• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
    Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Riferimento: Re: Elementi di psicoterapia di gruppo - prof. E. Perilli

Citazione Originalmente inviato da druidessa Visualizza messaggio
    Grazie Marianna.....sei stata davvero gentile! Anch'io utlizzerò questi testi. Spero che qualcuno ci dia presto qualche consiglio. A presto.
    ...come volevasi dimostrare ! Un consiglio ? Studiate bene "Il sogno...": vi sono molte cose nuove e interessanti.

Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    ...come volevasi dimostrare ! Un consiglio ? Studiate bene "Il sogno...": vi sono molte cose nuove e interessanti.
    Figurati druidessa, ho solo condiviso ciò che era venuto fuori il 13 dicembre..
    Hurricane3 grazie del consiglio. purtroppo nonostante tu mi avessi detto che i testi suggeriti dal prof (parecchio tempo fa) erano quelli e nonostante io già lo sapessi perchè avevo letto il post tra gli avvisi del sito della facoltà, avevo necessità di chiarimenti poiché il prof non me l'aveva confermato tramite mail.
    Non avevo alternative e dovevo rendermi conto, personalmente, che c'è ancora chi sostiene quest'esame portando questi testi.
    A proposito di testi, ahimè, non riesco a trovare "Il sogno.dalla psicologia analitica allo psicodramma junghiano", c'è qualcuno disposto a "liberarsene"? Suggerimenti su dove lo si può trovare ed acquistare?
    Saluti a tutti e Buon anno!

Citazione Originalmente inviato da m come marianna Visualizza messaggio
    Figurati druidessa, ho solo condiviso ciò che era venuto fuori il 13 dicembre..
    Hurricane3 grazie del consiglio. purtroppo nonostante tu mi avessi detto che i testi suggeriti dal prof (parecchio tempo fa) erano quelli e nonostante io già lo sapessi perchè avevo letto il post tra gli avvisi del sito della facoltà, avevo necessità di chiarimenti poiché il prof non me l'aveva confermato tramite mail.
    Non avevo alternative e dovevo rendermi conto, personalmente, che c'è ancora chi sostiene quest'esame portando questi testi.
    A proposito di testi, ahimè, non riesco a trovare "Il sogno.dalla psicologia analitica allo psicodramma junghiano", c'è qualcuno disposto a "liberarsene"? Suggerimenti su dove lo si può trovare ed acquistare?
    Saluti a tutti e Buon anno!
    Buon 2013 anche a te !
    Il testo lo puoi ordinare dal sito www.libreriauniversitaria.it. Lo spediranno a casa tua entro pochissimi giorni !

Buon 2013 anche a te !
    Il testo lo puoi ordinare dal sito www.libreriauniversitaria.it. Lo spediranno a casa tua entro pochissimi giorni !
    Grazie Hurricane3 x gli auguri ed il suggerimento ma perdonami, circa il libro, intendo acquistarlo usato
    ciao a tutti!

Grazie del suggerimento Hurricane3! Ho iniziato da poco a leggerlo....sembra interessante ma forse un pò ostico per me. Cmq, anch'io..come Marianna...avevo dei forti dubbi che sono aumentati dopo aver ricevuto la risposta del Prof che ribadiva di dover utilizzare i testi del Notarfranchi...ma, visto che altri colleghi hanno già sostenuto l'esame con i testi alternativi, farò altrettanto.....
    Ciao a tutti!! A presto

Partecipante Affezionato

Riferimento: Elementi di psicoterapia di gruppo - prof. E. Perilli

Ciao ragazzi perdonate la mia insistenza ma sono davvero in crisi...ho difficoltà a studiare questa materia in particolare il libro sul "sogno", forse perchè sono esausta non saprei, ma sono davvero disperata..C'è qualcuno che può darmi una mano? ve ne sarei enormemente grata!!! ciao e grazie

Citazione Originalmente inviato da flash_dance86 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi perdonate la mia insistenza ma sono davvero in crisi...ho difficoltà a studiare questa materia in particolare il libro sul "sogno", forse perchè sono esausta non saprei, ma sono davvero disperata..C'è qualcuno che può darmi una mano? ve ne sarei enormemente grata!!! ciao e grazie
    Studentessa-fai-da-te ? Ahi, ahi, ahi !! Scherzi a parte: quel libro, peraltro bellissimo, raccoglie gli abstract dei convegni tenuti sul lago Maggiore (lato svizzero) e quindi anche temi prettamente filosofici, se non ideologici, che con la psicologia dinamica c'entrano come i cavoli a merenda.
    Ti consiglio, pertanto, di semplificare lo studio eliminando (magari segnandoli con un evidenziatore) i capitoli inutili (o privi di senso) e focalizzando l'attenzione sugli interessantissimi scritti riguardanti il sogno e la sua interpretazione nell'ambito dello psicodramma (del quale scoprirai versioni davvero originali), del genogramma, del sociodramma, ecc... Buono studio !

Partecipante Affezionato

Grazie mille Hurricane3 come sempre sei molto gentile
    Ultima modifica di flash_dance86 : 08-02-2013 alle ore 13.34.05

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy