• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 31 PrimoPrimo ... 192728293031 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 460
    L'avatar di Melody82

Riferimento: Eds a torino I sessione 2012

Tenete l'umore il più possibile alto!!! In bocca al lupo a tutti
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante L'avatar di Giollima

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    Tenete l'umore il più possibile alto!!! In bocca al lupo a tutti
    Grazie Melody! Speriamo bene!!! Posto le tracce delle prove uscite nella seconda commissione:
    Tema: "Il candidato, alla luce di una cornice teorica di riferimento, discuta il seguente quesito: le qualità psichiche (affettive e cognitive) dei genitori influenzano lo sviluppo delle abilità innate del bambino e più in generale la sua personalità?"

Progetto: "Il candidato proponga, anche sulla base della propria esperienza, un progetto di intervento a sostegno della genitorialità in un ambito a sua scelta (giuridico, sociale, sanitario o altro). Abbia cura di specificare: il contesto di riferimento, obiettivi, metodi, fasi e attività, strumenti e costi. Inoltre descriva i metodi di valutazione dei risultati raggiunti".

Devo dire che non erano impossibili... Speriamo di aver fatto bene!!!

Tra venerdì sera e lunedì mattina escono i risultati e se tutto va bene il 28 c'è il caso clinico che mi preoccupa tanto quanto il resto... Abbiamo solo 6 giorni per studiare... e non ho idea, sull'evolutivo, che cosa sia uscito negli anni precedenti... Navigazione al buio... mannaggia!!!

L'avatar di Melody82

fico!! avrei scritto un papiro sull'attaccamento come penso tutti.
    ottima anche la traccia per la seconda prova.
    per le vecchie tracce, forse ti conviene dare uno sguardo ai 3d precedentemente aperti dai tuoi colleghi nelle sessioni passate, magari trovi qualcosa
    In bocca al lupo a tutti allora!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    fico!! avrei scritto un papiro sull'attaccamento come penso tutti.
    ottima anche la traccia per la seconda prova.
    per le vecchie tracce, forse ti conviene dare uno sguardo ai 3d precedentemente aperti dai tuoi colleghi nelle sessioni passate, magari trovi qualcosa
    In bocca al lupo a tutti allora!!
    Ecco!! Infatti tutti hanno scritto dell'attaccamento io mi sono giocata Winnicott... mannaggia!!!!!

Ciao ragazzi io vengo da Roma e ho sostenuto le prime due prove dell'esame di stato il 20 novembre, adesso pensando in maniera positiva, sto preparando la terza prova ma ho pochissimi casi clinici con relativa diagnosi su cui esercitarmi. Mi hanno detto che a Torino nella traccia possono essere presenti i risultati dei test che poi noi dovremmo interpretare..Qualcuno ha per caso qualche caso clinico (adulto) su cui potersi esercitare??
    Grazie mille a chi vorrà rispondermi

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

beh.,..anche Winnicott mica male!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da smile863 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi io vengo da Roma e ho sostenuto le prime due prove dell'esame di stato il 20 novembre, adesso pensando in maniera positiva, sto preparando la terza prova ma ho pochissimi casi clinici con relativa diagnosi su cui esercitarmi. Mi hanno detto che a Torino nella traccia possono essere presenti i risultati dei test che poi noi dovremmo interpretare..Qualcuno ha per caso qualche caso clinico (adulto) su cui potersi esercitare??
    Grazie mille a chi vorrà rispondermi
    ciao Smile... anche io sto preparando terza prova ma io sono nell'ambito evolutivo... non ho materiale adulti...
    D'altra parte... positive o no i giorni sono troppo pochi per potersi permettere di aspettare i risultati...
    peraltro... già da stasera si potrebbe sapere qualcosa... io ormai vivo in ansia da circa 1 mese... non ce la faccio più... se putacaso ho passato le prime due... sul caso clinico sono messa davvero malissimo...
    Vabè... ho preso questo forum come una seduta psicoterapica... (a questo proposito... grazie Melody e Memole per il sostegno)

Ragazzi.
    La Commissione 2 ha pubblicato ammessi e calendario x la terza prova!
    Sono su internet, solito posto.

Citazione Originalmente inviato da Giollima Visualizza messaggio
    ciao Smile... anche io sto preparando terza prova ma io sono nell'ambito evolutivo... non ho materiale adulti...
    D'altra parte... positive o no i giorni sono troppo pochi per potersi permettere di aspettare i risultati...
    peraltro... già da stasera si potrebbe sapere qualcosa... io ormai vivo in ansia da circa 1 mese... non ce la faccio più... se putacaso ho passato le prime due... sul caso clinico sono messa davvero malissimo...
    Vabè... ho preso questo forum come una seduta psicoterapica... (a questo proposito... grazie Melody e Memole per il sostegno)

Citazione Originalmente inviato da marketto99 Visualizza messaggio
    Ragazzi.
    WOW!!!
    Prime due andate... adesso la terza... che ansia ragazzi, che ansia!!!
    Sapete dove posso trovare del materiale per prepararmi?

Partecipante Assiduo L'avatar di alessiuccia

ragazzi info sulla terza prova....io vado nel panico per la diagnosi differenziale...

Partecipante L'avatar di thejoker

Citazione Originalmente inviato da marketto99 Visualizza messaggio
    Ragazzi.
    Ciao a tutti!
    Come sono andate le prove della seconda commissione? Percentuale di bocciati? La commissione come vi è sembrata?
    In bocca al lupo a tutti per le prossime prove!

Matricola

ne hanno bocciato una ventina su 135

beh..meno male...pochini!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Citazione Originalmente inviato da alessiuccia Visualizza messaggio
    ragazzi info sulla terza prova....io vado nel panico per la diagnosi differenziale...
    la DD non va studiata..basta capire come si fa....pensate solo che è una diagnosi di esclusione...quindi in base ai sintomi..escludete alcunid isturbi(che invece risulterebbero simili a quello che eventualmente pensate sia il dist pricnipale) e quelli sono i disturbi della DD!
    .................

---------------------

Citazione Originalmente inviato da giollima Visualizza messaggio
    grazie melody! Speriamo bene!!! Posto le tracce delle prove uscite nella seconda commissione:
    Tema: "il candidato, alla luce di una cornice teorica di riferimento, discuta il seguente quesito: Le qualità psichiche (affettive e cognitive) dei genitori influenzano lo sviluppo delle abilità innate del bambino e più in generale la sua personalità?"

progetto: "il candidato proponga, anche sulla base della propria esperienza, un progetto di intervento a sostegno della genitorialità in un ambito a sua scelta (giuridico, sociale, sanitario o altro). Abbia cura di specificare: Il contesto di riferimento, obiettivi, metodi, fasi e attività, strumenti e costi. Inoltre descriva i metodi di valutazione dei risultati raggiunti".

Devo dire che non erano impossibili... Speriamo di aver fatto bene!!!

Tra venerdì sera e lunedì mattina escono i risultati e se tutto va bene il 28 c'è il caso clinico che mi preoccupa tanto quanto il resto... Abbiamo solo 6 giorni per studiare... E non ho idea, sull'evolutivo, che cosa sia uscito negli anni precedenti... Navigazione al buio... Mannaggia!!!
    ciao a tutti! Volevo sapere se le tracce uscite erano 3, COME DA TUTTE LE PARTI!!! e poi è stata fatta l'estrazione, oppure il candidato poteva scegliere una delle 3 a suo piacimento?? Se fosse così,ovviamente nessun tema è uscito sulla psicologia del lavoro, sia sulla prima che sulla seconda prova!!!!

Pagina 29 di 31 PrimoPrimo ... 192728293031 UltimoUltimo

Privacy Policy