• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 71 di 71
    Partecipante L'avatar di linaisardi

Riferimento: Operatore training autogeno

Salve a tutti! Il prossimo corso di formazione per Operatori di Training Autogeno si terrà a Firenze nei giorni 13- 14-15 Marzo p.v. Provo ad inserire il depliant ma non sono sicura di riuscire!!!Se non appare potete scrivere a [email protected]
    Un saluto
    Ultima modifica di linaisardi : 09-06-2009 alle ore 10.54.15

Partecipante Assiduo L'avatar di esterella

lve, qualcuno sa se esistono corsi SERI di TA riservati a laureati di psicologia a milano, varese, como e province?

Matricola

Per chi fosse interessato, poi, la bella notizia è che verrà a breve attivato il corso annuale, che conferisce il titolo di "Operatore i T.A."! Per chi fosse interessato, mi invii un pm![/QUOTE]

ciao kalina!..ho visto che sono aperte da qualche giorno le iscrizione al corso di T.A. di base al Formist di Caglari!..ma non ho ancora trovato nulla circa il corso annuale!..sai dirmi qualcosa in piu a riguardo?..sarei molto interessata!..qualora non si sappia ancora nulla sul corso annuale..pensi sia conveniente frequentare quello base visto che a cagliari pare sia difficile l'avvia di quello avanzato??..grazie !!

Matricola

ciao kalina!..ho visto che sono aperte da qualche giorno le iscrizione al corso di T.A. di base al Formist di Caglari!..ma non ho ancora trovato nulla circa il corso annuale!..sai dirmi qualcosa in piu a riguardo?..sarei molto interessata!..qualora non si sappia ancora nulla sul corso annuale..pensi sia conveniente frequentare quello base visto che a cagliari pare sia difficile l'avvia di quello avanzato??..grazie !!

Partecipante Figo L'avatar di cuore.83

ragazze io farò un corso la sett prox a milano

Partecipante Assiduo L'avatar di esterella

Citazione Originalmente inviato da cuore.83 Visualizza messaggio
    ragazze io farò un corso la sett prox a milano
    Mi potresti a info pù dettagliate?interessa anche me...

Partecipante Assiduo L'avatar di kalina81

Citazione Originalmente inviato da vedrana82 Visualizza messaggio
    Ciao!!per il corso annuale bisogna attendere!!Pensa che solo per l'attivazione del corso introduttivo sono stati necessari 5 mesi! Tu frequenterai il corso? inizia il 4 o il 7 aprile, non ricordo...io sn indecisa...

Partecipante Figo L'avatar di cuore.83

esterella la scuola si chiama associazione scuola della salute.il corso è tenuto dal prof.magnano a milano.

Partecipante

Salve a tutti, avrei una domanda...
    Essendo "Operatore di training autogeno" (con relativa certificazione) ma non ancora iscritto all'albo degli psicologi, posso organizzare corsi di training autogeno?
    Visto che i corsi per i operatore sono aperti anche ad educatori o chi abbia a che fare con il sociale, suppongo si posso fare...voi che dite?

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ciao
    Io non sono operatore T.A. e neppure me ne intendo. Tuttavia penso ci sia una distinzione nell'utilizzo che si vuole fare di tale metodica. I corsi e il relativo esercizio non sono esclusiva degli psicologi, ma credo che se ci si prefigge di utilizzare il training autogeno per finalità di tipo terapeutico una volta individuato un disagio nella sfera psichica, esso diventi allora una tecnica di intervento psicologico/psicoterapico.

In ogni caso, invito sempre ad utilizzare il motore di ricerca interno al forum: andando su "ricerca avanzata" e digitando training autogeno da cercare come chiave tra i titoli dei thread, si aprono un sacco di discussioni in merito. Leggendo le vecchie discussioni, con un po' di pazienza, è molto probabile trovare le risposte ai propri quesiti

Visto che comunque ce ne sono molte, non ha senso chiudere e chiedere di aprirne una nuova. Quindi, nel caso, si può continuare a discuterne se qualcuno ha una risposta più utile per caramelpop
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante

Grazie per la risposta...
    Infatti avevo proprio cercato delle discussioni sul training autogeno e avevo trovato questa (che è pure vecchia tra l'altro). Sono state dette molte cose ma mi sono rimasti i dubbi.

Il training autogeno come tecnica di rilassamento non dovrebbe comunque essere considerata come una tecnica inserita all'interno di un percorso terapeutico...Per questo mi chiedevo se posso, senza abilitazione, utilizzare tale tecnica avendo il titolo riconosciuto.
    Se qualcuno ha altre info da darmi sono ben accette

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy