• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 66 di 75 PrimoPrimo ... 16566465666768 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 976 fino 990 di 1115

Discussione: EDS Novembre 2012

Partecipante

Riferimento: EDS Novembre 2012

Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    beh, non so, perchè a lei l'hanno chiesto e ha detto di no, motivando che è un servizio di promozione alla salute, tutela del minore ecc, ed era giusto!quindi non so quanto valga il discorso ai fini dell'esame. se è sbagliato lo è anche ai fini dell'esame!e non trovo una normativa relativa a questo..uf!!!!

Non metto il collegamento perchè non so come si fa, ma nel bollettino di giugno 2007 dell'ordine dell'Emiglia Romagna (ultime righe) c'è scritto questo:

Lo psicologo che opera in sportelli psicologici attivati presso Istituti Scolastici, anche se l’Istituto ha provveduto ad inviare ai genitori (e ritirare) i moduli per il consenso, è tenuto ad accertarsi che entrambi i genitori del minore abbiano firmato il consenso informato prima di svolgere qualsivoglia attività professionale che riguardi il minore stesso.

Partecipante Assiduo

C'è qualcuno della seconda commissione che ha l'orale oggi?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da delfino11 Visualizza messaggio
    a---bi---li---ta---taaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

Allora cosa volete sapere???

Intanto vi dico qualcosa io.
    La commissione è arrivata leggermente in ritardo quindi abbiamo iniziato verso le 15, anche un po' prima. La benelli ha spiegato che la commissione, essendo al completo, si sarebbe divisa in 3 sottocommissioni: Nella prima c'era lei e una prof bionda, nella seconda la ghisi e un'altra bionda, nella terza (la mia) la ferruzza e un prof.
    L'elenco da 1 a 40 è stato diviso in 3 parti e ognuna assegnata ad una sottocommissione.
    La benelli ha detto subito che avrebbero chiesto delle prove, del tirocinio e di riferimenti al codice, che però nessuna sottocommissione aveva in forma cartacea. Solo quella della benelli aveva un libro sul codice, ma io non ho visto che l'abbiano fatto leggere.
    Comunque alle persone che ho visto io han chiesto effettivamente quello che ha detto la benelli.
    A me han detto i voti delle prove (che non hanno con sè; hanno solo un elenco con nomi e voti) e mmi han detto che il progetto non era andato tanto bene, se pur sufficiente; mi han chiesto se me l'aspettavo e perchè. Poi mi han chiesto del tirocinio, cosa avrei fatto dopo, che indirizzo di laurea avevo. Queste domande me le ha fatte la ferruzza, poi del codice parla il prof, che mi ha chiesto se conoscevo la legge entro cui è iscritto il codice e di parlare della legge. Gli ho detto di si, che è la legge 56/89, lui ricordava che era di un altro anno cosi ha glissato e se ne è uscito con una domanda strana "sa che cosè l'enpap???" ...menomale che lo sapevo!!!! sarò stata l'unica in tutta la storia dell'eds cui l'avran chiesto!
    Al che mi ha congedata! Dura dai 10 ai 15 minuti.
    Ne han interrogati 6 per ogni commissione quindi 18. Ci han fatto uscire, poi rientrare, convocati in fila noi 18 li davanti. La benelli ha letto i nomi e ci ha detto che eravamo abilitati!!!! (non so se lo siamo stati tutti e 18 perchè non ho contato i nomi mentre leggeva...cercavo di capire se c'era il mio!!!) stretta di mano con ogni prof....lacrime e gioia immensa.....non ci credo ancora, mi sembra un sogno!!!
    Cmq i risultati ufficiali saranno in uniweb dal 20 dicembre.
    Ecco poi han proseguito gli orali, ma io sono andata via.

E ora relaaaaaxxxxx!!!!!!

complimentiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da lupetta85 Visualizza messaggio
    C'è qualcuno della seconda commissione che ha l'orale oggi?
    Io domani mattina a quest'ora circa:
    Mi associo: amici della seconda commissione, dateci notizie!

