• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 67
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: Novità nella pagina-profilo

Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    "Grande è la confusione sotto il profilo, quindi la situazione è eccellente"...
    Sembra tratta dalla Bibbia
    O a limite dall'agenda Monti

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Sembra tratta dalla Bibbia
    Non proprio...
    E' tratta da una frase di Mao Tze Tung...

Comunque, parlando seriamente: io penso che questa modifica faccia parte di una specie di restyling del forum, un tentativo di renderlo più vivo ed interessante....
    Parliamoci chiaro: io non so le cifre precise, ma, ad occhio, mi sembra che il numero dei partecipanti al forum sia alquanto diminuito negli ultimi tempi, a scrivere interventi siamo rimasti più o meno sempre gli stessi da mesi e mesi....
    Non è un problema che riguarda solo Ops, ovviamente, anzi girando un po' su Internet mi pare che molti altri forum siano ormai decisamente in crisi... Gli Internauti spendono il loro tempo preferenzialmente in altri modi... i blog, per esempio, ma, soprattutto, i famigerati social network ( Facebook e Twitter in testa... ).
    Ha ragione Nadirinha quando dice che, adesso, il forum rassomiglia un po' a Facebook: ma, probabilmente, la somiglianza è voluta....
    Io non so se questa fosse la cosa giusta da fare, il tempo ce lo dirà.... Ma che qualcosa andasse fatta per vivacizzare una atmosfera un po' stantia che minacciava, alla lunga, di portare ad una crisi irreversibile del forum, mi pare cosa innegabile.... E, personalmente, apprezzo lo sforzo.
    Poi, per carità, magari ho sbagliato tutto, si scopre che era solo un incidente di percorso e domani ritorna la vecchia interfaccia...
    Ultima modifica di joker.the.mad : 23-11-2012 alle ore 22.35.44

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Io spero sia un incidente Non mi interessano gli aggiornamenti più disparati e le conversazioni altrui
    Perchè poi fare una cosa simile a facebook se facebook c'è già? Qui è bello proprio perchè è diverso.
    Poi certo gli utenti scarseggiano perchè la concorrenza è forte.

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Io spero sia un incidente Non mi interessano gli aggiornamenti più disparati e le conversazioni altrui
    Perchè poi fare una cosa simile a facebook se facebook c'è già? Qui è bello proprio perchè è diverso.
    Poi certo gli utenti scarseggiano perchè la concorrenza è forte.
    Sottoscrivo, come sempre, ogni singola parola di Anti (che tra l'altro abbraccio tanto ormai o lo scrivo qui o sul suo profilo, in ogni caso sarebbe un "abbraccio in pubblico" )
    Personalmente non ho un profilo facebook proprio perchè sono i social networks a non interessarmi (sarò un'aliena io, ma che vi devo dire, non ci vado appresso). Qui invece è una situazione più raccolta, come dire, più intima. Posso anche apprezzare lo sforzo di ravvivare la community, ma, almeno su di me, questo tentativo ha sortito/sortirebbe l'effetto contrario e sarei molto più restìa a lasciare ancora in giro alcuni miei pensieri e, ancor di più, i miei messaggi sui profili altrui.
    Ad uno studente, chessò, di Padova o ad un qualsiasi altro utente che si è iscritto qui per parlare di un problema/disagio che sta affrontando, ma quanto gliene può fregà della mia conversazione con "fattoriale" sul mio raffreddore??
    Naturalmente è un esempio banale anche per riderci su, però ecco, se dovesse rimanere così questo nuovo "look" del forum..di cose un pò più personali e un pò più serie di un raffreddamento, beh credo tenderei a non parlarne più sui profili dei miei Ops-amici. Diciamo che se anche "prima" chi voleva farsi i fatti degli altri, profilo pubblico permettendo, poteva farlo in qualsiasi momento, ora ha accesso libero e in tempo reale ai fatti di tutti

E comunque, per rispondere a joker, hai ragione sulla desertificazione diffusa in molte stanze di Ops, ma il rischio che questo forum possa andare talmente in crisi da "fallire", credo sia molto improbabile. Ci sono tanti studenti e professionisti che, pur avendo fb (e di conseguenza, pur avendo forse maggiori scambi di info lì) considerano questo forum un punto di riferimento irrinunciabile e non sostituibile con altri. Proprio perchè..è diverso.
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Re: Novità nella pagina-profilo

Che brutta sorpresa stamattina
    mi sentivo a mio agio nel vecchio Ops...come a casa...e scopro che mi hanno cambiato le chiavi mentre dormivo...
    che brutto...
    non credo possa incentivare a partecipare di più...anzi...

Partecipante Super Figo L'avatar di fattoriale

Re: Novità nella pagina-profilo

...e poi non riesco a scrivere i messaggi ad altri utenti...

(scusa Avere o essere...te lo lascio qui l'abbraccio......anche perché se non ho capito male è la stessa cosa......e vai col caos...)

Comunque credo occorra precisare una cosa: la nuova voce che si vede nel profilo è solo il riassunto delle attività dei nostri amici, non di tutti i frequentatori di Ops ( ovviamente.... ).
    Per cui siamo noi, allacciando o meno un legame di amicizia, a decidere chi abbia accesso ai nostri messaggi sul profilo: esattamente come era prima, nulla di più e nulla di meno... L'unica differenza è che adesso c'è la possibilità di avere immediatamente visibili, ed in un unico riquadro, le ultime attività dei nostri amici... Non mi pare una grossa violazione della privacy.

Io però vedo anche intere conversazioni tra un mio amico e i suoi amici (non miei).Quindi leggo fiumi di cose di "non-amici" Inutile dire che se si scrive qualcosa su un thread o su un profilo di un amico si è consapevoli che si sta parlando in pubblico, però prima mi dava l'idea che fossero conversazioni più "raccolte".
    Il fatto poi che ti appaiano interi aggiornamenti sui thread, quasi ti costringe a leggere interventi, che magari non avresti seguito in quel momento.
    Detto questo anch'io apprezzo lo sforzo per apportare aggiornamenti al forum
    E ricambio l'abbraccio a Esserina

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

No, non è una violazione della privacy, ma penso che la forma incida sulla sostanza: nonostante si tratti semplicemente di una differente organizzazione di contenuti che erano già visibili e accessibili, l'effetto sulla percezione che gli utenti hanno del forum cambia profondamente, e lo dimostra il fatto che siamo qui a parlarne.

Io vi posso solo dire, per la gioia di alcuni (spero non troppi ) di voi, che ora scriverò ancor meno di prima
    Cioè, vado a postare del cibo sul profilo di Antinomica e in un nanosecondo la notizia sensazionale compare sul profilo di tutti i contatti, in modo tale che tutti sappiano quanto sono cretina Certo, il mio cibo virtuale sarebbe stato comunque visibile, ma il fatto che ne venga data notifica ufficiale in questo modo carica la cosa di un peso che sinceramente è inopportuno.
    Riguardo i post sul forum, discorso analogo.... Io spesso avevo l'impressione di lanciare i miei pensieri nell'etere, consapevole che qualcuno li avrebbe letti ma che molti non li avrebbero letti e la cosa mi piaceva..... Ora ogni volta che scrivo qualcosa tutti ne sono al corrente in tempo reale

Insomma, sarà la volta buona che mi ritiro nelle mie stanze per davvero e non mi faccio vedere più qui dentro

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Sono perfettamente d'accordo con Ale...
    I contenuti delle nostre conversazioni erano visibili anche prima, però se prima potevano anche sfuggire a qualcuno adesso sono come messe in piazza
    e a me non piace

Beh, che la modifica abbia un certo impatto sul modo con cui il forum viene percepito dagli utenti è ovvio, ed immagino fosse una cosa non solo prevista ma voluta.
    Non so che dire, peró: ribadisco che a me non dispiace, ma siccome a quanto pare sono il solo, sarà bene che gli Amministratori del forum valutino bene l'opportunità di andare avanti o ripristinare la situazione preesistente.
    In ogni caso, penso sia stato un errore far trovare la gente di fronte al fatto compiuto, cosa questa che indispone sempre...
    Meglio sarebbe stato annunciare prima questo cambiamento, preparando e spiegando in anticipo tutte le novità.

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Io però vedo anche intere conversazioni tra un mio amico e i suoi amici (non miei).Quindi leggo fiumi di cose di "non-amici"
    Anche prima andando nel profilo di un amico avresti potuto leggere i messaggi che "non amici" vi avevano lasciato.
    L'importante è che, come avveniva prima, non sia possibile il contrario...
    Ribadisco: modificando il software del forum si cambia solo la visualizzazione dello stesso, niente altro...

Banned

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Personalmente non ho un profilo facebook proprio perchè sono i social networks a non interessarmi (sarò un'aliena io, ma che vi devo dire, non ci vado appresso). Qui invece è una situazione più raccolta, come dire, più intima..
    Quoto le tue parole Esserina perchè nemmeno io sono iscritta a facebook e simili.... per gli stessi motivi
    Da poco tempo qui nel forum ho tolto la pagina pubblica perchè mi stava bene così...almeno questa possibilità c'è ancora e spero venga mantenuta tanto più adesso che accade questo "scambio" di visitor messages per nulla simpatico, almeno per i miei gusti ma anche per quelli di altri,da quanto leggo.
    Sinceramente mi ritrovo meno invogliata a scrivere ovunque, da ieri....visto che si è così facilmente "reperibili"
    Spero che lo staff di Ops ripristini il modello precedente. Mi dispiace che non è stato dato nessun avviso e che nessun moderatore abbia espresso parere a riguardo,così da spiegarci le novità... a meno che non sia stata una sorpresa poco piacevole anche per loro
    Ultima modifica di Haidy2009 : 24-11-2012 alle ore 20.46.59

Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow

Come dice il buon fantozzi.. questa notizia(come la corazzata Potionkin) è una cagata pazzesca
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Anche prima andando nel profilo di un amico avresti potuto leggere i messaggi che "non amici" vi avevano lasciato.
    L'importante è che, come avveniva prima, non sia possibile il contrario...
    Ribadisco: modificando il software del forum si cambia solo la visualizzazione dello stesso, niente altro...
    Allora come mai leggo intere conversazioni? (quindi anche ciò che il mio amico scrive sulla pagina del non amico). A meno che le persone in questione non abbiano tutte il profilo aperto
    Poi vedo aggiornamenti sul thread “presentare progetti per ospedali” (ne cito uno ad esempio) dove non ho mai scritto, nè ho le competenze per farlo. Questo caos cosmico mi fa perdere di vista i thread che frequento e che mi interessano

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy