Salve ragazzi!sto iniziando a cercare un po' di articoli per la tesi...la mia relatrice(la pirchio)mi ha fatto vedere in modo approssimativo come cercarli sul sito delle biblioteche della sapienza...ma ora che sto provando da sola non ci capisco molto!!!!mi apre un sistema di ricerca(o almeno credo sia un sistema di ricerca)che si chiama ebasco...la prof mi disse di cercare gli abstract degli articoli ma non li trovo-.-...bisogna registrarsi???qualcuno sa aiutarmi???heeeeeeeelp!!!!![]()
Ciao! avrei bisogno di un info tecnica. Fino a qualche giorno fa ero stra-sicura di laurearmi per la sessione di marzo, ma ultimamente sono sorti degli imprevisti che probabilmente mi faranno slittare la discussione a luglio. Siccome sul sito della facoltà non è precisato qualcuno sa, per esperienza o per sentito dire da altri, quanto tempo prima è necessario inviare la disdetta via raccomandata per annullare la domanda di discussione di laurea? Grazie a chiunque mi risponderà!
Qualcuno gentilmente mi saprebbe dire se, nella slide per la proclamazione, dobbiamo mettere una foto nostra personale, oppure rappresentativa della tesi? Ho scritto ai tutor dei c.d.l. ma non mi rispondono. So che può essere ovvio, ma non ci sto capendo più nulla, scusate,sarà l'emozione per la discussione!
Grazie per l'aiuto!![]()
ragazzi sono uno dei pochi dinosauri che non si sono istiniti della 509.. oggi sono andata a parlare con la mia relatrice per la tesi la Lucarelli che mi ha detto che la mia tesi è troppo lunga e che c'è un limite di 50 pagine. ho cercato di trovare sul sito questa informazione ma non la trovo.. qualcuno potrebbe dirmi se effettivamente c'è un limite di pagine?
grazie mille!!
Sono PICCOLA, dolce e carina ma... NN FATEMI ARRABBIARE!!
ciao...anche io triennale 509... il limite è di 25 o 30 cartelle non ricordo di preciso, cmq una trattazione breve. Dovrebbero esserci tutti i dettagli sul sito, io l'ho letto lì tempo fa... se non sei sicura e non lo trovi sul sito prova a chiedere via mail al servizio tutorato fuoricorso))
Ecco qui la pagina del sito che ti dicevo.
http://www.psicologia1.uniroma1.it/d...a/tesi.shtml#1
![]()
Ciao anche io come te sono un dinosauro che ancora non si è estinto, dovrei laurearmi a luglio ma non riesco a stampare il maledetto modello 6322, tu sai come si fa? Io quando vado nell'apposita sezione sul sito di facoltà non riesco a farlo funzionare, mi che che non ci sono tesi assegnate... ma che devo fare?!!
da quello che mi hanno detto bisogna prima inoltrare la domanda per la discussione della tesi e solo dopo qualche giorno si può scaricare il modello. soprattutto bisogna aver sostenuto tutti gli esami.. infatti stò aspettando mercoledì e vedere se passo statistica per fare tutto.. cmq se il problema persiste ti conviene andare in segreteria.. anche perchè i tempi sono stretti.. bisogna consegnare tutto entro il 7!!
Ciao, anche io 509 e dovrei laurearmi a luglio! Non so se puoi aiutarmi, sul sito c'è scritto che bisogna consegnare tutto entro il 7 alla segreteria studenti, intendono la amministrativa vero?
E poi una volta consegnato tutto, c'è scritto che la tesi FINITA va consegnata entro 15 giorni dall'inizio della sessione, quindi sai dirmi quando?(se la sessione comincia l'8 credo entro venerdì 21 giugno...boh) e poi va consegnata al relatore o sempre in segreteria? Grazie
da quello che sò io bisogna consegnare tutto alla segreteria amministrativa! per quanto riguarda la tesi c'è scritto questo "La TESI DEFINITIVA su supporto magnetico, sul quale verrà apposta una targhetta adesiva
contenente numero di matricola, nome e cognome , titolo definitivo della tesi e firma del professore
relatore deve essere presentata il giorno dell’esame di laurea e consegnata al Presidente della
Commissione." ho preso queste informazioni sul sito speriamo siano giuste!!
Ciao ragazzi!Io anche mi devo laureare a Luglio,e ho appena finito gli esami,mi sapete spiegare bene quale è la procedura per fare la domanda ON line?
Possiamo farla noi,o dobbiamo concordarci con la professoressa?
Il titolo dove lo avete inserito?anche quello deve essere concordato con la prof?
La mia relatrice non mi ha detto nulla al riguardo,e io non so come muovermi!!!l'unica cosa che mi fa fare accedendo alla mia area è di cliccare sullo stato di FINE LAVORI...è la stessa cosa?Posso dichiararlo da sola?La mia prof ha il ricevimento solamente dopo il 5,quindi non potrò consultarla!!!!heeeelp![]()
ciao a tutti ragazzi...ho aperto la domanda di richiesta tesi da 4 gg...ma per presentare tutto il materiale in segreteria devo aspettare che mi risponda il relatore o posso iniziare a portarlo?
vorrei laurearmi a luglio...ma non so se faccio in tempo
grazie mille in anticipo