Matricola

Io sono domani pomeriggio..anche io spero che qualche collega della seconda commissione ci racconti com'è andata..un pò di fifa blu..
    Nel frattempo sembra che il mio corpo abbia risposto alla chiamata "Reazioni psicosomatoche a me!!" eheheh :-P

Partecipante Affezionato

speriamo davvero che qualcuno ci dica qualcosa :-) io sono giovedì mattina... non vedo l'ora!!!!!!! greta, quanto a reazioni psicosomatiche io è dagli scritti che ho l'opportunità di uno studio diretto dell'argomento ;-)

Partecipante

ragazze che cosa state riguardando in previsione dell'esame?

Partecipante Affezionato

Re: EDS Novembre 2012

Io ieri leggendo le domande fatte a delfino sono un pò andato in panico..

Qual'è la differenza tra una consulenza psicologica, un percorso di sostegno ed una psicoterapia? E quali dei tre può fare uno psicologo?

Matricola

Io sto guardando il codice e gli argomenti degli scritti..tirocinio me lo ricordo bene e abbastanza anche la tesi..
    PsicoArt mi fa piacere sapere che non sono l'unica!! Dai probabilmente finito tutto rideremo di questo! ;-)

Partecipante

Riferimento: Re: EDS Novembre 2012

Citazione Originalmente inviato da Daniele85 Visualizza messaggio
    Io ieri leggendo le domande fatte a delfino sono un pò andato in panico..

Qual'è la differenza tra una consulenza psicologica, un percorso di sostegno ed una psicoterapia? E quali dei tre può fare uno psicologo?
    lo psicologo può fare prevenzione, sostegno, abilitazione/riabilitazione e diagnosi. la psicoterapia è solo di competenza dello psicoterapeuta.
    consulenza psicologica: approfondimente delle tematiche e problematiche che generano disagio psicologico al soggetto, al grappo o a terzi
    intervento di sostegno: attività che lo psicologo utilizza per supportare la persona e alleviare i disagi di natura psicologica. Si tratta di un intervento di spiegazione e chiarificazione riguardo i sintomi, le dinamiche, le peculiarità delle problematiche psichiche, facendo in modo che l'individuo sia agevolato nella riorganizzazione mentale e nell'individuazione di risorse e strategie adeguate (per esempio sostegno alla genitorialità)
    psicoterapia: è la cura e una forma di aiuto attraverso il rapporto interpersonale.

Partecipante

[QUOTE=greta_psy;2700198]Io sto guardando il codice e gli argomenti degli scritti..tirocinio me lo ricordo bene e abbastanza anche la tesi..

idem, ma ho la sensazione che mi manchi studiare qualcosa... cmq voi avete studiato anche il codice etico?

Partecipante Assiduo

FINITOOO!!!!
    Orale di nemmeno 10 minuti, niente domande sul codice, solo su uno scritto ( quello che mi è andato meglio, dovevate vedere la mia faccia a sentire il voto ) e qualcosa sul tirocinio.
    A me gli scritti sono andati tutti abbastanza bene, nn so se mi hanno rispamiato domande x questo, pero in generale atmosfera tranquillissima e nessun intento di andare nei dettagli o chiedere cose astruse!!!

Evvivaaaaaaaaaaaa

Matricola

Re: EDS Novembre 2012

Opsina io credo di darci un occhio..
    Pollommm complimenti!! Eri in seconda commissione? Come sono organizzati? Cosa chiedono in genere?
    Grazie mille!!

Matricola

Re: Riferimento: EDS Novembre 2012

Ah e complimenti anche a tutti gli altri che hanno già finito

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: EDS Novembre 2012

Eri nella commissione di Marhaba o nell'altra?

Complimenti cmq!!!

Citazione Originalmente inviato da Pollommm Visualizza messaggio
    FINITOOO!!!!
    Orale di nemmeno 10 minuti, niente domande sul codice, solo su uno scritto ( quello che mi è andato meglio, dovevate vedere la mia faccia a sentire il voto ) e qualcosa sul tirocinio.
    A me gli scritti sono andati tutti abbastanza bene, nn so se mi hanno rispamiato domande x questo, pero in generale atmosfera tranquillissima e nessun intento di andare nei dettagli o chiedere cose astruse!!!

Evvivaaaaaaaaaaaa

Pagina 66 di 75 PrimoPrimo ... 16566465666768 ... UltimoUltimo

Privacy Policy