• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 196 di 199 PrimoPrimo ... 96146186194195196197198 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,926 fino 2,940 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Assiduo L'avatar di manujames

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Raga, forse ho delle domande stupide, ma devo stampare la tesi, e dove prendo il logo dell'uni? Altra domanda, l'anno da inserire è 2011-2012?

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da manujames Visualizza messaggio
    Raga, forse ho delle domande stupide, ma devo stampare la tesi, e dove prendo il logo dell'uni? Altra domanda, l'anno da inserire è 2011-2012?
    devi prendere il logo della sun lo trovi su internet, l'anno accademico sì devi mettere 2011-2012!!!!

salve!qualcuno sa se il prof pagliaro fa tesi sperimentali? grazie!
    ๑~*·~☆~le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole~☆~·*·~๑

Partecipante Assiduo L'avatar di MASIna87

ciao ragazzi ieri sono andata a chiedere la tesi, finalmente ho trovato un relatore..ora però non so davvero da dove iniziare..l'argomento c'è l'ho.. però che faccio da dove comincio?
    Siate Folli, Siate Affamati! s.j.

Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

Salve ragazzi, non so se il thread e' giusto, ma vorrei sapere se e' possibile fare gli esami 10 giorni prima della seduta di laurea. So che il limite e' 20 giorni, ma ho sentito che qualcuno ha fatto gli esami 10 giorni prima. Grazie

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da ilypsicocaserta Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, non so se il thread e' giusto, ma vorrei sapere se e' possibile fare gli esami 10 giorni prima della seduta di laurea. So che il limite e' 20 giorni, ma ho sentito che qualcuno ha fatto gli esami 10 giorni prima. Grazie
    Si devono fare almeno 20 giorni prima.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

Grazie per avermi risposto. Stamattina pero' mi sono informata meglio in segreteria. Gli esami si possono sostenere fino a dieci giorni prima della seduta. Dopodiche' vai in segreteria e fai una specie di dichiarazione in merito. Volevo dare questa info a tutti. Ora mi chiedo io, se la prova finale va fatta dopo l'ultimo esame, allora i relatori fanno sostenere la suddetta prova dieci giorni prima della seduta? Cosa sapete in merito? Inoltre, se per qualsiasi motivo riuscissi a dare tutti gli esami a marzo e non la seduta di laurea, quanto dovrei pagare per sostenere solo la seduta a settembre?Grazie a chi mi rispondera'!
    Ultima modifica di ilypsicocaserta : 18-12-2012 alle ore 16.20.21

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Ciao a tutti... sto iniziando a scrivere la tesi e avrei due domande da porvi. 1) Sul sito dell'uni, tra le norme per la stesura della tesi c'è scritto 'selezionare pagine affiancate'. Cioè? 2) mi trovo in difficoltà su un'altra questione. La tesi non va copiata, ma per trattare l'argomento prenderò spunto da diversi libri, quindi farò mio il loro linguaggio. Devo trascrivere le cose così come le leggo, cambiando un pò i termini oppure riportando nelle note la pagina del libro dove ho preso la frase? Grazie mille a chi risponderà!

Partecipante L'avatar di sarina984

Citazione Originalmente inviato da Peyton07 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti... sto iniziando a scrivere la tesi e avrei due domande da porvi. 1) Sul sito dell'uni, tra le norme per la stesura della tesi c'è scritto 'selezionare pagine affiancate'. Cioè? 2) mi trovo in difficoltà su un'altra questione. La tesi non va copiata, ma per trattare l'argomento prenderò spunto da diversi libri, quindi farò mio il loro linguaggio. Devo trascrivere le cose così come le leggo, cambiando un pò i termini oppure riportando nelle note la pagina del libro dove ho preso la frase? Grazie mille a chi risponderà!
    ovviamente dovrai prendere spunto dai libri; se decidi di copiare un'intera frase puoi sia metterla tra virgolette sia scorporarla dal resto del testo riducendo la grandezza delle lettere, in ogni caso devi stare attento a scrivere tutte le parole precisamente, poi in nota metti autore, libro, pagina etc.; puoi però decidere anche di cambiare una frase, modificarla leggermente, anche in questo ccaso dovrai citare la fonte, magari scrivendo: Come sottolinea Mangini [nota] - e poi scrivi la frase moificata!
    Spero di essere stata chiara!

Citazione Originalmente inviato da sarina984 Visualizza messaggio
    ovviamente dovrai prendere spunto dai libri; se decidi di copiare un'intera frase puoi sia metterla tra virgolette sia scorporarla dal resto del testo riducendo la grandezza delle lettere, in ogni caso devi stare attento a scrivere tutte le parole precisamente, poi in nota metti autore, libro, pagina etc.; puoi però decidere anche di cambiare una frase, modificarla leggermente, anche in questo ccaso dovrai citare la fonte, magari scrivendo: Come sottolinea Mangini [nota] - e poi scrivi la frase moificata!
    Spero di essere stata chiara!
    Grazie mille!

Ragazziiiiii qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi quali prof accettano tesisti ora??? tipo la Nigro sta accettando??? Grazie mille a chi risponderà

Salve ragazzi! Ho un dubbio: il massimo dei punti assegnati per la tesi è 4, indipendentemente da se è compilativa o sperimentale? Grazie a chi risponderà!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da Pochetta89 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi! Ho un dubbio: il massimo dei punti assegnati per la tesi è 4, indipendentemente da se è compilativa o sperimentale? Grazie a chi risponderà!
    Si,il massimo è in ogni caso 4.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Riferimento: Re: Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Ragazzi scusate un dubbio. Nella domanda di prenotazione laurea... che anno di iscrizione devo scrivere? Mi sono iscritta nel 2007/2008. Quindi basta che metto 3? O devo scrivere 3 fuori corso? Oppure devo scrivere 5?

Riferimento: Re: Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi in cosa consiste la prova finale??? Io devo sostenerla con la professoressa Nigro!
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Pagina 196 di 199 PrimoPrimo ... 96146186194195196197198 ... UltimoUltimo

Privacy Policy