• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
    Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia

Riferimento: Psicobiologia dei disturbi del comportamento (Puglisi All

Ciao, anch'io vorrei sapere da coloro che hanno sostenuto l'esame, che tipo di domande fa il prof.
    Grazie mille!
    a tutti!
    L'appello è venerdì prox!

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Ragazzi ho scritto una mail al prof che mi ha detto che c'è un appello previsto per il 15 ottobre..io vorrei dare questo esame come esame a scelta e un'amica mi ha detto che chiede solo la tesina ed è molto largo di voti..ma bisogna usare per forza gli articoli proposti dal prof per i vari disturbi? e se si dove si trovano???please rispondete!

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ricorda le domande orali che fa più frequentemente? Grazie mille

Re: Riferimento: Psicobiologia dei disturbi del comportamento (Puglisi

Citazione Originalmente inviato da mariadgm Visualizza messaggio
    Ragazzi ho scritto una mail al prof che mi ha detto che c'è un appello previsto per il 15 ottobre..io vorrei dare questo esame come esame a scelta e un'amica mi ha detto che chiede solo la tesina ed è molto largo di voti..ma bisogna usare per forza gli articoli proposti dal prof per i vari disturbi? e se si dove si trovano???please rispondete!
    Il post è datato ma rispondo lo stesso nel caso servisse a qualcuno...
    in genere è vero che il prof chiede solo la tesina o comunque fa domande collegate (soprattutto sulla parte di psicofarmacologia), ma è più che fattibile e i voti sono molto alti... non bisogna per forza usare gli articoli proposti (che comunque si trovano nella sua bacheca)...
    per chi fa la tesina consiglierei di imparare quali farmaci sono usati nella patologia presentata e come agiscono!!
    spero di essere stata utile!

Matricola

Riferimento: Re: Riferimento: Psicobiologia dei disturbi del comportam

Citazione Originalmente inviato da *nikita* Visualizza messaggio
    Il post è datato ma rispondo lo stesso nel caso servisse a qualcuno...
    in genere è vero che il prof chiede solo la tesina o comunque fa domande collegate (soprattutto sulla parte di psicofarmacologia), ma è più che fattibile e i voti sono molto alti... non bisogna per forza usare gli articoli proposti (che comunque si trovano nella sua bacheca)...
    per chi fa la tesina consiglierei di imparare quali farmaci sono usati nella patologia presentata e come agiscono!!
    spero di essere stata utile!
    Grazie per aver risposto anche dopo molto tempo..mi sei stata di grande aiuto!! purtroppo sul sito, nella pagina del prof, non c'è scritto nulla..infatti il mio unico dubbio era che la modalità d'esame fosse cambiata e non voleva più le tesine..
    Ultima modifica di valepsi1 : 12-01-2012 alle ore 18.54.03

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Vorrei puntualizzare che le tesine sono facoltative, nel senso che puoi anche non preparare la tesina e prepararti sui due libri previsti nel suo programma, cioè Genetica del comportamento e lo Stahl. Con la tesina può capitare che ti chieda di ripetere la tesina e fare domande legate alla psicofarmacologia (come ha detto Nikita), ma può anche capitare che la tesina non te la chieda proprio e ti faccia domande sui libri (è raro ma so che è capitato in uno degli ultimi appelli).

è vero la tesina non è obbligatoria ma in genere facilita, ed è vero anche che può capitare che faccia domande diverse dalla tesina ma per l'esperienza che ho avuto è raro e di solito capita più ai ragazzi che alle ragazze...

Matricola

Ciao! Scusate per caso a qualcuno è capitato di avere per tanto tempo la dicitura su infostud "esame registrato via web ma non ancora certificato dalla segreteria amministrativa"? A me è successo con questo di puglisi, ma è ancora lì e ormai sono passati ahimè 3 anni (la data era il 18-05-09).
    So che è assurdo, ma purtroppo sono stata al di fuori dell'uni per molto tempo per problemi personali e sono molto lontana da roma, quindi non me ne sono potuta preoccupare prima.
    Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione o saprebbe consigliarmi? Grazie mille!

Ops chiedo scusa, non mi ero accorta di aver scritto in un post della magistrale, io cercavo l'esame della triennale... Non so come cancellare il msg!
    Ultima modifica di seabreeze : 16-11-2012 alle ore 19.02.56

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy