• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 20 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 290
    Matricola

Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

Citazione Originalmente inviato da Arabrab7 Visualizza messaggio
    Ci sono parametri sia per il peso minimo che per quello massimo in relazione all'altezza. Sta tutto qua: http://gazzette.comune.jesi.an.it/2000/127/6.htm

Gli altri valori indicano:
    PS = psicologo
    AC = apparato cardiocircolatorio
    AU = udito
    AV = apparati vari
    AR = apparato respiratorio
    LS = locomozione superiore
    LI = locomozione inferiore
    CO = costituzione
    VS = vista
    Ti ringrazio. Quindi anche non essendoci scritto nel bando, i parametri indicati nel link rientrano nella categoria "costituzione", giusto?

Partecipante L'avatar di Arabrab7

Citazione Originalmente inviato da jack_knip Visualizza messaggio
    Quindi anche non essendoci scritto nel bando, i parametri indicati nel link rientrano nella categoria "costituzione", giusto?
    Esattamente

Esattamente
    sarà motivo di esclusione il superamento dell'esame di stato a novembre 2013?

Citazione Originalmente inviato da peppepsico Visualizza messaggio
    sarà motivo di esclusione il superamento dell'esame di stato a novembre 2013?
    Nella domanda di iscrizione chiedono espressamente l'abilitazione con tanto di voto, quindi deduco che per concorrere devi già essere abilitato.

E non mi pare di aver letto sulla possibilità di iscriversi con riserva, ma prova comunque a leggere bene il bando e vedi se lo trovi.
    Ultima modifica di Arabrab7 : 18-01-2013 alle ore 17.23.41

Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9

ciao ragazzi, vedo che allora siamo in tanti nella stessa sciagurata condizione
    allora io volevo chiedere una cosa: ma lidoneità psicofisica dove me la procuro? devo andare dal medico di base o all'asl? ed è un certificato specifico??
    per quanto riguarda l'alloggio c'è ancora qualcuna che è rimasta senza tetto?? perhè io contavo di muovermi domani tra treno e albergo (per rispondere alla ragazza di prima io vengo da roma!)
    come la maggior parte di voi nn sto studiando molto, perchè tra doppio lavoro e master tempo 0!!
    ad ogni modo spero di incontravi lì

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Re: Concorso personale sanitario nell'esercito

ma agli scritti dobbiamo portare solo la carta di identità, giusto?
    i certificati e gli esami servono per la prova fisica... giusto?

Partecipante Figo L'avatar di agatarossa

Riferimento: Re: Concorso personale sanitario nell'esercito

Citazione Originalmente inviato da PiedPiper Visualizza messaggio
    ma agli scritti dobbiamo portare solo la carta di identità, giusto?
    i certificati e gli esami servono per la prova fisica... giusto?
    in aggiunta alla carta d'identità mi pare di aver letto che dobbiamo portare anche l'e-mail di "conferma candidatura", per quanto riguarda i certificati e gli esami, questi serviranno per sostenere la prova fisica

Alle prese con psicologia generale mi sorge un dubbio: nel tema passato sulle emozioni chiedevano definizione, modelli teorici e risvolti applicativi.

Ora, di preciso, voi dove li vedete sti risvolti applicativi?

Es. teoria dell'attivazione periferica di James ----> risvolto applicativo?

Sempre odiata la psicologia generale.

Alle prese con psicologia generale mi sorge un dubbio: nel tema passato sulle emozioni chiedevano definizione, modelli teorici e risvolti applicativi.

Ora, di preciso, voi dove li vedete sti risvolti applicativi?

Es. teoria dell'attivazione periferica di James ----> risvolto applicativo?

Sempre odiata la psicologia generale.
    Io ho trovato questo ad esempio:
    Lo studio delle emozioni ha inoltre apportato alcuni sviluppi applicativi nel campo della terapia del comportamento, per quanto riguarda le tecniche di decondizionamento; esse consistono nell’associare ad uno stimolo che produce una risposta inadeguata (ansia eccessiva) uno stimolo antagonista (rilassamento). Il decondizionamento risulta efficace nell’estinzione di comportamenti come l’alcolismo e la bulimia o fobie.

