• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 33 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 482

Discussione: EDS Giugno 2013

Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli

Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da sarapiazzi Visualizza messaggio
    La prima prova è uguale in tutti gli atenei d'italia o cambia per ogni ateneo?
    ogni ateneo sceglie la commissione e la commissione scegli i temi. ogni ateneo è diverso dagli altri nelle prove, seguendo sempre e comunque le linee generali uguali per tutti.
    esempio a milano bicocca la prima prova ti chiedono la comunicazione, a padova la memoria, a roma la motivazione e a bari una teoria a tua scelta.
    la stessa cosa per le altre due prove
    ogni ateneo fa a sè

Riferimento: EDS Giugno 2013

Voi in quale città consigliereste di farlo? A me hanno sconsigliato Bologna, vedo che voi siete quasi tutti orientati verso Padova. A prescindere dal fatto che ogni anno la commissione cambia e quindi non si può essere certi di come vada però una mia amica lo ha fatto per due volte a Bologna e non lo ha passato nessuna delle due. a Pdova èa nche bello il fatto che in due giorni ti togli già il pensiero delle 3 prove scritte. Qualcuno sa dirmi anche i tempi di Milano? Nessuno di voi lo fa in bicocca?

Re: EDS Giugno 2013

qui siamo orientati su padova perchè è la discussione di padova...ahahahahahahahah
    per sapere le tempistiche degli altri atenei ti conviene leggere le vecchie discussioni relativi alle altre uni o chiedere in quelle attuali.
    io ho fatto la triennale in bicocca ma non farei mai l'esame lì, pur conoscendo orientamento e docenti, hanno tirato fuori temi allucinanti e sono molto selettivi, sempre secondo voci di corridoio. è tutto soggettivo.
    ma occhio alle voci di corridoio e di simpatie, è come per gli esami normali va molto a pelle e a fortuna, quindi valuta non basandoti solo su chi l'ha passato o meno in una determinata sede.

Partecipante Super Esperto

cambia, perchè le prove sono fatte dalle singole commissioni, che sono diverse in ogni ateneo. quindi tutte le prove saranno per forza diverse

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

esattamente! quoto kerokero
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Salve a tutti..io non ho ancora iniziato a studiare, tra tirocinio massacrante e lavoro..dite che è troppo tardi per provare la sessione di giugno?

No, non è tardi...ma meglio che ti ci metti!!!!!!

se vuoi su ops trovi materiali gratuiti e anche a pagamento che potrebbero velocizzare la tua preparazione!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Affezionato

Grazie Memole! Ho scritto sia qui che sulla pagina di Firenze perchè in realtà non so in quale dei due atenei provarlo...ansia assassinaaaa!

Partecipante Super Esperto

no, non è troppo tardi, io l'ho preparato in un mese e mezzo, sclerando, ma ce l'ho fatta. hai 2 mesi pieni e ce la puoi fare..devi metterti sotto subito però!

ps: consiglio di fare l'eds nell'ateneo dove si è studiato

Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

ciao ambra, ma è il 20 giugno la prima prova? o era ipotetica anche questa?
    grazie

Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

ciao ambra, ma anche il 20 giugno è ipotetico o hai trovato questa info da qualche parte?

Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    allora, 20 giugno prima prova
    di solito le iscrizioni chiudono un mese prima, 20 maggio
    le iscrizioni durano un mese di solito, quindi aprono il 20 aprile
    data la pasqua di mezzo, secondo me per il 10 aprile dovrebbero mettere gli avvisi sul sito dell'ateneo alla voce esame di stato. li danno tutte le info

tutto a livello ipotetico, ovvio

Re: Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da mary86ak Visualizza messaggio
    ciao ambra, ma anche il 20 giugno è ipotetico o hai trovato questa info da qualche parte?
    qui, ordinanza ministeriale http://attiministeriali.miur.it/anno...3-%281%29.aspx

Riferimento: Re: Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

oh mamma..ho una data.. Grazie (e scusa se ho scritto due volte il msg ma mi sono appena iscritta e non ero sicura di come risponderti).
    Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    no, non è troppo tardi, io l'ho preparato in un mese e mezzo, sclerando, ma ce l'ho fatta. hai 2 mesi pieni e ce la puoi fare..devi metterti sotto subito però!

ps: consiglio di fare l'eds nell'ateneo dove si è studiato
    da un lato è vero..dall'altro però a Firenze devi stare in agonia per mesi prima di sapere se l'hai superato o hai miseramente fallito..a Padova in due settimane ti levi il pensiero, nel bene o nel male che sia..di contro hai meno tempo per studiare..ma mi hanno detto tutti che caso clinico e progetto si preparano facilmente. In oltre vengo da due anni di tirocinio in un reparto di psichiatria e mi sono laureata proprio su un progetto, quindi mi preoccupano un po' meno queste due prove..è la prima che mi ansia da morire.

la prima forse mette ansia perchè è molto ampia..ma non è difficile! basta organizzarsi e concentrarsi su informazioni utili per ogni argomento, stando attente a fare un dicsorso critico e quidni inserire gli strumenti diagnostici tipici dello psico e hli ambiti applicativi che denotano una certa cultura psicologica!
    .................

---------------------

Pagina 11 di 33 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy