Ultima modifica di joker.the.mad : 25-02-2013 alle ore 16.47.56
...piccolo mio... quanto mi manchi... ti penso sempre...
Se ci ritroviamo di nuovo il nano giuro che chiedo asilo politico in Norvegia!![]()
Sarebbe così facile tenerti come amicizia "speciale" ed invece inzia a darmi fastidio... tutto.
E' che non me ne faccio niente di un'emozione a metà. Voglia di dedicarmi alle mie amiche, ai miei interessi ed alla casa.
(benvenuta nonna-river...)
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Domani i mercati balleranno sulla nostra pelle...
E chi dice "chissenefrega" vuol dire che non ha capito niente di come vanno veramente le cose nel mondo.
Capire chi ha votato Pdl e` un po` come individuare chi ha scorreggiato in ascensore.
Spinoza
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Il PD ha perso l'opportunità di vincere (e anche bene) queste elezioni con un'ampia maggioranza, quando alle primarie ha scelto Bersani come leader dela coalizione, a discapito di un Matteo Renzi che avrebbe sottratto voti anche al centro destra, vincendo molto probabilmente a mani basse.
A questo punto, dato lo straordinario e inequivocabile successo del Movimento a 5 stelle, primo partito alla Camera, è giusto che si dia a Grillo la possibilità di governare.
Tutte le persone che hanno rivotato Berlusconi, Bersani ed il 10 % che ha dato il proprio voto a Monti, non hanno più il diritto di lamentarsi di questo Paese. Si prendano ciò che si meritano.
Ultima modifica di _stella marina_ : 26-02-2013 alle ore 12.43.02
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Questa è una favola... Renzi ( che stimo... ) è stato appoggiato dalla stampa e dalle tv di destra ( cioè quasi tutte... ) con l'obiettivo ( in parte raggiunto... ) di indebolire e possibilmente spaccare il Pd...
Se avesse vinto le primarie, il giorno dopo sta' tranquilla che sarebbe scattata la macchina dl fango e sarebbe partita la caccia al colore di suoi calzini...![]()
Ho i miei seri dubbi che in quel caso la vittoria dl Pd ( che, non dimentichiamolo, comunque c'è stata... ) sarebbe stata più ampia.
P.s. Comunque, non cadete nella trappola propagandistica del cdx che vuol far passare questa per una vittoria.... È una sonora sconfitta, invece: sono al minimo storico dal 1994 ad oggi in termini di voti e, soprattutto, di parlamentari... Per tutta la legislatura non riusciranno a far passare una sola legge che è una... E per tutte quelle "sensibili" ( conflitto di interessi, anticorruzione, sistema televisivo... ) hanno una fortissima maggioranza contro....
Il post di Grillo che apre il suo blog oggi è semplicemente incredibile( andatelo a leggere... )
Anzitutto fa un'analisi della situazione economica dividendo in due con una spada la Società: il gruppo A ( non garantiti, sfruttati, precari, giovani senza prospettive e protezioni di alcun tipo: un tempo li si sarebbe chiamati proletari e sotto-proletari... ) e gruppo B ( gruppi sociali garantiti, benestanti, dipendenti statali e tutti coloro che, per un verso o per l'altro, non hanno subito gli effetti della crisi: un tempo li si sarebbe chiamati "borghesi" ). I primi vogliono rovesciare il tavolo, cambiare tutto, riprendersi il futuro ed un posto nella società ( un tempo si sarebbe detto: fare la rivoluzione ) i secondi conservare lo status quo ( i conservatori ).
Inoltre si ipotizza di cancellare stipendi pubblici e pensioni e sostituirli con un "reddito di cittadinanza", si presume uguale per tutti. Così come si presume che, magari in un secondo tempo, anche in non dipendenti pubblici debbano, in qualche modo, sottostare a questo ugualitarismo di fondo.
A me questi concetti non sembrano particolarmente nuovi, mi pare anzi risalgano al XIX secolo ed abbiano trovato ampia, seppur poco felice, applicazione in una vasta area geografica tra l'Europa e l'Asia a fare inizio da poco meno di un secolo fa...
Si chiama c-o-m-u-n-i-s-m-o questo e mi sembra strano che nessuno l'abbia fatto ancora notare... Chi glielo dice alle decine di migliaia di padroncini del Nord Est che hanno votato il Movimento?...![]()
Non abbiamo Papa, non abbiamo governo....... siamo in anarchia!!!![]()
![]()
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
"..ci son nuvole in certe camere, e meno ombrelli di quel che pensi"
...
Ogni strada è soltanto una, tra un milione di strade possibili.
Perciò dovete sempre tenere presente che una via è soltanto una via.
...Se sentite di non doverla seguire, non siete obbligati a farlo in nessun caso.
Ogni via è soltanto una via.
Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla, se è questo che vi suggerisce il cuore.
Ma la decisione di continuare per quella strada, o di lasciarla,
non deve essere provocata dalla paura o dall’ambizione.
Vi avverto: osservate ogni strada attentamente e con calma.
Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario.
Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi. Questa strada ha un cuore?
Tutte le strade sono uguali. Non conducono in nessun posto.
Ci sono vie che passano attraverso la boscaglia, o sotto la boscaglia.
Questa strada ha un cuore? E’ l’unico interrogativo che conta.
Se ce l’ha è una buona strada. Se non ce l’ha, è da scartare.
(Carlos Castaneda)
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
Ultima modifica di Mark Twain : 01-03-2013 alle ore 19.45.25