Citazione Originalmente inviato da agatarossa Visualizza messaggio
    Io ho trovato questo ad esempio:
    Lo studio delle emozioni ha inoltre apportato alcuni sviluppi applicativi nel campo della terapia del comportamento, per quanto riguarda le tecniche di decondizionamento; esse consistono nell’associare ad uno stimolo che produce una risposta inadeguata (ansia eccessiva) uno stimolo antagonista (rilassamento). Il decondizionamento risulta efficace nell’estinzione di comportamenti come l’alcolismo e la bulimia o fobie.
    Spunto interessante, grazie.
    Se ti viene in mente altro posta pure.

x agatarossa: ti ho inviato un mess nella tua bacheca perchè non riesco a mandare mess privati!

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper

Re: Concorso personale sanitario nell'esercito

certo non mi aspettavo così tanti canditati... non pensavo ci fossero così tante persone interessate all'esercito, disposte a fare corsi di arte militare, a missioni all'estero, a essere spostate sul territorio italiano a seconda delle esigenze...

Ma tutti voi avete inserito gli allegati dei titoli di merito? Io non li ho messi (non ho lo scanner) ma leggendo on line qua e là mi fanno venire il dubbio che allegare i files fosse obbligatorio, pena l'esclusione dal concorso.

Rassicuratemi.

Ma tutti voi avete inserito gli allegati dei titoli di merito? Io non li ho messi (non ho lo scanner) ma leggendo on line qua e là mi fanno venire il dubbio che allegare i files fosse obbligatorio, pena l'esclusione dal concorso.

Rassicuratemi.
    io non ho inserito nulla e leggendo il bando non c'è scritto che è obbligatorio, ti riporto qui quello che è scritto nel bando:
    I concorrenti, prima dell’inoltro della domanda di partecipazione, dovranno predisporre la copia per immagini (file in formato PDF o JPEG con dimensione massima di 3 Mb per ogni allegato) dei documenti/ autocertificazioni che intendono allegare/da allegare alla domanda di partecipazione al fine della valutazione dei titoli di cui al successivo art. 9, ovvero quelle attestanti l’equiparazione del titolo di studio posseduto a quello richiesto per la partecipazione al concorso. Sarà cura del candidato assegnare a tali files il nome corrispondente al cerificato/attestazione nello stesso contenute (ad es.: master.pdf, equipollenza.pdf, corso_perfezionamento.pdf, ecc.).

io cmq ora che me l'hai fatti notare mi sa che invio una mail con un'auto certificazione, si può fare e siamo ancora in tempo
    Ultima modifica di agatarossa : 19-01-2013 alle ore 18.12.25

Citazione Originalmente inviato da agatarossa Visualizza messaggio
    io non ho inserito nulla e leggendo il bando non c'è scritto che è obbligatorio, ti riporto qui quello che è scritto nel bando:
    I concorrenti, prima dell’inoltro della domanda di partecipazione, dovranno predisporre la copia per immagini (file in formato PDF o JPEG con dimensione massima di 3 Mb per ogni allegato) dei documenti/ autocertificazioni che intendono allegare/da allegare alla domanda di partecipazione al fine della valutazione dei titoli di cui al successivo art. 9, ovvero quelle attestanti l’equiparazione del titolo di studio posseduto a quello richiesto per la partecipazione al concorso. Sarà cura del candidato assegnare a tali files il nome corrispondente al cerificato/attestazione nello stesso contenute (ad es.: master.pdf, equipollenza.pdf, corso_perfezionamento.pdf, ecc.).
    Sì, infatti, quell'intendono allegare/da allegare anche io lo inteso come possibilità di scelta, ma molti sostengono che indica invece obbligatorietà.
    Tra l'altro durante la compilazione della domanda, cliccando per esempio un no anziché un sì, compariva una finestra con scritto quacosa tipo: "gentile candidato, non indicare tale condizione è motivo di esclusione dal concorso".
    L'invio della domanda senza allegati, invece, non ha mostrato questo avviso.

Instillare angosce a due giorni dalla chiusura del bando: ci siete riusciti.

Pagina 6 di 20 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy