalmente inviato da
wavesequence
Non saprei come esemplificare in modo diverso quanto scritto precedentemente. Rimane il fatto che, a mio modesto avviso, valuto la mia relazione affettiva come incompleta e per questo provo frustrazione. Non credo sia un capriccio adolescenziale, solo un desiderio di vivere la sessualità, in una delle innumerevoli possibili declinazioni attuabili in una coppia. Per inciso, non pretendo questa sia l'unica declinazione (sarebbe patologico), ma una delle tante, almeno tra le due possibili: sesso vanilla e non. Mentre dall'altro lato della coppia vedo che non c'è alcun interesse alla sperimentazione e questo mi fa male.
Sul fatto oramai si sia detto e stradetto che in tali condizioni uno dovrebbe avere il coraggio di cercare altro, forse perché è più facile dare consigli che seguirli, posso dire quanto sia assurda la situazione nella quale mi trovo: una coppia ben assortita dove regna amore, fedeltà e rispetto reciproco, dove però la sessualità non ha quel ruolo e quell'importanza che vorrei.
Bisogna mettere sul piatto della bilancia pro e contro della relazione, non so se cambiando partner andrei in meglio... Magari l'intesa sessuale sarebbe più intensa e coinvolgente, ma il rapporto umano no... A me una relazione di solo sesso non basta.
Visto che la perfezione non esiste, ho capito che dovrò accontentarmi e soffrire in silenzio.