• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 20 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 290
    Partecipante

Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

Citazione Originalmente inviato da agatarossa Visualizza messaggio
    certo...30 euro a notte
    grazie mille!

domanda da un milione di dollari: ma c'è un numero massimo di volte in cui si può provare il concorso?

Partecipante L'avatar di Arabrab7

No, c'è solo il limite d'età.

Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24

Citazione Originalmente inviato da marilauri Visualizza messaggio
    domanda da un milione di dollari: ma c'è un numero massimo di volte in cui si può provare il concorso?
    no, lo puoi provare quante volte ti pare; l'unico limite è dato dall'età: appena compi 32 anni non lo puoi più tentare; quindi fino ad allora te la puoi giocare fino in fondo

data la rigidità sull'età e ad anche per il resto....mi stupisce!!!ma alla fine buon per noi

Citazione Originalmente inviato da dany.ali Visualizza messaggio
    adesso è troppo tardi per chiamare....domani mattina chiamerò anche io...grazie per le risposte!!!
    Hai ricevuto risposta? Io ho chiamato 4 volte e mi hanno gentilmente ignorato...mi sembra di chiamare le segreterie dell'univ...nn rispondevano mai neanche loro...riproverò...in caso mi fai sapere?

Question for all..secondo voi nella seconda prova possono chiederci qualunque argomento? guardando le vecchie tracce sembra puntino su determinati punt più inerenti al ruolo nelle forze armate: test, sfera emotiva, processo di Selezione...che dite?
    P.s . Ammesso che ci arrivi

Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986

Re: Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

non so che dirti sull'argomento della II prova... certo che potrebbero chiederci qualsiasi cosa attinente a quelle 4 materie... è anche vero, però, che non possiamo ripetere tutto (il tempo è pochissimo) quindi penso che ognuno farà una selezione in base a quello che potrebbe essere più probabile...

“E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

Già...direi che a sto punto ci vuole anche un pò di c..o!!

Io sto facendo solo gli argomenti che hanno strettamente a che fare con la selezione in generale e con l'ambiente militare nello specifico.

Di psicodiagnostica, ad esempio, ho fatto i principali test utilizzati nella selezione del personale, argomentando il perché alcuni test (tipo Rorschach o MMPI) hanno più limiti che vantaggi nel processo selettivo.
    Adesso sto facendo psicologia del lavoro e delle organizzazioni, procedendo sempre per macroargomenti (ne ho contati di importanti una decina).
    Di psicologia generale farò principalmente la motivazione e le emozioni (e solo se resta tempo darò uno sguardo a qualcos'altro).
    Di psicologia clinica sicuramente mi soffermerò sulla psicopatologia e la teoria e tecnica del colloquio.
    Ultima modifica di Arabrab7 : 16-01-2013 alle ore 22.05.53

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Arabrab7 Visualizza messaggio
    Io sto facendo solo gli argomenti che hanno strettamente a che fare con la selezione in generale e con l'ambiente militare nello specifico.

Di psicodiagnostica, ad esempio, ho fatto i principali test utilizzati nella selezione del personale, argomentando il perché alcuni test (tipo Rorschach o MMPI) hanno più limiti che vantaggi nel processo selettivo.
    Adesso sto facendo psicologia del lavoro e delle organizzazioni, procedendo sempre per macroargomenti (ne ho contati di importanti una decina).
    Di psicologia generale farò principalmente la motivazione e le emozioni (e solo se resta tempo darò uno sguardo a qualcos'altro).
    Di psicologia clinica sicuramente mi soffermerò sulla psicopatologia e la teoria e tecnica del colloquio.
    Premetto che provengo dall'indirizzo clinico e di psicologia del lavoro non so praticamente nulla..a parte la selezione del personale (che però è stata una traccia recente) quali pensi siano le altre aree? ti ringrazio molto...

Citazione Originalmente inviato da clappy86 Visualizza messaggio
    Premetto che provengo dall'indirizzo clinico e di psicologia del lavoro non so praticamente nulla..a parte la selezione del personale (che però è stata una traccia recente) quali pensi siano le altre aree? ti ringrazio molto...
    Mi sono fatta un piano di studio sommario così strutturato:

- breve excursus della psicologia del lavoro e delle organizzazioni (definizione, differenze tra le due discipline, cenni storici, campi di applicazione)
    - la selezione del personale
    - la formazione del personale
    - la leadership
    - la motivazione del personale
    - lo stress lavoro-correlato
    - il burnout
    - il mobbing
    - l'empowerment
    - l'evento luttuoso in ambiente lavorativo

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Arabrab7 Visualizza messaggio
    Mi sono fatta un piano di studio sommario così strutturato:

- breve excursus della psicologia del lavoro e delle organizzazioni (definizione, differenze tra le due discipline, cenni storici, campi di applicazione)
    - la selezione del personale
    - la formazione del personale
    - la leadership
    - la motivazione del personale
    - lo stress lavoro-correlato
    - il burnout
    - il mobbing
    - l'empowerment
    - l'evento luttuoso in ambiente lavorativo
    Grazie mille!!!Ora almeno so da dove partire!

Matricola

Ciao a tutti, anche io ho preso la sventurata decisione di partecipare al concorso
    Qualcuno sa se ci sono dei parametri riguardanti il peso minimo?
    e i valori PS, CO, AC, AR ecc. si riferiscono a "a) visita cardiologica con E.C.G.; b) visita oculistica; c) visita otorinolaringoiatria con esame audiometrico; d) visita psicologica e/o eventuale visita psichiatrica..." o ad altro? perdonate la stupidità della domanda...

Ci sono parametri sia per il peso minimo che per quello massimo in relazione all'altezza. Sta tutto qua: http://gazzette.comune.jesi.an.it/2000/127/6.htm

Gli altri valori indicano:
    PS = psicologo
    AC = apparato cardiocircolatorio
    AU = udito
    AV = apparati vari
    AR = apparato respiratorio
    LS = locomozione superiore
    LI = locomozione inferiore
    CO = costituzione
    VS = vista

Pagina 5 di 20 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy