• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli

Riferimento: Consigli prof per tesi triennale

Suppergiù quanto tempo prima si chiede la tesi? In genere quanti esami mancano per chiederla?

Partecipante Affezionato L'avatar di RedStar88

Ti consiglio di muoverti piuttosto in anticipo perchè sono tutti pieni e riuscire a farla con il relatore desiderato è quasi un'impresa... quando ti mancano 6-7 esami ti consiglio di iniziare a prendere i contatti.
    In bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli

6-7 esami? Madonna... allora appena finita la prossima sessione comincerò la ricerca del relatore... sapete se Mancini è pieno?

Ciao a tutti anche io sono in crisi!!! vorrei laurearmi entro il 2013, in quanto mi manca solo un esame!
    Chiesi la tesi un anno prima alla prof.ssa di Sociologia, che però adesso non sta bene e potrebbe seguirmi solo via e-mail!!! così mi ha consigliato di provare a sentire altri prof! il problema è che sono tutti strapieni!! ho chiesto a Curcio, alla Piccardi e alla Corradini...che però ancora mi deve risp!!! ragazzi che mi consigliate di fare!?!?!
    o comunque quali prof mi consigliate di sentire??
    stragraziiieeeeee!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Citazione Originalmente inviato da laurdipa Visualizza messaggio
    Ciao a tutti anche io sono in crisi!!! vorrei laurearmi entro il 2013, in quanto mi manca solo un esame!
    Chiesi la tesi un anno prima alla prof.ssa di Sociologia, che però adesso non sta bene e potrebbe seguirmi solo via e-mail!!! così mi ha consigliato di provare a sentire altri prof! il problema è che sono tutti strapieni!! ho chiesto a Curcio, alla Piccardi e alla Corradini...che però ancora mi deve risp!!! ragazzi che mi consigliate di fare!?!?!
    stragraziiieeeeee!!!!
    A mali estremi, estremi rimedi ! Ti consiglio di andare a parlare con la Prof.ssa D'AMICO, la quale può assegnarti un relatore d'ufficio...

stragraziiieeeeee!!!!
    Ti conviene inviare e-mail a più prof possibili (certo, sempre cercando di tenere conto dell'argomento che vuoi trattare nella tesi). In generale ti consiglio Perilli, perché è davvero molto bravo e disponibile e ti fa seguire anche dagli assistenti, quindi hai diversi punti di riferimento per qualsiasi necessità. Poi c'è Cataldi Madonna, che non so esattamente come sia come relatore, però in genere sono sempre in pochi a fare la tesi con lui, quindi potresti trovare posto.
    Io sinceramente ti sconsiglio la Corradini, perché non segue per niente. Io l'ho fatta con lei e non mi ha mai dato nessuna indicazione, consiglio, alle e-mail non rispondeva mai, la tesi non me l'ha guardata, corretta, firmata, il discorso non me l'ha sentito, alla discussione non si è presentata senza nemmeno avvisare.. e l'ultima volta che l'avevo vista era stato tipo 2 mesi prima della laurea! è una professoressa molto brava, ma per la tesi è meglio chiedere ad altri.
    "Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi..."
    [Charlie Chaplin]

Citazione Originalmente inviato da DafneRocks25 Visualizza messaggio
    Ti conviene inviare e-mail a più prof possibili (certo, sempre cercando di tenere conto dell'argomento che vuoi trattare nella tesi). In generale ti consiglio Perilli, perché è davvero molto bravo e disponibile e ti fa seguire anche dagli assistenti, quindi hai diversi punti di riferimento per qualsiasi necessità. Poi c'è Cataldi Madonna, che non so esattamente come sia come relatore, però in genere sono sempre in pochi a fare la tesi con lui, quindi potresti trovare posto.
    Io sinceramente ti sconsiglio la Corradini, perché non segue per niente. Io l'ho fatta con lei e non mi ha mai dato nessuna indicazione, consiglio, alle e-mail non rispondeva mai, la tesi non me l'ha guardata, corretta, firmata, il discorso non me l'ha sentito, alla discussione non si è presentata senza nemmeno avvisare.. e l'ultima volta che l'avevo vista era stato tipo 2 mesi prima della laurea! è una professoressa molto brava, ma per la tesi è meglio chiedere ad altri.
    Cara dafnerocks25, nella foto che hai postato non si capisce se siete due femmine o due maschi... tuttavia, la tua critica merita una controcritica nella parte in cui affermi che la Prof.ssa Corradini non segue, non risponde alle mail, non corregge, non guarda la tesi, non si presenta alla discussione, ecc. ecc.. Se non sbaglio siamo all'Università, non all'asilo o alle elementari (dove la maestra corregge le "asinerie"). Non credo che ciò sia avvenuto veramente ma, in caso contrario, probabilmente te lo sei meritato ! E allora non gettare discredito su una Docente disponibile e gentile: sei l'unica, finora, che si è permessa di affermare cose certamente gravi sotto ogni punto di vista. Quindi invito le colleghe ad ignorare le tue lamentele...

Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    Cara dafnerocks25, nella foto che hai postato non si capisce se siete due femmine o due maschi... tuttavia, la tua critica merita una controcritica nella parte in cui affermi che la Prof.ssa Corradini non segue, non risponde alle mail, non corregge, non guarda la tesi, non si presenta alla discussione, ecc. ecc.. Se non sbaglio siamo all'Università, non all'asilo o alle elementari (dove la maestra corregge le "asinerie"). Non credo che ciò sia avvenuto veramente ma, in caso contrario, probabilmente te lo sei meritato ! E allora non gettare discredito su una Docente disponibile e gentile: sei l'unica, finora, che si è permessa di affermare cose certamente gravi sotto ogni punto di vista. Quindi invito le colleghe ad ignorare le tue lamentele...
    Cara/o hurricane3, non era mia intenzione screditare la prof.ssa Corradini, dopo tutto se l'ho scelta come relatrice un motivo ci sarà stato. Ho solo voluto
    riportare quella che è stata la mia personale esperienza che, sì, è avvenuta veramente. Magari, come dici tu, me lo sarò meritato (anche se non capisco per quale strano motivo avrei dovuto avere un trattamento diverso dagli altri). Comunque non sono qui a fare la bambina, a lamentarmi, né a piangere perché non c'era la maestra che si sedesse accanto a me a farmi fare i compitini della scuola, ci mancherebbe, non era quello che volevo e che mi aspettavo. Ciò che mi è dispiaciuto, e che ho voluto riportare, è di non aver avuto feedback da parte sua, tutto qui.
    "Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi..."
    [Charlie Chaplin]

quindi mi Sconsigliate di farmi seguire via e-mail dalla Di Fabrizio??
    perchè so quello che lascio e non so quello che trovo...ma il relatore d'ufficio come funziona? sapete se l'argomento lo scieglie lui?
    :
    grazie!
    Ultima modifica di laurdipa : 03-01-2013 alle ore 12.56.07

quindi mi Sconsigliate di farmi seguire via e-mail dalla Di Fabrizio??
    perchè so quello che lascio e non so quello che trovo...ma il relatore d'ufficio come funziona? sapete se l'argomento lo scieglie lui?
    :
    grazie!
    Quasi sicuramente l'argomento lo sceglie lei/lui...
    Fai bene a non lasciare la Prof. Di Fabrizio !

ma quindi dite che se mi faccio seguire solo per e-mail non ci siano grossi disagi!?!?
    che mi consigliate!?
    perchè la Di Fabrizio è una prof che a me piace molto, però non so se il fatto di non avere un confronto vis a vis con lei possa inficiare il mio lavoro...
    :/

Partecipante Esperto

Salve a tutti !
    Potreste gentilmente dirmi i criteri di impaginazione della tesi?
    grazie in anticipo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy