Salve a tutti.
Sono entrata in contatto con un'ente di formazione del mio territorio e la responsabile è una ragazza giovane, intraprendente e molto disponibile. E' alla continua ricerca di nuove collaborazioni per attivare nuovi corsi di formazione, quindi se le propongo qualche corso inerente l'area psicosociale è disponibile a farmelo fare, se organizzo tutto io. Io avevo pensato a corsi per o.s.s., ma al momento ho visto che è tutto bloccato e sarebbe complicato attivarlo. Anche lei ci aveva pensato e adesso vedremo come si può fare, ma la vedo dura perchè l'unica regione in cui ancora si può fare l'esame è l'emilia romagna. A parte questo ho pensato di proporle un corso di preparazione all'esame di ammissione a psicologia e un corso per educatore/operatore di asilo nido (avendo io lavorato in un asilo). Visto che l'ente non è accreditato ecm, ma a gennaio dovrebbe ricevere l'accreditamento della regione, e visto che finora sono stati fatti per lo + corsi di inglese o cmq professionalizzanti, cos'altro posso proporre nell'ambito psicosociale? Non credo sia corretto impostare corsi post laurea, nè l'ente, nè io forse siamo pronti per una cosa del genere...che altro resta?
grazie