• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 55 di 75 PrimoPrimo ... 545535455565765 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 811 fino 825 di 1115

Discussione: EDS Novembre 2012

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

Riferimento: EDS Novembre 2012

Citazione Originalmente inviato da lupetta85 Visualizza messaggio
    Eccomi...reduce dalle prove e dal pomeriggio al lavoro...distrutta, ma carica...sensazione strana da descrivere, mah....
    io ho messo disturbo d'ansia :/ diagnosi differenziale, se così si può chiamare, disturbo dell'adattamento (anche se ora ho il terrore di aver scritto erroneamente attaccamento )
    Ciao Lupetta!! Bravissima...anche al lavoro sei andata??
    Anche io distrutta e con sensazione strana che piu passa il tempo e piu si trasforma da "non ci credo, finalmente ho dato st'esame! "dato" non ancora "passato" , in preoccupazione su ogni virgola che ho scritto o non ho scritto...
    anche io ho messo disturbo d'ansia ma non ho specificato la dd. è un errore? se vai nell'altro 3d cè il mio svolgimento...

Partecipante Affezionato

delfino per me va più che bene.. non ero presente ma con due tesi sulle relazioni interpersonali direi che posso permettermi.. infatti non mi odio nemmeno tanto nel non essermi presentata...
    ti vado a leggere di là!!
    c

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da lupetta85 Visualizza messaggio
    Bambina di 11 anni, inserita da 3 mesi in classe prima di una scuola media. I genitori chiedono una consulenza per vari problemi che presenta la figlia: è chiusa e timida, ma lo è sempre stata. Da un pò di tempo chiede di dormire con la sorella di 10 anni più grande a cui è molto legata...ha difficoltà ad addormentarsi e si sveglia durante la notte. Da 2 mesi chiede di non andare a scuola, manifestando disagio... Dall'estate lamenta spesso cefalea, nausea ecc. questo le capitava anche quando era più piccola.
    Non ama fare lavori di gruppo, non frequenta amici...Poi ti diceva che i genitori dicono, con orgoglio, che la bimba ha iniziato prima la scuola elementare (compiva 6 anni a marzo) e che comunque i risultati sono adeguati; ma la bambina non ne parla......

Era una cosa del genere...scusa, ma non ricordo più niente ...ma se mi viene in mente qualcosa aggiorno...
    grazie lupetta, ora ho tutto più chiaro, leggevo solo le diagnosi ma non capivo di cosa si parlasse!!!
    c

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da Pollommm Visualizza messaggio
    Progetto: ringrazio (se è tra voi, sennò telepaticamente) il ragazzo che ha chiesto alla Benelli una chiarificazione sul contesto, visto che lei poi ha detto "eh lo commissiona uno della struttura socio-sanitaria, ma lo potete fare dove volete!!"...quindi tutti a metterlo tranquilli in una scuola!
    noooooooooo, ma non è giusto, a noi hanno detto "mi spiace ma non possiamo dire niente". se lo avessi saputo l'avri fatto anch'io in una scuola, infatti da noi, nella nostra piccola auletta, tutti quelli con cui ho parlato l'hanno fatto in una asl o similari.
    sigh.............................................. .....
    sono sempre più convinta che sarò segata

avete fatto tutti lo screening, e tutti la restituzione con invio a..
    IO NO.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    noooooooooo, ma non è giusto, a noi hanno detto "mi spiace ma non possiamo dire niente". se lo avessi saputo l'avri fatto anch'io in una scuola, infatti da noi, nella nostra piccola auletta, tutti quelli con cui ho parlato l'hanno fatto in una asl o similari.

IO NO.
    Nooo...neanche io...ma adesso, cerchiamo di essere razionali...quando viene aperto un servizio per uno specifico problema, non è che tu vai nella scuola x a chiedere quanti ce l'hanno...cioè, tu non puoi aprire un servizio per poki prescelti, deve essere aperto alla comunità (in questo caso di adolescenti)...poi non è che una volta che vedi che uno, in base a un test, ha una bassa percezione di sè o non mangia o vomita, lo puoi obbligare a rivolgersi al servizio...anche perchè se vogliamo tutto lascia il tempo che trova (e io, adolescente con problemi alimentari, non vengo a scriverti su un test che vomito dopo le abbuffate...)

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da lamu.met Visualizza messaggio
    ciao per lavoro e sociale è uscito:
    2 prova: progetto di uno sportello per prevenzione suicidi negli imprenditori
    3 prova: selezione di una figura di responsabile vendite dimessosi per problemi con il fondatore, in azienda con calo di vendite per la crisi
    grazie mille cara..tu hai scelto queste tracce? come le hai trattate??

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: EDS Novembre 2012

Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio

IO NO.

io non ho fatto lo screening!!
    Ho messo sportello aperto una mattina a settimana con appuntamento, specificando che i DCA sono spesso fonte di vergogna e sono anche egosintonici quindi lasciavo ai ragazzi la possibilitàdi prendere contatti sia di persona che per cellulare che per mail
    Lo screening l'avevo pensato ma poi mi veniva meglio organizzato così, solo perchè ho pensato che se una ragazza con DCA non vuole parlare con nessuno, fa presto a non risultare a rischio in un test che chiede se vomita dopo i pasti.....
    La restituzione io l'ho pensata invece dopo qualche colloquio, con:
    - per casi più gravi suggerimento di terapia e indicazione di servizi sul territorio
    - per i casi "meno gravi" si poteva proporre un sostegno-supporto direttamente allo sportello

cmq secondo me era interpretabile in molti modi!!!

Domani a quest'ora starò piangendo..........spero lacrime di gioia!

Partecipante Assiduo

si,speriamo delfino.........

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

usciranno oggi pomeriggio ? Sapete dove (link/pagina ?)

Citazione Originalmente inviato da atlante.9h20 Visualizza messaggio
    usciranno oggi pomeriggio ? Sapete dove (link/pagina ?)
    http://www.unipd.it/corsi/esami-di-s...arget=Laureati C'era scritto dopo le 14...

Partecipante Affezionato

manca un'ora... o mamma...

Partecipante Assiduo

Se non si muovono a mettere fuori qualcosa, credo che me ne farò ben poco dell'abilitazione....ho il cuore che non so quanto potrà reggere ancora.....

Partecipante Assiduo

Se non si muovono a mettere fuori qualcosa, credo che me ne farò ben poco dell'abilitazione....ho il cuore che non so quanto potrà reggere ancora.....

Partecipante Affezionato

a chi lo dici lupetta...

Pagina 55 di 75 PrimoPrimo ... 545535455565765 ... UltimoUltimo

Privacy Policy