• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 33 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 482

Discussione: EDS Giugno 2013

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

Riferimento: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da alyJesolo Visualizza messaggio
    Ciao ragazze/i, come procede lo studio? Secondo voi riesco a ripetere il programma (ho finito i riassunti per la prima prova) in un mese e mezzo? Da domani vorrei dedicarmi alla terza prova (il caso clinico).. Il progetto lo lascio in coda... Purtroppo ho perso molto tempo tra il lavoro ed un problema di salute non da poco.. Vorrei avere il vostro supporto psicologico :-) Ditemi che ce la posso fare!!!! Ps. oltretutto non ho conseguito la laurea a Padova ma a Torino ma essendo veneta ed essendo la preparazione uguale ho deciso di provarlo nella mia terra :-) Grazie a chi mi risponderà!!!!!
    Ciao Aly!

Sono d'accordo con Ambra: il modo in cui ci si prepara e il metodo di studio sono molto soggettivi, ma io credo proprio che in un mese e mezzo tu ce la possa fare a studiare i riassunti che hai preparato!
    Non trascurare le altre prove però! Falle in contemporanea allo studio della prima prova perchè, come ben saprai, a Padova si fanno tutte in due giorni!

Buono studio!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

quito ogni singola paroel di delfino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

...ragazzi scusate un informazionee!!!!! sto preparando tutti i documenti da spedire per l'esame di stato...nel bando c'è scritto che per quanto riguarda la tassa di abilitazione "il candidato laureato in Università di altre Regioni deve chiedere alla propria Università l’importo e gli estremi del conto corrente postale per pagare la tassa di abilitazione".
    Sono andata alla mia segreteria ma, ovviamente, come sempre, non ne sanno nulla....sono di Psicologia della Sapienza, Roma, che per caso qualcuno di voi sa qual'è?!
    Graziee!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli

Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da valentinataku Visualizza messaggio
    ...ragazzi scusate un informazionee!!!!! sto preparando tutti i documenti da spedire per l'esame di stato...nel bando c'è scritto che per quanto riguarda la tassa di abilitazione "il candidato laureato in Università di altre Regioni deve chiedere alla propria Università l’importo e gli estremi del conto corrente postale per pagare la tassa di abilitazione".
    Sono andata alla mia segreteria ma, ovviamente, come sempre, non ne sanno nulla....sono di Psicologia della Sapienza, Roma, che per caso qualcuno di voi sa qual'è?!
    Graziee!!!
    io, è la tassa di abilitazione. eccola http://www.uniroma1.it/node/7861

la gioia di essersi laureate a Roma e pagare un sacco di tassa di abilitazione
    che poi solo se si fa l'esame nel lazio è da pagare dopo l'esame, tutte le altre regioni te la fanno pagare prima. però la si paga una volta sola, anche se si vieni bocciati non va ripagata

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee Ambraaa!!! sei stata carinissssima!! =)

Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966

ciao! Dove si va a vedere se è stato registrato il tirocinio post-laurea?

Neofita L'avatar di SimoneTurati

Ciao ragazzi, si sa qualcosa sulle commissioni?

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

Citazione Originalmente inviato da Trisha1966 Visualizza messaggio
    ciao! Dove si va a vedere se è stato registrato il tirocinio post-laurea?
    In che senso?
    Io avevo consegnato tutto di persona e basta.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Grazie Ambra!!! Ammazza altissima la tassa di abilitazione per noi della Sapienza... ci costa un botto sto esame!!! In bocca al lupo a tutte/i ragazze/i!!!

Neofita

Ciao Delfino!!! Non avevo visto la tua risposta!!! Grazie mille!!! Sto studiando anche per la 3 prova.. e appena finito inizierò con la 2.. Per ora ho ripetuto solo un po' di storia della psicologia,le varie correnti (associazionalismo,strutturalismo,funzionalismo,ge stalt,comportamentismo,cognitivismo,psic dinamica ed epistemologia genetica di Piaget...); gli strumenti dello psicologo (test ogg/sogg/proiettivi,questionari,intevista,focus Group,osservazione); il metodo sperimentale/descrittivo/correlazionale; il metodo clinico (colloquio clinico e metodo psicoanalitico (con riferimento a Freud,alla tecnica dell'ipnosi,il metodo delle libere associazioni,l'inconscio,i lapsus,ecc..); la diagnosi (come viene effettuata e perché è importante) ed ORA inizio con la percezione,poi emozioni,ecc... Sono messa tanto male?
    In contemporanea sto studiando per la 3 prova (caso clinico) ho differenziato i sintomi delle nevrosi e psicosi, i trattamenti preferibili nei vari disturbi, l'utilizzo di una terapia espressiva o supportiva, l'importanza dell'esplorazione dei 4 ambiti per la diagnosi ed il trattamento..la sintomatologia...
    Posso sperare di farcela? Il progetto lo lascio in un angolino perché durante il tirocinio ho seguito 3/4 progetti di prevenzione(tossicodipendenza,alcol,internet) e 1 con i genitori di adolescenti...
    Vi prego datemi sostegno!!!!!!

Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da alyJesolo Visualizza messaggio
    Ciao Delfino!!! Non avevo visto la tua risposta!!! Grazie mille!!! Sto studiando anche per la 3 prova.. e appena finito inizierò con la 2.. Per ora ho ripetuto solo un po' di storia della psicologia,le varie correnti (associazionalismo,strutturalismo,funzionalismo,ge stalt,comportamentismo,cognitivismo,psic dinamica ed epistemologia genetica di Piaget...); gli strumenti dello psicologo (test ogg/sogg/proiettivi,questionari,intevista,focus Group,osservazione); il metodo sperimentale/descrittivo/correlazionale; il metodo clinico (colloquio clinico e metodo psicoanalitico (con riferimento a Freud,alla tecnica dell'ipnosi,il metodo delle libere associazioni,l'inconscio,i lapsus,ecc..); la diagnosi (come viene effettuata e perché è importante) ed ORA inizio con la percezione,poi emozioni,ecc... Sono messa tanto male?
    In contemporanea sto studiando per la 3 prova (caso clinico) ho differenziato i sintomi delle nevrosi e psicosi, i trattamenti preferibili nei vari disturbi, l'utilizzo di una terapia espressiva o supportiva, l'importanza dell'esplorazione dei 4 ambiti per la diagnosi ed il trattamento..la sintomatologia...
    Posso sperare di farcela? Il progetto lo lascio in un angolino perché durante il tirocinio ho seguito 3/4 progetti di prevenzione(tossicodipendenza,alcol,internet) e 1 con i genitori di adolescenti...
    Vi prego datemi sostegno!!!!!!
    porcaccia!! ma io mica la so tutta sta roba nel dettaglio. già solo le differenze tra le correnti psicologiche mi manda in crisi. magari me lo rivedo (ora me lo segno).
    per la terza prova ho fatto la stessa cosa.
    per i progetti ci sono su a singhiozzo da gennaio, ti consiglierei magari di non lasciarli proprio alla fine, ma vederne uno al giorno. anche solo cercarli in internet e leggere quelli che già esistono su diversi argomenti, alimentazione, bullismo, psichiatria, riabilitazione, promozione della salute. e soprattutto non esistono solo i progetti di prevenzione!! occhio, buttaci un occhio un po di più.

Neofita

Ciao Ambra! Mi sono accorta ora della tua precedente risposta! SCUSAMI! Grazie anche di quest'ultimo consiglio.. Lo seguirò di certo.. Purtroppo lavorando ho poco tempo e x quanto riguarda la prima prova c'è un sacco di roba da ricordare...e io se nn ripeto ad alta voce 374 volte nn memorizzo nulla :-( Mi sono scaricata qualche progetto ed ho pure comprato un libro... Ambra farai anche tu l'EdS a Padova? Ti sei laureata lì? Io no, a Torino!

Re: EDS Giugno 2013

triennale milano bicocca e magistrale alla sapienza-roma.
    si faccio l'eds a padova. è veloce, almeno non devo stare in ballo mesi
    prova invece di ripetere a svolgere le tracce su ogni argomento, a me scrivere aiuta molto di più la memorizzazione piuttosto che ripetere a voce. perchè scrivendo ragiono ed elaboro il concetto, abituandomi anche a impostare i temi e gli argomenti

Ragazzi come va lo studio?
    Io ho iniziato a ripassare per la 1 prova e sempre più dubbi sono presenti...
    Che ne dite se mettiamo i nostri dubbi sul forum e ci aiutiamo??

io sono in crisi con psicologia sociale, in più guardando le vecchie tracce negli ultimi due anni a giugno c'erano tracce di sociale.
    quella del 2012 mi manda ai gangheri perchè non riesco a definire-capire che vogliono:

il candidato sulla base della letteratura scientifica pertinente e delle possibili problematiche applicative, individui un tipo di comportamento o un fenomeno psico-speciale, che a suo parere meglio evidenzia i rapporti fra le diverse funzioni psichiche e/o le diverse teorie psicologiche, motivando criticamente la scelta.

già solo la definizione di un comportamento psicosociale mi mette in crisi (che al 99% mi perdo da sola in casa) che integri diverse funzioni psichiche (linguaggio, pensiero, memoria, percezione) e detto così qualsiasi cosa va bene, ma non riesco a uscire da sto loop.
    io odio socialeeeeeeeeeeeeeeee uffaaaaaaaaaaa
    aiutoooooooooooooooo

Pagina 15 di 33 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy