• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 29 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 424

Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

Sto cercando questi due testi:Leone G., Fare ricerca in psicologia sociale, Laterza, Roma-Bari.
    Leone G. (ed.), Le ambivalenze dell’aiuto, Unicopli, Milano, qualcuno ne dispone anche se usati. Qualcuno sa dirmi se sono entrambi obbligatori per l'esame di psicologia della comunità con Leone?
    Vi ringrazio

Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_

Re: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

=) Chiedi queste informazioni nello spazo dedicato =) Non qui =)
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

Salve a tutti, spero che questa sia la discussione giusta in cui inserirmi mi sono laureata ad ottobre alla triennale a Napoli e vorrei fare il test per la magistrale a Roma, ma avrei alcune informazioni da chiedervi. Ho controllato i requisiti necessari per l'iscrizione e non mi chiaro quando parla dei crediti necessari: quando dice che sono necessari 90 CFU in almeno sei dei Settori Scientifico Disciplinari ...non capisco se intende 90 in ogni settore o in tutto? e poi volevo sapere se qualcuno sa dove posso trovare il test d'ingresso dell'anno scorso per allenarmi ho trovato solo quelli della triennale!
    grazie mille per l'aiuto e scusate se ho sbagliato ad inserire la mia domanda XD

La somma dei CFU che hai ottenuto nei vari insegnamenti dei settori M-PSI deve essere almeno pari a 90. Tuttavia, ti consiglio di verificare il prossimo bando che uscirà presumibilmente a luglio (anche se è difficile che il criterio dei 90 CFU sia tolto o modificato).
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    La somma dei CFU che hai ottenuto nei vari insegnamenti dei settori M-PSI deve essere almeno pari a 90. Tuttavia, ti consiglio di verificare il prossimo bando che uscirà presumibilmente a luglio (anche se è difficile che il criterio dei 90 CFU sia tolto o modificato).
    grazie mille per l'info...controllerò i bandi quando usciranno..nel frattempo sai darmi qualche indicazione con il test d'ammissione??

Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_

Re: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2012-2013)

se non ricordo male, sono quiz sull'intero programma di psicologia.. O qui (andando a vedere le pagine precedenti), o sul sito della sapienza dovrebbero esserci ancora i libri consigliati da studiare. il punteggio del test si unisce al punteggio della comparazione dei crediti, da qui "nasce" la graduatoria XD questo è stato il primo anno con i test.. non so se continueranno così o cambieranno
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

Matricola

Informazioni Test Accesso Magistrale.

Scusate, ho intenzione di trasferirmi nel vostro Ateneo per la Magistrale. Una domanda che vi pongo riguarda la possibilità di sostenere il test d'ammissione seppur il giorno del test ancora non sia laureata. Dovrei laurearmi ad ottobre di quest'anno (15-25) e credo che il test debba essere effettuato prima quindi mi chiedevo se potessi sostenerlo comunque..... Grazie =)

Riferimento: Informazioni Test Accesso Magistrale.

I bandi relativi l'accesso alle lauree magistrali saranno pubblicati con ogni probabilità a luglio. Fino ad allora non credo si possano fare previsioni in merito ai criteri che verranno utilizzati nella selezione. Ti consiglio di leggere il thread sull'accesso alle lauree magistrali che è presente in rilievo in questo forum. Sposto il tuo messaggio lì.

Partecipante

Salve a tutti!!!!
    Spero che questa discussione sia giusta!!!!
    mi sono laureata a Febbraio alla triennale di Firenze ma vorrei provare il test alla magistrale nel vostro ateneo di Roma .
    Non riesco a trovare il bando con i libri da studiare per il test di ammissione.
    Potete scrivermi il link ?? ve ne sarei grata!!!
    giusto per farmi un'idea sul carico di lavoro!!!
    Grazie milleeeeeeeeeeeeee!!!!!

E' presto per i bandi. Credo che bisognerà attendere luglio-agosto. Intanto puoi controllare questa pagina (verso la metà) i vari corsi magistrali e i relativi bandi.

http://www.uniroma1.it/corsiperfacol...e%20Psicologia

Partecipante

E' presto per i bandi. Credo che bisognerà attendere luglio-agosto. Intanto puoi controllare questa pagina (verso la metà) i vari corsi magistrali e i relativi bandi.

http://www.uniroma1.it/corsiperfacol...e%20Psicologia
    Grazie Mille!!!! ho guardato nel link che mi hai postato.... Gentilissima!!!

Ma.... guardando nell'area degli argomenti del test ho visto:

I quesiti saranno proposti nelle seguenti 9 aree:
    - area 1: Psicologia generale (M-PSI/01) (10 quesiti)
    - area 2: Psicologia Psicobiologia e psicologia fisiologica (M-PSI/02) (10 quesiti)
    - area 3: Psicometria (M-PSI/03) (10 quesiti)
    - area 4: Psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione (M-PSI/04) (10 quesiti)
    - area 5: Psicologia sociale (M-PSI/05) (10 quesiti)
    - area 6: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (M-PSI/06) (10 quesiti)
    - area 7: Psicologia dinamica (M-PSI/07) (10 quesiti)
    - area 8: Psicologia clinica (M-PSI/08) (10 quesiti)
    - area 9: Inglese (10 quesiti)

Di questi argomenti non ci sono dei libri standard di preparazione al test d'ammissione???
    forse nel post di prima mi sono spiegata male.... grazie Mille!!!

Non è indicato nulla nel bando/bandi? Se no, ti consiglio di andare a ritroso nelle pagine di questa discussione e cercare un po' di informazioni aggiuntive: se non sbaglio, ci sono persone che indicavano alcuni riferimenti bibliografici.

Partecipante

Non è indicato nulla nel bando/bandi? Se no, ti consiglio di andare a ritroso nelle pagine di questa discussione e cercare un po' di informazioni aggiuntive: se non sbaglio, ci sono persone che indicavano alcuni riferimenti bibliografici.

Grazie Milleeeee!!!! Ho guardato nei post precedenti e l'ho trovato!!!! Un bel carico di roba visto ke ho affrontato nel mio percorso solo due libri !!! :-(
    Tanto ke ci sono chiedo a te... Leggendo ho notato ke a me mancano i 4 crediti del settore scientifico disciplinare M/PSI 08 che riguarda psicologia del lavoro e delle organizzazioni.... Posso però svolgere l'esame di ammissione se faccio un corso di integrazione...sai per caso come si svolge e quando?? Grazie :-D

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni è il settore M-PSI/06 non 08. E' stata una svista immagino, altrimenti ti consiglio di fare i calcoli di nuovo. In genere i bandi indicano che bisogna (ho preso un bando a caso, ma credo che sia lo stesso riferimento per tutti):

il possesso di 90 Crediti formativi Universitari (CFU) in almeno sei dei Settori Scientifico
    Disciplinari M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/03, M-PSI/04 M-PSI/05, M-PSI/06, M-PSI/07 e MPSI/08 per almeno 4 CFU per ciascun Settore Scientifico Disciplinare considerato;
    almeno 8 CFU nel Settore Scientifico Disciplinare M-PSI/03;

Hai almeno 4 CFU in quel settore? Se si, e se in ogni caso hai almeno 90 CFU totali negli altri 6 settori, allora sei a posto senza necessità d integrazioni. In genere è improbabile che tu non abbia fatto neanche un esame - anche solo di 4 CFU - in un settore disciplinare M-PSI.

Riferimento: Iscrizione laurea magistrale 2012-2013

scusate io volevo fare l esame quest' anno e volevo qualche informazione sul test d' ammissione!grazie!

Pagina 26 di 29 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo

Privacy Policy