Non lo so per certo, ma suppongo che se fai parte di una società sportiva te lo rilasciano celermente. Io che non ho mai praticato sport a livello agonistico, mi sono dovuta rivolgere a un medico dello sport, fortunatamente amico di famiglia, che me lo sta facendo fare accorciando un po' i tempi.
Comunque ho dovuto fare un'analisi delle urine (di base) e domani dovrò fare l'ecg senza e con sforzo. Con i risultati di questi due esami, mi farà la spirometria e mi consegnerà il certificato.
Se la società sportiva non dovesse rilasciartelo, prova a vedere se nella tua città c'è un poliambulatorio con il reparto di medicina della sport (nella mia città c'è) e chiama loro. Se no cerca nelle pagine gialle un medico specializzato in medicina dello sport e contattalo spiegandogli il problema dei tempi ristrettissimi.

...voi credete di rimanere a lungo in caserma?? io spero che in 2 giorni massimo si faccia tutto..uno per le prove fisiche e uno per gli accertamenti..altrimenti perchè dividerci in gruppi...o avete notizie a riguardo??