Scusami.. ho una domanda da farti ma ti prego di non prenderla come critica o altro.. è giusto una curiosità! Ho sentito che anche altre persone hanno fatto la triennale di tutt'altro corso e poi, alla magistrale, fanno psicologia .-. ma come fate? Nel senso.. avete fatto esami in più? Lo chiedo perchè mi è capitato più volte di restare così --> O.O
Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
Non esser crudele col cuore degli altri.
Non tollerare la gente che è crudele col tuo.
A volte sei in testa.
A volte resti indietro.
La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
Le tue scelte sono scommesse.
Come quelle di chiunque altro.
Ciao Olgapaola,
io sarei interessata alle domande e agli appunti. Ho fatto la triennale a Cesena e devo dire, da non frequentante, che aiuta conoscere le domande, anche se hai studiato tutto, però sono un orientamento concordo
Patrizia
Ok se mi mandi la tua e-mail, anche in un messaggio privato, ti invio tutto quello che ho.
Per la cronaca e per tutti quelli che fanno commenti a vanvera su ciò che è utile e ciò che non lo è senza cognizione di causa, io ho fatto e superato bene, anzi benissimo, l'esame di Jannini anche grazie all'elenco di domande che avevo. Una per tutte: la D.E. subclinica esiste davvero! è nel libro a pag. XIII della presentazione (incredibile!!) ma siccome è uno schema ideato dal prof. lui lo chiede e spesso. Ora ditemi voi se io non avessi saputo che fa quella domanda non sarei mai andata a cercarmela a non la avrei trovata, ma chi si legge la presentazione di un libro di 500 pagine??? ebbene con questo risposta ho avuto 2 voti in più!!!! e chi non l'ha saputa ha avuto 2 o 3 voti in meno di quello avuto dagli assistenti!
Cmq in definitiva il libro va fatto tutto tranne le parti prettamente mediche che il prof. indica nel programma e se avete dubbi non esitate a scrivergli, vi risponde.
Ho sostenuto l'esame di jannini per la prima volta giovedì 13 dicembre, lascio la mia esperienza qui, così magari potrà essere utile a qualcuno.
Comincio col ringraziare olgapaola per la disponibilità e l'aiuto.
Mi ha chiesto l'assistente donna: Anamnesi Sessuologica, il consuelling e differenze con la psicoterapia, lei mi ha messo 30.
Il prof. mi ha chiesto : Ebm, il ruolo della donna nella atene antica, una domanda generale sul libro scelto, tra quelli sul programma: risultato ha detto che mi avrebbe voluto mettere 30, e lode inclusa, ma per il modo in cui mi sono comportato all'esame, mi ha messo 28. Insomma mi ha penalizzato per "vizi di forma" miei.
Ovviamente ho incartato e portato a casa il 28. Studiate bene tutto, anche quello che pensate non vi chiederà mai, le info mediche non se le fila minimamente.
Le domande servono eccome...
Buona vita a tutti.
Ultima modifica di enricother81 : 17-12-2012 alle ore 21.03.03
Ciao, sono di Napoli e quindi non posso frequentare potresti inviare a nche a me le domande? La mia mail è: [email protected], vorrei laurearmi a marzo e mi mancano i due esami del Prof. Jannini. Ti ringrazio anticipatamente.
Daniela Massa
Ciao enricother81, e complimenti per l'esame. volevo chiederti saresti così gentile da inviarmi le domande per l'esame..Grazie,
la mia email è [email protected]
Ciao ragazzi, stessa richiesta da parte mia.. il mio indirizzo mail è [email protected] ..
Vi ringrazio sin da ora per la disponibilità ed i consigli!
Mi associo alla richiesta delle domande [email protected] Grazie mille e buone feste
Ciao enricother81, grazie davvero per aver condiviso la tua esperienza! Scusa l'impertinenza, ma che cosa hai combinato per farti abbassare il voto????
Io sono di Roma e anche per me è molto difficile seguire le lezioni, se poteste mandare le domande anche a me, ve ne sarei davvero grata....e a buon rendere ovviamente!!! La mia e-mai è [email protected]
Grazie e buone feste a tutti!!!!
cos'ho combinato? ad una domanda non ho risposto (ruolo della donna nella atene antica), e sul libro a scelta ho detto che era troppo prosaico, che non mi piaceva e non ci avevo capito nulla (portavo lussuria di giulio giorello) Anche se sapevo tutto sulla lettura a scelta ed ho ben risposto alle domande inerenti. Probabilmente l'ha infastidito la critica al testo.
Per quanto riguarda materiale e domande per l'esame, non ho più nulla, ho dovuto formattare il Pc.
Auguri a Tutti.
Ciao ragazzi, ora non il tempo ma nei prox gg vi invio tutto quello che ho.
X hurricane, io non so quali siano le "tue" domande, quindi non so se ho le tue, ma come ti ho già detto se vuoi te le invio... come avrai letto a ma sono servite!!!!
Ciao Olgapaola,
quando avrai un po' di tempo puoi inviare anche a me le domande? La mia e-mail è [email protected]. Grazie in anticipo.
Uhm, quando stavo alla triennale una docente ci fece un "bellissimo scherzetto", del tipo "so che girano le mie domande, quindi ve le ho cambiate! ahahahaha! " ( -.-') quindi.. io consiglio sempre di prestare molta attenzione XD in ogni caso.. secondo voi è importante sapere l'istologia dell'apparato sessuale maschile e femminile nel dettaglio? -.-'
Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
Non esser crudele col cuore degli altri.
Non tollerare la gente che è crudele col tuo.
A volte sei in testa.
A volte resti indietro.
La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
Le tue scelte sono scommesse.
Come quelle di chiunque altro.