• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910
Visualizzazione risultati 136 fino 146 di 146
    Neofita

Riferimento: Caluori psicologia dinamica

Grazie mille per le informazioni! Secondo voi qual'è il manuale scritto meglio tra i tre a scelta? non so proprio quale scegliere... inoltre ho preso in biblioteca il libro "un bambino che ha paura" di Zino ed è davvero per me poco comprensibile... sono lezioni che Zino ha tenuto a Firenze con riportati anche gli interventi degli studenti...
    Mi sapreste dire con quali libri vi siete trovati bene voi a studiare?

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Il manuale più completo è lo zavattini però forse un po' troppo completo per l'esame anche perché a me(mi ha interrogata lo zino)non mi ha chiesto niente del manuale.Quindi sinceramente ti consiglio il concato poi se ti piace la materia e lo vuoi studiare proprio bene allora lo zavattini è ottimo.Di libri a scelta ho sentito dire che l'edipo di nasio è molto semplice e interessante, io avevo scelto invidia e gratitudine di klein e non era male e poi ho anche scelto introduzione alla psicoanalisi di freud. Poi vedi un po' te dipende da quali argomenti ti interessano di più.

Neofita
    Blog Entries
    1

BUONGIORNO TRENTAQUATTRINI!

sul link di facebook degli studenti classe 34...trovate tanti altri studenti SOLO della 34 che lo anno dato! DIFFONDIAMO IL NS LINK ! http://www.facebook.com/#!/groups/240031702755789/
    CLASSE 34 DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE PSICOLOGIA !!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di melavedobrutta

Ciao a tutti! Sto cercando il testo della caluori "una psicoanalisi che cammina da sola" ma sembra impossibile trovarlo... Potete aiutarmi?

Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI

mi confermate che il programma è rimasto questo anche per gli appelli di gennaio e febbraio per la l34 da 9cfu????

Grazie speedy70, poi ho mandato una mail alla prof, che mi ha risposto che i testi previsti sono quattro:

Un testo a scelta fra i seguenti (manuali):

- Concato G., Innocenti F.B. (2010), Manuale di psicologia dinamica. Ediz. Psiconline, Francavilla al Mare (CH).
    - Lis A., Stella S., Zavattini G.C. (1999), Manuale di psicologia dinamica. Il Mulino, Bologna
    - Mitchell S.A., Black M., L’esperienza della psicoanalisi. Storia del pensiero psicoanalitico moderno (1996). Bollati Boringhieri, Torino.

Un testo specifico:

- Caluori S., Tilli S.A. (2011), Una psicoanalisi che cammina da sola. Appunti critici sul sintomo, l’inconscio, la rappresentazione. Ed. Del Cerro, Pisa.

Più due testi a scelta fra i seguenti:

- Ammaniti M., Stern D.N. (a cura di) (1991), Rappresentazioni e narrazioni. Laterza, Roma-Bari.
    - Caluori S. (a cura di) (2003), Le storie che durano. Edizioni ETS, Pisa.
    - Recalcati M. (2010), L’uomo senza inconscio. Figure della nuova clinica psicoanalitica. Bruno Mondadori, Milano.
    - Freud S. (1915-17 e 1932), Lezioni scelte da Introduzione alla psicoanalisi (prima e nuova serie di lezioni). Boringhieri, Torino.
    - Klein M. (2000), Invidia e gratitudine. Martinelli, Firenze.
    - Nasio J.-D. (2005), L’Edipo. Il concetto cruciale della psicoanalisi. Ediz. Magi, Roma.
    - Zino L. (2008), Un bambino che ha paura. Infanzia e psicanalisi. Edizioni ETS, Pisa.
    - Winnicott D.W. (1971), Gioco e realtà. Armando Ed., Roma

qualcuno che abita vicino viareggio ha qlc da vendermi???.
    Ultima modifica di SILVIAVI : 16-01-2013 alle ore 16.30.02

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da melavedobrutta Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Sto cercando il testo della caluori "una psicoanalisi che cammina da sola" ma sembra impossibile trovarlo... Potete aiutarmi?
    http://www.amazon.it/psicoanalisi-ca...8360641&sr=8-1 è scontato del 15% e le spedizioni sono gratis

Partecipante Assiduo L'avatar di sarovskaja

Citazione Originalmente inviato da melavedobrutta Visualizza messaggio
    pippo vede e provvede

Partecipante Affezionato L'avatar di melavedobrutta

Citazione Originalmente inviato da sarovskaja Visualizza messaggio
    pippo vede e provvede
    Trovato, grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di emelaine

Qualcuno che ha fatto l'esame giovedì scorso (14 febbraio) mi può dire se l'esame gli è stato convalidato come 'sostenuto' nel piano di studi? Era parecchio che non facevo una verbalizzazione cartacea e non ricordo proprio quali fossero i tempi, ma pensavo che dopo una settimana mi sarebbe comparso... Grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI

scusate ma qlc sa ora che si deve fare????? e' cambiato il prof per gli appelli di giugno.......
    qualcuno che frequenta sa' qlc novita'????AIUTO

Qualcuno deve dare o ha dato piscologia dinamica con la Caluori? Mi confermate i testi:
    - 'Manuale di psicologia dinamica' Concato, Innocenti
    - 'Lezioni sul pensiero freudiano' Mangini
    Grazie

Pagina 10 di 10 PrimoPrimo ... 8910

Privacy Policy