• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: una nuova proposta per abolire definitivamente l'esame di

...allora volevo precisare perchè forse non si è capito: IO SONO D'ACCORDO CON VOI...soprattutto sull'inutilità del percporso eds dopo 5 anni di esami e 1 anno di tirocinio....e soprattutto se l'eds diventa pensalizzante come in molte sedi risulta essere....

quindi manderò io per prima la mail....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da anaclerio Visualizza messaggio
    La notizia sta già facendo il giro del web, sembra che stanno preparando una proposta per abolire gli esami di stato post laurea. Cioè solo la prova scritta e orale. Il resto rimane invariato: Laurea, tirocinio, iscrizione all'albo. Pagamento relative tasse. Gli unici che stanno facendo resistenza sono gli editori che hanno i libri: "Come fare l'esame di stato" poca roba. Sembra che alcuni avvocati stanno ricorrendo alla corte europea per il libero diritto di esrcizio della professione. Succederà come la famosa sentenza Bosman relativa ai calciatori. Ci deve essere partecipazione da parte di tutti affinchè l'esrcizio alla professione divenga un diritto e no una concessione. Sul web ho trovato un video che ne parla al sito:
    http://www.youtube.com/watch?v=2lJWm...feature=colike
    Sarà vero?l'iter senza l'EDS sarebbe effettivamente identico all'iter seguito dal resto d'Europa, francamente resto scettico, ma se dovessi avere conferme attendibili informaci!!!!!
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 10-12-2012 alle ore 01.30.00

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da anaclerio Visualizza messaggio
    cominciamo a formare un comitato per l'abolizione degli esami di stato. Chiunque vuole puo' inviare una sua email a: [email protected] i canali di comunicazione dovranno essere diretti poi da cosa nascera' cosa

di cosa si tratta??? Chi riceve queste mail?

Partecipante

Io credo che l'esame sia inutile! se proprio lo vogliono lasciare che almeno lo rendano unitario in tutta italia cn prove ministeriali e che le correzioni si facciano in altri atenei come succede x esami di abilitazione di altre professioni tipo avvocato. Inoltre chiederei anche la supervisione di almeno uno studente durante la correzione dei compiti. In questo modo si avrebbe più obiettività!
    rimango cmq ferma sull'idea che l'esame nn serva e ho dubbi anche sulle materie che vengono affrontate!
    rimango sbalordita del fatto che nessuno se ne interessi la prova di ciò è anche questa discussione poco frequentata. Mi rammarico di ciò, la vita è nostra e anche se capisco il senso di sfiducia attuale dovuto a varie motivazioni di cui tutti siamo a conoscenza, credo che alcuni diritti vadano conquistati!

Matricola

esame di stato inutile!

concordo pienamente,, non è possibile che dopo esami su esami tirocini, ecc dobbiamo ancora "dimostrare" qualcosa... è solo una manovra per spillare altri soldi e per rallentarci nella ricerca di un lavoro!!....

Partecipante

Riferimento: esame di stato inutile!

cerchiamo di organizzarci in qualche modo

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

La prova più inutile poi è la prima "psicologia generale", a cosa serve una prova di teoria su quello che ho già studiato e dimostrato di sapere (con innumerevoli esami e laurea) x ben 5 anni?? La prima prova andrebbe assolutamente tolta!
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

Partecipante

Come possiamo procedere per far sentire la nostra voce? Possiamo stilare un documento mettendo insieme le proposte di tutti

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da -bijoux- Visualizza messaggio
    La prova più inutile poi è la prima "psicologia generale", a cosa serve una prova di teoria su quello che ho già studiato e dimostrato di sapere (con innumerevoli esami e laurea) x ben 5 anni?? La prima prova andrebbe assolutamente tolta!
    concordo pienamente!

Concordiamo pienamente (io e la collega), non ha senso ripercorrere il corso di laurea in un solo anno, affrontare argomenti della cui conoscenza abbiamo già dato prove sufficienti, e rimetterci alle decisioni di chi mangia alle spalle di coloro che ripetono l'esame più e più volte... Credo che la professionalità di ognuno di noi avrà occasione di emergere durante la nostra carriera. Uniamoci, affinchè questa catena di arbitrarietà abbia, finalmente, ad estInguersi. MOBILITIAMOCI, e subito. Più sopra si è parlato di un comitato: fateci sapere solo come e quando, noi ci siamo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di sara040385

Ciao a tutti! Qualcuno può darmi informazioni in più su [email protected]?
    Grazie
    Io sono io. Tu sei tu.
    Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
    Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
    Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa.
    Se ci incontreremo sarà bellissimo;
    altrimenti non ci sarà stato niente da fare.

Fritz Perls

Neofita
    Blog Entries
    1

Sono d'accordo sulla possibilità di abolire l'esame di stato, ma sarà una cosa sicuramente impossibile, della quale si può parlare ma mai concretizzare.

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Anche io credo che abolirlo sia una cosa davvero troppo lontana per ora, però magari iniziare a sfoltirlo non sarebbe male!
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

Partecipante

Io rimango dell'idea che se vogliono lasciarlo devono renderlo più oggettivo, prima ho fatto alcune proposte. Solo noi possiamo combattere per ottenere ciò che è giusto.Non ci aspettiamo che dall'alto elimino o rendano più decente un esame che frutta loro fior fior di money per come è strutturato. Io proporrei di aprire una discussione in cui ognuno ponga la sua proposta per poi stilare un documento ufficiale. Che dite?

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da chyaretta85 Visualizza messaggio
    Io credo che l'esame sia inutile! se proprio lo vogliono lasciare che almeno lo rendano unitario in tutta italia cn prove ministeriali e che le correzioni si facciano in altri atenei come succede x esami di abilitazione di altre professioni tipo avvocato. Inoltre chiederei anche la supervisione di almeno uno studente durante la correzione dei compiti. In questo modo si avrebbe più obiettività!
    rimango cmq ferma sull'idea che l'esame nn serva e ho dubbi anche sulle materie che vengono affrontate!
    rimango sbalordita del fatto che nessuno se ne interessi la prova di ciò è anche questa discussione poco frequentata. Mi rammarico di ciò, la vita è nostra e anche se capisco il senso di sfiducia attuale dovuto a varie motivazioni di cui tutti siamo a conoscenza, credo che alcuni diritti vadano conquistati!
    Anch'io la penso come te... però permettimi di aggiungere anche che, se proprio non sia possibile (come credo)l'abolizione dell'EDS che almeno ci siano più sessioni l'anno e una forte riduzione delle tasse d'iscrizione per sostenerlo.
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 22-01-2013 alle ore 09.51.04

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy