• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 257
    Neofita

Riferimento: IACP: scuola dell'approccio centrato sulla persona (Roger

ciao a tutti! volevo sapere se c'è qualcuno che da gennaio fa questa scuola a Roma, se avete già fatto il colloquio o se già vi siete iscritte/i. Io oggi ho fatto il colloquio.. davvero intenso e speciale!

Citazione Originalmente inviato da robi8419 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! volevo sapere se c'è qualcuno che da gennaio fa questa scuola a Roma, se avete già fatto il colloquio o se già vi siete iscritte/i. Io oggi ho fatto il colloquio.. davvero intenso e speciale!
    Ciao Robi8419!!! Io mi sono appena iscritta e a gennaio inizio la scuola a Roma Saremo colleghe di corso!

Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca

Ciao a tutti!!!!! Ho letto un po' delle cose che avete scritto e questa scuola di Rogers devo dire che comincia ad intrigarmi... Fino a poco tempo fa ero interessata alla Gestal, ma c'era sempre quel qualcosa che nn mi convinceva... Questo approccio, invece, mi sembra molto in linea con le mie idee e mi attrae ed incuriosisce. Ho intenzione a breve di comprare qualcosa di Rogers per farmi un'idea più definita... Intanto però avrei alcune domande per chi di voi già frequenta la scuola... Intanto mi pare di capire che vi trovate tutti bene, e che la scuola è molto interessante e formativa e questo mi fa molto piacere c'è qualcuno di voi che era indeciso e ha valutato anche altre scuole, se si quali? e cosa ha spinto la vostra decisione finale? Poi, parlando in soldoni... Quanto si spende più o meno l'anno? A parte il costo della retta, tra psicoterapia, supervisioni, c*** e mazzi vari? Io dovrei anche spostarmi perchè abito in provincia di Livorno e la più vicina sarebbe quella di Firenze. Altra domanda, qual è il costo di un'ora di psicoterapia personale? Il percorso lo fate con professionisti della scuola? Ci sono delle agevolazioni per gli allievi? So che è importantissimo il percorso di terapia personale per essere dei buoni terapeuti un domani, ma parlandoci chiaro, la spesa complessiva mi spaventa alquanto! Spero proprio di potermelo permettere... Vi ringrazio!!! Spero di sentirvi presto!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di selvax86

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta a Firenze e inizieremo subito con un intensivo non vedo l'ora.. Ho fatto il colloquio con il direttore della scuola, è stato meraviglioso, sarei stata una vita ad ascoltarlo e a parlare con lui!
    Anche a me la spesa spaventa, speravo di rientrare nella borsa di studio invece nada, la retta si può rattizzare e i convegni che si tengono fuori sede una vv l'anno hanno le spese escluse ovviamente peró non sono obbligatori... Per i libri non ho idea di come possa funzionare.
    C'é qualcuno che si iscrive a Firenze????

Partecipante L'avatar di arcobalena

Re: IACP: scuola dell'approccio centrato sulla persona (Rogers)

CIao a tutti non vedo l'ora di iniziare l'intensivo, mi sono iscritta a Roma !!!!! un saluto in particolare alle mie future colleghe!

ragazze in bocca al lupo!!!!!! poi fateci sapere!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di selvax86

Citazione Originalmente inviato da france1986sca Visualizza messaggio
    ragazze in bocca al lupo!!!!!! poi fateci sapere!!!!!
    Grazie mille!!!!! Non vedo l'ora di potervi raccontare qualcosa!!!

Matricola

ma la scuola organizza qualche worshop conoscitivo per chi vuole "assaggiare" la sua metodologia prima di sceglierla?

Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ

Riferimento: IACP - Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona. Se

Ciao a tutti!
    anche io mi sto interessando a questa scuola... qualche parere recente e approfondito?
    Grazie mille a tutti coloro che risponderanno

ciao Miracle@ nn so di dove sei, ma la scuola di Firenze organizza un open day per il 18/01/2013!! questo venerdì!!! spero di esserti stata utile!!!!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da france1986sca Visualizza messaggio
    ciao Miracle@ nn so di dove sei, ma la scuola di Firenze organizza un open day per il 18/01/2013!! questo venerdì!!! spero di esserti stata utile!!!!
    Grazie Francesca,

ma sono di Roma.
    Se hai notizie per Roma io sono qui pronto a riceverle.

Ciao,

Massimiliano

Ciao, qcno frequenta a milano?può raccontare qcsa?
    ho letto che ci sono intesivi durante la settimana e lezioni il venerdì e sabato, lo confermate?
    qndi è un pò complicato frequentare lavorando dal lunedì al venerdì...
    tra i corsi e il tirocinio bisognerebbe prendere sempre giornate di ferie...ma senza lavoro non si può pagare la scuola e la terapia!!!
    grazie Ciao!!!

Ciao a tutti...
    Ci sarebbe qualcuno di gentile e disponibile che mi spiega il modello utilizzato all'IACP in termini proprio pratici, intendo...
    nel senso: come si relazionano al paziente, e quali sono secondo voi i punti di forza e i punti deboli...

una domanda importante riguarda anche il costo... sul sito c'è scritto 3300, comprensivo di tutto (ovviamente non del lavoro personale) ma è un'informazione totalmente vera o ci sono costi aggiuntivi non calcolati? (qualcuno mi ha parlato anche di settimane di seminari intensivi che sono spese extra, giusto?)...

GRAZIE a tutti coloro che risponderanno

ciao a tutti, mi interrogavo sulla famosa "spendibilità" di cui si parla tanto di questo indirizzo (che sembra entusiasmante)... che potete dirmi?
    Ho sentito molti parlare bene dell'IACP... potete darmi qualche spunto di approfondimento per conoscere meglio questa scuola?
    grazie a tutti

Ciao a tutti!!!! Io ho una domanda pratica... Visti i tempi che corrono vorrei sapere, ma se uno inizia la scuola e poi nn ha più soldi per mantenersela e è costretto ad abbandonare e poi dopo del tempo vuole ricominciare, come funziona? Dobbiamo ripagare gli "arretrati" x riprendere dal punto da cui si è lasciato? Si deve cominciare da zero? Oppure si riprende da dove si è lasciato pagando la cifra annua come prima? forse sono eccessivamente paranoica, ma, come si dice, è meglio avere paura che buscarne!!!!

Sono interessata a questa scuola ma nella sede di Firenze!!! Ma come nove intensive l'anno?? Io avevo letto che erano di meno... mannaggia... se c'è qualcuno che la frequenta mi può dire come funzionano i tirocini? Quanto impegnano? qualcuno di voi lavora e riesce a conciliare gli impegni relativi a scuola, tirocinio, ecc? Io per pagare la scuola dovrò lavorare, quindi vorrei sapere se le cose si possono consiliare... grazie!

Sono rimasta molto colpita dall'esperienza negativa di francesca ma sono contenta che siano state riportate anche molte altre esperienze positive... nessuno che la frequenta attualmente ha voglia di dire qualcosa?? Veramente c'è tutta questa disorganizzazione? Come vi trovate? Quanto è impegnativa in termini di tempo , sia per lo studio che per la frequenza? I tirocini quanto impegnano? Davvero non ci sono molte sedi convenzionate? Io sono interessata soprattutto alla Toscana... Siccome intendo lavorare vorrei sapere se si può conciliare bene con il lavoro!!! Grazie in anticipo
    Ultima modifica di crissangel : 10-05-2013 alle ore 16.20.08

Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo

Privacy Policy