Qualcuno puo dirmi i testi da studiare???pleaseee
Qualcuno puo dirmi i testi da studiare???pleaseee
ciao
Anche io vorrei sapere i testi per piacere...non c'è nessuno che deve fare l'esame ad ottobre e ci può aiutare???
ASIA
Un' anima buona che ha fatto l'esame oggi e puo' darci dritte e sopratutto domande?
Grazièeèeeeeeeeeeeeeee
ma noi 857 possiamo ancora scegliere tra "uomini che uccidono" e "dai maltrattamenti all'omicidio"?
Grazie a tutti![]()
Ciao ragazzi!! Chi ha seguito il laboratorio stamattina puo dirmi se il prof ha detto che una sola assenza puo essere fatta??????vi prego e` importante!!! Grazie ciao
Per favore qualcuno puo' darci una mano??? anch'io vorrei sapere se si può ancora scegliere tra i due libri "facoltativi"??? Io per esempio ho già "Dai maltrattamenti all'omicidio!" ho provato a contattare la prof ma non risponde. Grazie
1)MYERS, David G (2009). Psicologia sociale, McGraw-HilIl Milano. (TUTTO).
2)BALDRY A.C. (2011). Dai maltrattamenti all’omicidio: la valutazione del rischio per la prevenzione della recidiva e dell’uxoricidio. Franco Angeli, Milano. Nuova edizione.
3)Bailey, Metodi della ricerca sociale (2008). Vol II. L’inchiesta. Bologna, Il mulino.
4)Baldry, A. C. (2005). I Focus group in azione. Carocci, Roma.
"Uomini che uccidono"non è più valido!
Ch'io sappia, leggendo tra gli avvisi della prof, "Uomini che uccidono" si può ancora portare, ma la scelta è riservata solo alle vecchie matricole...
Tra gli avvisi della prof, infatti, c'è questo...
Esame psicologia sociale
2011-12-04
Si ricorda agli studenti che devono sostenere l'esame di psicologia sociale iscritti nell' AA 2011-2012 al secondo anno, devono portare il nuovo programma (in allegato), con il libro parte monografica 'dai maltrattamenti all'omicidio allegati/docenti/baldry/programmazione_psicologia-sociale_dispari-pari_baldry_2011-12.pdf, gli altri possono portare a scelta 'uomini che uccidono' .
A me così hanno detto,bisognerebbe chiederlo a lei,per me sarebbe anche meglio dato che Uomini che uccidono l'ho comprato originale!
Allora ragazzi vi posto alcune domande con le risposte corrette dell'esame di Psicologia Sociale,ovviamente la forma delle domande non è precisa a com'era nel compito cercate di andare un pò a senso
1) Qual'è la componente che accomuna i membri di un gruppo : IL FATTO CHE INTERAGISCONO
2) Quale esperimento induce all'accettazione ... : QUELLO SUL MOVIMENTO AUTOCINETICO
3)Vantaggi delle interviste telefoniche: SI POSSONO METTERE IN ATTO STRATEGIE DI PROBING
4)Differenza tra focus group e intervista faccia a faccia: NEL FOCUS I PARTECIPANTI INTERAGISCONO TRA LORO
5)Pechè il focus group è un metodo qualitativo: PECHè SI APPROFONDISCE NEL DETTAGLIO UN DETERMINATO ARGOMENTO
6)Se ti focalizzi sugli argomenti stai utilizzando : LA VIA CENTRALE DI PERSUASIONE
7)Due persone che interagiscono per un pò di tempo influnzandosi sono: UN GRUPPO
8)La teoria dello scambio sociale si basa: SUL CONFRONTO
9) Cosa sono le credenze socialmente condivise, idee, valori ecc ecc: RAPPRESENTAZIONI SOCIALI
10) Una tecnica messa in atto da coloro che fanno male alle vittime è : LA COLPEVOLIZZAZIONE
11:Cos'è un cambiamento di comportamento volto a seguire gli altri : CONFORMISMO
12) gli studi sulla connessione tra l'immagine di sè e il pregiudizio hanno dimostrato che : MENO è POSITIVA L'IMMAGINE SI Sè MAGGIORE è IL PREGIUDIZIO
13)Il fatto che dopo l 11 settembre le persone non prendevano più l'aereo è dovuto a : L'EURISTICA DELLA DISPONIBILITà
14)Per ridurre il response set bisogna : CAMBIARE LA VALENZA
15)Domande specifiche e rappresentative in un intervista strutturata vanno poste: IN MEZZO
16)Contrario di altruismo: EGOISMO
17) Cos'è la percezione del valore di sè : AUTOSTIMA
18)Quale dei seguenti tipi è un esempio di aggressività ostile: I MERCENARI CHE VENGONO PAGATI PER UCCIDERE
19) Quando vengono usati i focus group? PER STUDIARE UN ARGOMENTO POCO CONOSCIUTO
20)Quale sono le fonti del pregiudizio: TUTTE LE PRECEDENTI (che erano scuola governo e mass media)
21)Quali sono i tre elementi della teoria della covariazione di Kelley: CONSENSO, DISTINTIVITà, COERENZA
22)Cosa NON è comune al dilemma del priginiero e alla tragedia dell risorse comuni : LA VITTORIA DI UNO è LA PERDITA DELL'ALTRO
23)In questa si dovevano riempire gli spazi: nei paesi .... è più probabile che si dica io mentre nei paesi .... è + prob che si dica noi : INDIVIDUALISTI... COLLETTIVISTI
24) Una domanda su come ridurre la desiderabilità sociale nelle interviste : la risposta era tutte le precedenti
25) cosa studia la psicologia sociale : pur era tutte le precedenti
26) qual'è una variante della tecnica della porta in faccia: TECNICA DEL PIEDE NELLA PORTA
Mi dispiace ma non lo so. Io sono A29 e a noi non c'è scelta..
Io l'ho seguito....se non ricordo male il prof. Pagliaro ha detto (ma non ne sono sicuro) che 1 sola assenza è tollerata.
Piuttosto, il materiale delle interviste qualcuno lo ha trovato nella pagina personale del professore? Io vedo solo gli 8 questionari dello scorso anno, e non credo siano validi anche per quest'anno.
Il prossimo laboratorio sarà martedi 27 c.m.
Grazie ad entrambi per avermi risposto! Il materiale comunque ancora non c'e', chissa' quando il prof lo mettera'!