• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 78 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Giugno 2013 unicatt

Ragazzi, un avviso del moderatore: va benissimo scambiarvi materiali e mail in privato..ma che siano originali e fatti d avoi, vi ricordo infatti che scambiare materiali NON propri è contro il regolamento di ops...e contro legge!
    detto questo:

qui c'è la spiegazione e a chi interessa (è bellissimo) anche il filmato di questo esperimento:

http://psicocafe.blogosfere.it/2007/...ndo-video.html
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

Oddio, ma quanto avete scritto dall'ultima volta che sono passata???

Leggendovi mi sembra di essere super indietro, ma posso chiedervi come studiate? Perché io vado per macro-argomenti e vado a rilento, sembra che voi snoccioliate teorie come se foste dei manuali!
    All'80% delle vostre domande non saprei come rispondere eppure sono a metà del mio programma

Un'altra domanda: ma quante pagine bisogna calcolare per la stesura del tema? Qualcuno mi dice due pag del foglio protocollo, altri 4... avete informazioni precise?

Partecipante Assiduo L'avatar di Brontolona

Ciao Saloméxx,
    per quanto riguarda la preparazione ho integrato psicologo domani con alcuni libri suggeriti
    dalla Cattolica, con appunti e riassunti del percorso universitario.
    Al momento sto provando a fare i temi usciti in Cattolica e oggi ho iniziato a lavorare sui macrotemi tipo intelligenza, memoria e per ognuno di questi cerco di dare una definizione, teorie classiche e recenti che hanno trattato quel particolare costrutto, metodologia, rilevanze applicative e conclusioni.
    A quanto ne sò è consigliabile rimanere nelle 4 colonne di un foglio protocollo.
    Buonanotte!

Partecipante Esperto

Grazie mille per la risposta Brontolona!
    ma per "colonne" intendi le pagine a metà come alle superiori? O intendi la facciata?

Scusate se io partecipo poco, ma accendo il pc solo per le necessità (se no addio studio) e comunque mi rendo conto di non essere ancora in grado di aiutarvi

Buonanotte!

Partecipante

Ciao...
    Non so se il foglio sia una sola colonna... Io credo di sì perché agli esami era così in quanto nei fogli protocollo c era sempre un margine sia a destra che a sinistra molto ampio... Quindi rimaneva poco per scrivere...
    Per lo studio le scalette che scrivo sono scritte con davanti il foglio e ti assicuro che appena cambio pagina non ricordo quello che ho appena fatto... Cmq studio anche io per maxi argomenti seguendo lo schema di brontolona.
    Ragazze oggi mi tolgono il dente del giudizio... Ahhhhhhhhh!!!!
    Baci

Partecipante Assiduo

ragazze ma voi di dove siete????di milano???non possiamo incontrarci er una ricognizione sulle cose a voce????
    comunque si bisogna scrivere al massimo 4 pagine!

Matricola

Io vi posso dire che a Novembre con la commissione di Novembre non hanno dato limiti di pagine..ma scrivere comunque più di 4 facciate sarebbe difficile nel tempo a disposizione..inoltre i fogli non erano come quelli degli esami (con le colonne strette) ma fogli protocollo normali e se non mi sbaglio non c'erano neanche i margini ai lati..

Citazione Originalmente inviato da krystal88 Visualizza messaggio
    Ciao...
    Non so se il foglio sia una sola colonna... Io credo di sì perché agli esami era così in quanto nei fogli protocollo c era sempre un margine sia a destra che a sinistra molto ampio... Quindi rimaneva poco per scrivere...
    Per lo studio le scalette che scrivo sono scritte con davanti il foglio e ti assicuro che appena cambio pagina non ricordo quello che ho appena fatto... Cmq studio anche io per maxi argomenti seguendo lo schema di brontolona.
    Ragazze oggi mi tolgono il dente del giudizio... Ahhhhhhhhh!!!!
    Baci
    Anche io ho scritto temi tenendomi sotto i riassunti - appunti!
    In bocca al lupo per l'estrazione del dente, cara!!!
    Facci sapere come stai!
    Un bacione!

Citazione Originalmente inviato da tun12345 Visualizza messaggio
    Io vi posso dire che a Novembre con la commissione di Novembre non hanno dato limiti di pagine..ma scrivere comunque più di 4 facciate sarebbe difficile nel tempo a disposizione..inoltre i fogli non erano come quelli degli esami (con le colonne strette) ma fogli protocollo normali e se non mi sbaglio non c'erano neanche i margini ai lati..
    ciao!
    Tu sai qualcosa sulla terza prova di Novembre, allora?
    Buona giornata e buono studio!

Citazione Originalmente inviato da sury2013 Visualizza messaggio
    ragazze ma voi di dove siete????di milano???non possiamo incontrarci er una ricognizione sulle cose a voce????
    siamo un po' lontane!!!
    Buona giornata e buono studio!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da sury2013 Visualizza messaggio
    Ciao sury volevo proporlo anche io... Per me sarebbe utile... Io sono in provincia di Milano... Legnano non so se conoscete! Voi??

Citazione Originalmente inviato da Saloméxx Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta Brontolona!
    ma per "colonne" intendi le pagine a metà come alle superiori? O intendi la facciata?

Scusate se io partecipo poco, ma accendo il pc solo per le necessità (se no addio studio) e comunque mi rendo conto di non essere ancora in grado di aiutarvi

Buonanotte!
    io avevo sentito dire per colonne,
    quindi non foglio intero,
    ma sotto è stato scritto che non hanno dato limiti!
    Buono studio!
    Coraggio!!!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Brontolona Visualizza messaggio
    ciao!
    Tu sai qualcosa sulla terza prova di Novembre, allora?
    Buona giornata e buono studio!
    Si se serve qualche info sulla terza prova posso dartele..considerando sempre che cambiando commissione non è detto che resti tutto uguale al 100% credo..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da tun12345 Visualizza messaggio
    Si se serve qualche info sulla terza prova posso dartele..considerando sempre che cambiando commissione non è detto che resti tutto uguale al 100% credo..
    Ciao.. ma tu sai quanto prima escono commissione e date?? Poi quanto ci mettono a dirti i risultati della prima e della seconda prova?

Matricola

Avendolo fatto a Novembre la commissione era la stessa di Giugno quindi già la sapevo da un po'..onestamente credo che per gli esiti delle prove dipenda dalla velocità della commissione a correggere..in ogni caso si fa la prima prova (a noi durata 3 ore) poi dopo una settimana (senza sapere i risultati della prima) si fa la seconda (a noi durata 2 ore), poi si aspettano i risultati di entrambe le prove..la data della terza prova noi l'abbiamo saputa insieme agli esiti delle prime due..

Pagina 13 di 78 PrimoPrimo ... 311121314152363 ... UltimoUltimo

Privacy Policy