Ti spiego il "per fortuna" riferito sia al discorso delle tue amiche sia ad altri discorsi pescati da te non so dove:
a)mi ritengo fortunata a non dare più al mio aspetto estetico tutto questo potere (gliene davo moltissimo a 14-15 anni e infatti pur essendo carina non piacevo a nessuno), verso i 18 ho visto che, come a me potevano piacere ragazzi bruttini ma simpatici e interessanti, la cosa poteva essere reciproca
b)mi ritengo fortunata a poter dire che del matrimonio non me può fregare di meno e che il sesso mi piace tanto quanto a un uomo, senza che la cosa mi crei problemi morali o d'immagine sociale
c)non trovo pessimi quelli che tu chiami 'zerbini', penso che se in una fase della vita si ha voglia di calpestare qualcuno lo zerbino sia il benvenuto (in fondo a loro fa piacere)
d)non trovo squallida la prostituzione purchè sia VOLONTARIA da parte dell'offerente e non mi sento di giudicare un fenomeno di questo tipo non avendolo mai sperimentato
e)non condanno neanche il tradimento purchè sia un comune accordo tra 2 individui che amano o ritengono di amare in questo modo, anche qui non posso giudicare non avendo mai sperimentato
f)mi fa sentire fortunata il fatto di non etichettare o giudicare ciò che non conosco o che è diverso da me, trovo presuntuoso ergersi a giudici quando non siamo nei panni degli altri.
g)matrimonio non è necessariamente uguale a nevrosi. Basta convivere per tirare fuori lati poco carini di se che nella fase pre-convivenza non si vedono (nevrosi mi pare eccessivo!!). Se ciò mi viene fatto notare la vedo come la caduta di una barriera e non mi sento messa in croce/offesa. Inoltre ho il dono dell'ironia quindi se mi viene dato di nevrotica mi ci faccio sopra una bella risata.
h)Lasciare un uomo per un altro da cui siamo + attratte non è egoismo ma salute mentale e correttezza. Mica si sta insieme per fare beneficenza, no? e si, questo tipo di cose si fanno per la nostra propria sacrosanta felicità, come è giusto che sia dato che si vive una volta sola.
i)ho un'ottima comunicazione con gli uomini e mi sento capita e anche se non mi ci sentissi l'importante è che mi capisca io!
j)veline e tronisti: se spegni la tv non avrai più questo tipo di problemaSono parole inesistenti. Quella non è la realtà ne un modello, ne un'arena di vita.. è solo una caxxxta inventata dalla De Filippi
p.s. conosco più di una persona che la pensa come me su quanto ti ho detto fin'ora.

Sono parole inesistenti. Quella non è la realtà ne un modello, ne un'arena di vita.. è solo una caxxxta inventata dalla De Filippi

) è un dato largamente acquisito.