• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 78 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

Partecipante Assiduo L'avatar di Brontolona

Riferimento: Giugno 2013 unicatt

Citazione Originalmente inviato da krystal88 Visualizza messaggio
    Allora tema generale sulle emozioni:
    -definizione
    -teorie neurofisiologiche velocemente
    -teorie cognitiviste: schachter e singer, lazarus (queste sono le due che metterei come collegamento emozioni cognizioni ma va bene anche l intelligenza emotiva)
    -teoria culturale di ekman
    -metodi: facs di ekman, osservazione di espressioni corporee/facciali e codifica, ricerche sull'attivazione del SNC o SNA
    - facs usato in ambito clinico per studiare le emozioni simulate come indicatore di come procede la terapia oppure nella medicina psicosomatica oppure sempre in clinica transfert controtransfert

Per il tema emozioni motivazione è dura... Non saprei cosa mettere... Forse ci può stare la teoria di lazarus...
    Per lo sviluppo emotivo non andrei ad impararmi tutte le fasi dello sviluppo delle emozioni nei bambini ma metterei Bowlby e i Moi. Tu che ne dici?
    Dato che siete in tema..
    come svolgereste questo?

MOTIVAZIONI ED EMOZIONI NELL'AMBITO DELLE DINAMICHE INTRAPSICHICHE

Buon lavoro!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Brontolona Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio a tutti!

Ho appena svolto questo tema:

I FATTORI E I PROCESSI CHE SOTTENDONO LA DEFINIZIONE E LA COSTRUZIONE DELL'IDENTITA' RAPPRESENTANO UN AMBITO FONDAMENTALE DI RICERCA E DI STUDIO NELL'AMBITO DELLA PSICOLOGIA. IL CANDIDATO ILLUSTRI CRITICAMENTE UNA O PIù TEORIE SU TALE COSTRUTTO ALL'INTERNO DI UN AMBITO DELLA PSICOLOGIA A SCELTA

io mi sono mossa così:
    ho dato una definizione generica, poi ho parlato della teoria di Erikson dall'adolescenza all'età adulta che è lì che si sviluppa appieno il concetto di identità, poi ho trattato Marcia con i suoi 4 stadi di identità (acquisizione identità, blocco identità, stato di moratorium e dispersione e collegato a lui ho parlato di Meeus che delinea dei tratti dei ss che si trovano nelle varie fasi descritte da Marcia.

Ma come lo finiscoooooo???????

Rispondetemi per favore!!!
    A presto!!!

ciao!!!io per quanto riguarda l'identità faccio così:
    - l'identità e gli studi sociali
    - la t dell'identità sociale, studi sui gruppi minimi, autostima, continuum interpersonale-interigruppo, diff identità sociaale e identità personale
    - lo sviluppo della teria dell'identità sociale: la teoria della categorizzazione del sè di turner
    - applicazioni
    secondo te va bene?
    per quanto rigurda la tua, secondo me va benissimo, potresti concludere con le critiche ad erikson se non le hai te le scrivo

Partecipante Assiduo

Dato che siete in tema..
    come svolgereste questo?

MOTIVAZIONI ED EMOZIONI NELL'AMBITO DELLE DINAMICHE INTRAPSICHICHE

Buon lavoro!!!

io dico che motivaz ed emozioni sono due facce della stessa medaglia e do una definizione di entrambe e perchè vanno lette in maniera congiunta, poi parlo del sistema emivo-cognitivo- motivazionale di ricci bitti e caterina....

Partecipante Assiduo

Allora tema generale sulle emozioni:
    -definizione
    -teorie neurofisiologiche velocemente
    -teorie cognitiviste: schachter e singer, lazarus (queste sono le due che metterei come collegamento emozioni cognizioni ma va bene anche l intelligenza emotiva)
    -teoria culturale di ekman
    -metodi: facs di ekman, osservazione di espressioni corporee/facciali e codifica, ricerche sull'attivazione del SNC o SNA
    - facs usato in ambito clinico per studiare le emozioni simulate come indicatore di come procede la terapia oppure nella medicina psicosomatica oppure sempre in clinica transfert controtransfert

Per il tema emozioni motivazione è dura... Non saprei cosa mettere... Forse ci può stare la teoria di lazarus...
    Per lo sviluppo emotivo non andrei ad impararmi tutte le fasi dello sviluppo delle emozioni nei bambini ma metterei Bowlby e i Moi. Tu che ne dici?
    direi che studiarsi anche lo sviluppo emotivo è veramente troppo!!! vada anche per me lo sviluppo affettivo con bowlby!!

Citazione Originalmente inviato da sury2013 Visualizza messaggio
    ciao!!!io per quanto riguarda l'identità faccio così:
    - l'identità e gli studi sociali
    - la t dell'identità sociale, studi sui gruppi minimi, autostima, continuum interpersonale-interigruppo, diff identità sociaale e identità personale
    - lo sviluppo della teria dell'identità sociale: la teoria della categorizzazione del sè di turner
    - applicazioni
    secondo te va bene?
    per quanto rigurda la tua, secondo me va benissimo, potresti concludere con le critiche ad erikson se non le hai te le scrivo
    Vai!
    Scrivimele pure!!!
    Bacioni!
    PS: per lo studio dell'identità va bene quello che scrivi poi c'è da vedere cosa chiede la traccia e allora farai una cosa piuttosto che un'altra, no? Che dici?

Partecipante

Vai!
    Scrivimele pure!!!
    Bacioni!
    PS: per lo studio dell'identità va bene quello che scrivi poi c'è da vedere cosa chiede la traccia e allora farai una cosa piuttosto che un'altra, no? Che dici?
    Si ed è proprio quello che mi preoccupa... Se la domanda che ti fanno non corrisponde perfettamente alle teorie che hai studiato...
    Cmq secondo voi può uscire ancora il tema dell'identita'? Io metterei erikson oppure la teoria di tajfel
    Baciiii

Partecipante Assiduo

Vai!
    Scrivimele pure!!!
    Bacioni!
    io tra i miei appunti ha queste critiche ad erikson:
    - il modello di E. appare connotato in senso organicistico
    - non si può sostenere che il modello degli stati di identità corrisponda a una teoria dell sviluppo dell'identità
    - si deve ritenere che la maggior parte dei soggetti ha un identità imperfetta dunque il processo che porta alla costituzione dell'identità è una conquista e non si svolge in modo unitario per tutti i soggetti in tutti gli ambiti dell'esistenza

altra domanda voi fate psico comunità, psico della salute ?

Partecipante Affezionato

C'è talmente tanta roba da stud che se faccio anche comunità potrei sprofondare!!!
    Ho una domanda: qlcuno sa quali sono le metodologie d'indagine di Vygotskij? Xe a me sembra solo un'elaborazione teorica...vi risulta?

Partecipante

Io non credo che farò anche comunità e salute... Tu?
    Oggi faccio il tema aggressività...

-definizione
    -modello idraulico di Freud (sintetico)
    -bandura
    - l'esperimento del Bobo Doll di bandura
    - applicazioni: interventi con bambini violenti o con dist della condotta e a scuola per il bullismo.

Che ne dite? Voi cosa avete messo?

Partecipante Assiduo

ciao no sinceramente le cercavo anch'io e nel mio libro ho scritto metodo genetico....ma cosa vuol dire???mah non capisco

Citazione Originalmente inviato da rospino87 Visualizza messaggio
    C'è talmente tanta roba da stud che se faccio anche comunità potrei sprofondare!!!
    Ho una domanda: qlcuno sa quali sono le metodologie d'indagine di Vygotskij? Xe a me sembra solo un'elaborazione teorica...vi risulta?

Partecipante Assiduo

Io non credo che farò anche comunità e salute... Tu?
    Oggi faccio il tema aggressività...

-definizione
    -modello idraulico di Freud (sintetico)
    -bandura
    - l'esperimento del Bobo Doll di bandura
    - applicazioni: interventi con bambini violenti o con dist della condotta e a scuola per il bullismo.

Che ne dite? Voi cosa avete messo?
    la scaletta va bene secondo me, io nn l'ho ancora fatta poi appena la faccio ti dico.....io sto esaurendo mentalmente, !!ascolta, non so se fare comunità, e salute.....ci sarebbe anche FAMIGLIA, ADOLESCENZA, INVECCHIAMENTO, RAPPORTO MENTE-CERVELLO......che ne so, sono da fare? riguardando i temi non sono mai usciti cose così....voi che fate?li studiate?

Partecipante Affezionato

In cosa consiste il metodo Bobo Doll di Bandura?

Partecipante Affezionato

Ciao Sury, io non li faccio!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da rospino87 Visualizza messaggio
    In cosa consiste il metodo Bobo Doll di Bandura?
    Praticamente è un esperimento di bandura in cui ci sono 3 gruppi di bambini e ad uno solo vengono fatti vedere degli adulti che picchiano una bambola di gomma. Quelli che hanno visto picchiare imitano l azione aggressiva.
    Per sury io di quelli che hai detto faccio adolescenza velocemente e basta... Non credo di fare neanche lavoro...
    Piu che altro vorrei rispolverare qualcosa sulla cultura xk se capita qualcosa sulle differenze di cultura non so nulla...

ciao a tutti!
    Mi è venuta in mente una cosa:
    ci scambiamo la mail in privato e ci mandiamo i temi che facciamo così da poterci confrontare?

Buono studio..
    qui c'è il sole.. verrebbe voglia di stare fuori a prendere la tintarella..!
    Ciao!

Pagina 12 di 78 PrimoPrimo ... 210111213142262 ... UltimoUltimo

Privacy Policy