ragazzi cosa avete ipotizzato nel caso clinico?
ragazzi cosa avete ipotizzato nel caso clinico?
confrontiamoci per chi l'avesse fatto!!avete notizie degli orali?
Io ho fatto il caso dell'adulto e ho messo come ipotesi principale il disturbo dell'adattamento,anche se ero incerta con l'intossicazione da alcol!
Hanno detto quando pubblicheranno i risultati e quando ci saranno gli orali? Licciardello non ricordava bene la data,ha detto forse il 6 marzo! Sopra hanno dato informazioni più dettagliate?
Risultati il 21 febbraio... Orali primo gruppo 6 marzo, secondo gruppo 18 marzo...
Ho messo anche io disturbo dell'adattamento...che sottotipo avete specificato???e quali test?
Ma come il 18 marzo???? :O
Ho messo Disturbo dell'adattamento ma non ho specificato il sottotipo! Come test ho proposto MMPI-2, CBA e Rorscharch...
il 21 i risultati sicuro????? menomale pensavo peggio!!!!! io ho messo disturbo dell'adattamento e bipolare... ho citato anche i disturbi di personalità che xò al momento escludevo date le poche informazioni e la questione "tempo"!!! mi sarò dimenticata tantissime cose... appena ho consegnato mi sono resa conto di non aver scritto che si dovevano escludere condizioni mediche generali e chiedere se assumeva sostanze ecc.. nel disturbo dell'adattamento io ho specificato il sottotipo con alterazioni dell'emotività e della condotta...test mmpi-2 e poi qualora si rendesse necessario BDI o SCID x indagare la questione umore.
a me sembrava disturbo dell'adattamento con alterazioni della condotta e disturbo post traumatico da stress...i sintomi corrisp molto ai criteri di questi due disturbi
rds
La mia ipotesi diagnostica e stata con il borderline...l aggressivita e l impulsivita sono dei criteri diagnostici presenti ho ipotizzato di approfondire le prime tematiche legate alla dipendenza e all angoscis abbamdonica
Anche io a mente fredda mi rendo conto di aver scritto meno rispetto a quello che volevo scrivere...ho dimenticato le condizioni mediche generali anche io...e avrei potuto scrivere qualcosa in piu, ma la paura di non farcela coi tempi mi ha fatto fare tutto di fretta!!! Ho scritto pochi test ( solo scid e mmpi)... Ho fatto diagnosi diff con edm, em e disturbo antisociale di personalità... Speriamo bene ragazze, incrociamo le dita!!!!
incrocio le dita per voinon preoccupatevi, non è necessario, anzi è controproducente scrivere papiri dettagliatissimi, quello che vogliono vedere è che avete studiato e sapete come si formula un'ipotesi diagnostica, non è neppure importanze "azzeccarla", quanto più dimostrare di conoscere le procedure corrette per approntarne una!
In bocca al lupo a tutti![]()
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
CiaO a tutti , qualcunO di vOi sarebbe dispOnibile a darmi infOrmaziOni sull'esame di statO per psicOlOgO juniOr?QualcunO che si sta preparandO per la sessOne di giugnO?Quali sOnO i libri di riferimentO?
grazie
Agata
ciao Agata, ti elimino il post doppio e ti prego cortesemente di non scrivere in questo modo, con le O maiuscole, non solo non ha senso ma rende più pesante la letturacosì come non è consentito qui su Ops scrivere contratto.
Grazie per la collaborazione!buon prosieguo.
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
Ciao a tutti, sono nuova!Leggendo le vostre discussioni sulla terza prova mi sono un pò rincuorata, perchè anch'io ho svolto il caso clinico-adulto e ho fatto diagnosi di disturbo dell'adattamento.Volevo chiedervi un 'info a tal proposito: non ho completamente fatto la diagnosi differenziale per questioni di tempo ed insicurezza, non so...non volevo inguaiarmi dato che di alternative ce n'erano tante...e quindi ho preferito ometterla visto che cmq nn era espressamente richiesta, anche se importante credo.Per il resto ho messo come test MMPI, SCID, TAT E RORSCARCH ed ho approfondito l'analisi della domanda, aspettative-motivazioni, gestione della frustrazione e aggressività...ed eventualmente ipotizzato un intervento di sostegno in una comunità nel caso in cui la pericolosità dei comportamenti auto ed etero-lesivi del soggetto l'avessero richiesto. Che mi dite? secondo voi potrebbe andar bene? Un'ultima cosa:quindi i risultati escono sicuro giorno 21?grazie a tutti in anticipo.