• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 36 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 540

Discussione: eds giugno 2013

Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche

Riferimento: eds giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da student-ela84 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! so che l'anno scorso come traccia fu estratto lo stress...voi come organizzereste la scaletta? mi sento un pó persa :/

definizione del problema: cos'è lo stress??? quella situazione che vivono gli studenti o ex studenti di psicologia nella preparazione dell'esame di stato scherzo...sdrammatizziamo un pò...alla fine si tratta di un esame e non di vita odi morte!! comunque, ora come ora non saprei cosa rispondere!! Spero che accetti questo siparietto, forse dovuto all'esaurimento nervoso

Partecipante Affezionato L'avatar di transistorina

c'è qualche buona anima che ha fatto l'esame nelle ultime due sessioni e può dirci PIU' O MENO se si sapranno prima i risultati delle prime due prove e quando? Oppure ci faranno fare anche la terza prova e poi sapremo il tutto? Vi prego di darci lumi perchè il tempo è assolutamente da ottimizzare e, non so voi miei cari colleghi, ma io sò disperata!!! Abbracci consolatori diffusi a tutte/i

Matricola

Citazione Originalmente inviato da psicologhe Visualizza messaggio
    http://www.uniroma1.it/didattica/spo...re-professioni

Presentare quanto segue:

originale dell’attestazione del versamento, per contributo iscrizione esame e certificato/diploma abilitazione professionale di € 216,91, da effettuarsi sul c/c postale n. 57732000 intestato a Università La Sapienza – Serv. Tesor. Banca di Roma (utilizzare un bollettino di c/c in bianco);
    originale dell’attestazione del versamento, per tassa di ammissione di € 49,58, da effettuarsi sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche (disponibile in tutti gli uffici postali già intestato altrimenti utilizzare un bollettino in bianco);
    Allegato A;
    stampa della ricevuta di iscrizione all'esame.
    GRAZIE!!! INFINITAMENTE GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da mazardpsiche Visualizza messaggio
    definizione del problema: cos'è lo stress??? quella situazione che vivono gli studenti o ex studenti di psicologia nella preparazione dell'esame di stato scherzo...sdrammatizziamo un pò...alla fine si tratta di un esame e non di vita odi morte!! comunque, ora come ora non saprei cosa rispondere!! Spero che accetti questo siparietto, forse dovuto all'esaurimento nervoso
    mi associo anche io....ci sono suggerimenti????

Partecipante L'avatar di caraffa73

Forse non è così problematica come pensate... Basta raggirare il problema. Se parliamo di stress possiamo ricollegarci alle emozioni e da qui puoi partire tutto un mondo.. Teorie sociali di adattamento.. Ekman ... Etc .. Si possono seguire moltissimi percorsi .. 👍

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

eccomi

sono molte le teorie adattabili allo stress; si va dalla teoria di Selye (1956): Teoria della sindrome generale di adattamento a lle teorie sul coping o alla teoria di Scheuch (1996) e l'apporccio Adattamento Persona-Ambiente

sono tantissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato L'avatar di eternity.pp

Ciao ragazzi,
    sapreste dirmi quali potrebbero essere i temi della prima prova messi a confronto? (es. PENSIERO-LINGUAGGIO, PERCEZIONE-MEMORIA, ecc.). E come potrebbe essere strutturata la domanda in questo caso? Trattandosi di due tematiche non penso che verrebbe richiesto definizione, teorie, strumenti e metodi per ciascuna no? So che era stato scritto da qualche parte nel forum ma non sono riuscita a trovarlo.

Matricola

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi una teoria valida per lo SVILUPPO PSICHICO?
    Avevo inizialmente pensato a Freud - teoria psicodinamica - ma stavo riflettendo sulla possibilità di utilizzare la teoria psicosociale dello sviluppo di Erikson. Cosa ne pensate, è ugualmente pertinente?
    Per lo sviluppo affettivo, invece, avevo pensato a Bowlby, Spitz e Freud.
    Sono in una fase di leggera confusione tra tutte queste teorie e temo di finire fuori traccia

Grazie mille

Ciao a tutti!
    Ho bisogno di un'informazione urgente! Di solito quanto tempo intercorre tra una prova e l'altra? Avete notizie in base a conoscenti che hanno fatto l'esame a Roma negli anni passati?

Grazie e spero in una risposta!

Partecipante

Scusate ma voi siete riuscii a mandare la scheda di valutazione del tirocinio e la relazione a [email protected]?

perche a me torna sempre indietro...

Partecipante L'avatar di alealerò

Citazione Originalmente inviato da ellina87 Visualizza messaggio
    Scusate ma voi siete riuscii a mandare la scheda di valutazione del tirocinio e la relazione a [email protected]?

perche a me torna sempre indietro...
    Anche a me torna indietro, stamattina ho inviato una mail all'ufficio tirocini, appena ho una risposta la pubblico.
    Buono studio a tutti!

Partecipante L'avatar di alealerò

Citazione Originalmente inviato da alealerò Visualizza messaggio
    Anche a me torna indietro, stamattina ho inviato una mail all'ufficio tirocini, appena ho una risposta la pubblico.
    Buono studio a tutti!
    Ecco la risposta:

Salve,

"L’invio, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]., della copia della relazione e della scheda di valutazione, è momentaneamente sospeso per problemi tecnici.

Resta l’obbligo di presentare la relazione alla Commissione esaminatrice in occasione della prova orale dell’esame di stato."
    Saluti

--
    Sig. ra Franca Caso
    Facoltà di Medicina e Psicologia
    Ufficio tirocini /Stage - Area Psicologica
    Via Dei Sardi, 71 - 00185 Roma
    Tel 06/49917717
    Fax 06/49917953
    E-mail [email protected]

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da alealerò Visualizza messaggio
    Ecco la risposta:

Salve,

"L’invio, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]., della copia della relazione e della scheda di valutazione, è momentaneamente sospeso per problemi tecnici.

Resta l’obbligo di presentare la relazione alla Commissione esaminatrice in occasione della prova orale dell’esame di stato."
    Saluti

--
    Sig. ra Franca Caso
    Facoltà di Medicina e Psicologia
    Ufficio tirocini /Stage - Area Psicologica
    Via Dei Sardi, 71 - 00185 Roma
    Tel 06/49917717
    Fax 06/49917953
    E-mail [email protected]
    Grazie mille!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da I love genetica Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di un'informazione urgente! Di solito quanto tempo intercorre tra una prova e l'altra? Avete notizie in base a conoscenti che hanno fatto l'esame a Roma negli anni passati?

Grazie e spero in una risposta!
    la prima e la seconda prova sono il 20 e il 21 giugno, la terza verso la fine di luglio....almeno in teoria....la data della terza prova viene comunicata dopo la seconda! non credo che ci sia un mese intero di tempo tra la seconda e la terza!!!! sarà il caso di iniziare a guardare anche quella?!?!?!

Partecipante

[QUOTE=ellina87;2721112]Scusate ma voi siete riuscii a mandare la scheda di valutazione del tirocinio e la relazione a [email protected]?

stai parlando del tirocinio post laurea? sei iscritto alla sapienza?

Pagina 16 di 36 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy