• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 33 PrimoPrimo ... 2230313233 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 482
    Partecipante Assiduo

Riferimento: metodi di analisi multivariata- Nicotra- I anno- A,B

Anche io lo stesso problema. Siamo andate io e un'altra ragazza al suo ricevimento mercoledì ma non si è presentato. nessuno sa nulla. Però Altoè ha detto che di solito lo si trova il giorno che fa l'appello per potergli parlare. Comunque non va bene perchè lui è pagato per ricevere il giorno stabilito e farsi trovare. Bisognerebbe dirlo al preside ma in questa facoltà non frega nulla a nessuno.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

Citazione Originalmente inviato da priscilla24 Visualizza messaggio
    ho mandato una mail al prof. per gli esiti...nessuna risposta. Ho chiamato in segreteria, mi hanno passato da un'ufficio all'altro per poi dirmi che non sapevano che dirmi e darmi il numero nuovo dell'ufficio di nicotra...ma non risponde nessuno....ma si può?!
    hai provato in presidenza??comunque mi sà che vi conviene venire il giorno dell'appello...così è sicuro che lo trovate...che schifo però...
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Partecipante Esperto

Re: metodi di analisi multivariata- Nicotra- I anno- A,B

Colleghi voi come impostate le ipotesi statistiche nel dummy e nel coding? intendo la parte di Ho:.. , H1:... vorrei capire se le scrivo male ..grazie in anticipo..

Partecipante Assiduo L'avatar di july_biancaneve

Riferimento: Re: metodi di analisi multivariata- Nicotra- I anno- A,B

Ciao, io scrivo così:
    Ho: mi1(lettera greca mi)=mi2=mi3=mi4
    H1: mi1 diverso mi2 diverso mi3 diverso mi4

Partecipante Affezionato L'avatar di ChiaraB@84

Riferimento: Re: metodi di analisi multivariata- Nicotra- I anno- A,B

Buona sera a tutti!
    mi occorrerebbero alcune informazioni relative all'esame e spero che qualcuno possa aiutarmi...
    - l'esame consiste sempre in due esercizi di cui uno da svolgere con metodo completamente randomizzato, sia in forma classica che matriciale (dummy o effect) e uno relativo ad uno degli altri tre modelli?
    - le operazioni tra matrici devono essere riportate tutte o vuole solo il prodotto finale?
    - quanto tempo sta dando in questi ultimi appelli?
    vi ringrazio in anticipo...
    Chiara
    Chiara

Partecipante Assiduo L'avatar di july_biancaneve

Ciao Chiara, che io sappia gli esercizi sono due e sono come stai dicendo tu. Le operazioni tra matrici purtroppo vanno riportate tutte per esteso. Per l'esame abbiamo 3 ore

insomma un appello può volerle svolte per esteso quello successivo no?mah...
    ...ma si... da qui a gennaio già abbiamo tutto il tempo per imparare a farle rapidamente cmq... ti ringrazio!
    Chiara

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ChiaraB@84 Visualizza messaggio
    insomma un appello può volerle svolte per esteso quello successivo no?mah...
    ...ma si... da qui a gennaio già abbiamo tutto il tempo per imparare a farle rapidamente cmq... ti ringrazio!
    bisogna svolgere due esercizi.. uno a scelta sua tra regressione multipla matriciale, o dummy, o effect coding.. e un altro a scelta sua tra 2-3-4 modello..
    riguardo regressione,dummy,coding..sono da svolgere solo in forma matriciale....non te lo chiede in forma classica tranquilla )
    e devi svolgere tutti i passaggi... ieri ha dato 3 ore e un quarto su per giu.. anche le ultime volte..

ok.. ti ringrazio per le informazioni)non vivendo più a Cagliari e non avendo amici/colleghi che devono ancora sostenerlo sarebbe stato davvero un problema...) visto che spesso cambia modalità da quel che mi è sembrato di capire. Un annetto fa son andata ad un appello e voleva direttamente il prodotto delle matrici senza alcun calcolo...cmq....alla fine è un problema abbastanza marginale..
    era fattibile il compito?
    Chiara

Partecipante Esperto

Colleghi ci sono gli esiti dell'appello di Ottobre..

Partecipante Assiduo L'avatar di bunny@81

ragazzi, io mi aspettavo di non passarlo..ma non avrei mai pensato che lo passavano sia persone che hanno fatto un dummy sia quelli che hanno fatto un effect..allora che senso hanno tutti i calcoli le ipotesi ecc ecc che facciamo ? che senso ha diamine! che ci sia il campione o meno ..è uguale?? cosa devo pensare, che a gennaio non importa se azzecco il modello..basti che faccio i calcoli giusti? ragazzi non ha senso, stavolta mi ha lasciato davvero a bocca aperta...

Partecipante Esperto L'avatar di priscilla24

Citazione Originalmente inviato da bunny@81 Visualizza messaggio
    ragazzi, io mi aspettavo di non passarlo..ma non avrei mai pensato che lo passavano sia persone che hanno fatto un dummy sia quelli che hanno fatto un effect..allora che senso hanno tutti i calcoli le ipotesi ecc ecc che facciamo ? che senso ha diamine! che ci sia il campione o meno ..è uguale?? cosa devo pensare, che a gennaio non importa se azzecco il modello..basti che faccio i calcoli giusti? ragazzi non ha senso, stavolta mi ha lasciato davvero a bocca aperta...
    ti prego dimmi che è uno scherzo...è due anni che lo do ad ogni appello e neppure stavolta l' ho passato..seppur sono arrivata a farmi le tabelle riassuntive...e giuro non ho ancora capito dove sbaglio...ora ho chiesto di vedere il compito..se non dovessi avere risposta andró ai piani alti...basta.veramente basta...è l' uomo più scorretto di questo mondo! Ma alla fine tu l' hai passato?!

Partecipante Assiduo L'avatar di bunny@81

Citazione Originalmente inviato da priscilla24 Visualizza messaggio
    ti prego dimmi che è uno scherzo...è due anni che lo do ad ogni appello e neppure stavolta l' ho passato..seppur sono arrivata a farmi le tabelle riassuntive...e giuro non ho ancora capito dove sbaglio...ora ho chiesto di vedere il compito..se non dovessi avere risposta andró ai piani alti...basta.veramente basta...è l' uomo più scorretto di questo mondo! Ma alla fine tu l' hai passato?!
    no no non l'ho passato e sono sicura di ciò che ho detto, perchè conosco sia gente che ha fatto un dummy sia gente che ha fatto un effect; a questo punto voglio vedere anche io il compito. mi hanno detto che lui a lezione ha detto che certi esercizi si possono svolgere in entrambi i modi..ma mi sembra difficile crederci fino in fondo...-.-

Salve a tutti ,ho bisogno di un aiutino.C'è qualcuno che può passarmi degli esercizi dove c'è il calcolo della matrice inversa? Io non so calcolarla, visto che il professore ogni tanto cambia qualcosa. Grazie!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

qualcuno ha verbalizato con lui? come si fa a contattarlo?
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Pagina 32 di 33 PrimoPrimo ... 2230313233 UltimoUltimo

Privacy Policy