Eh si, essere riconosciuto come chartered dalla BPS non ha nessun effetto ai fini lavorativi (se si vuole lavorare come Psicologo). Ma ho una domanda: e' comunque uno step necessario per chi viene dall'estero per farsi riconoscere i titoli poi dall HCPC oppure puo' essere traquillamente saltato? A me risulta che permette di avere l'equivalenza dei titoli (alcuni miei colleghi da diverse nazioni hanno fatto cosi'), anche se poi dipende dall'HCPC decidere se a loro vai bene come practitioner. Chi invece studia negli UK tramite Dottorato non ne ha assolutamente bisogno ovviamente (ma anch'io da assistant ho disdetto l'iscrizione alla BPS).
Concordo pero' che puo' essere misleading un intervista del genere in cui non si cita l'HCPC..., e infatti ho 1000 riserve sul lasciarla online. Anyway.
E' comunque necessario, a mio avviso, avere la GBR (graduate basis for registration) per lavorare come assistant se si viene dall'estero.
Grazie per l'informazione sull'HCPC - essendo ancora ben lontano da quello stadio, ero rimasto all'HPC!

) se lo ritrovo fra i google doc
Si è parlato anche dei Paesi Bassi, per caso? Qualcuno potrebbe reindirizzarmi? Dopo il Regno Unito sono il secondo paese europeo per corsi universitari insegnati in Inglese... considerando che sono un paese così minuto... la cosa mi intriga