• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di floo1989
    Data registrazione
    23-10-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Relatore ambito lavoro (argomento selezione)

    oddio che cose complicate io ero interessata a trovare una sede per il tirocinio in prov di Parma... li ci sono un bel po' di aziende... o anche a Reggio Emilia... ho letto che a Reggio Emilia c'è l'istituto Adleriano che fa tirocini sia in ambito clinico che su selezione del personale... penso sia un ente privato... dici che potrei mandare un'email chiedendo se sono disposti ad accettare tirocinanti dall'università di firenze? Sul sito c'è scritto che sono convenzionati con le Università di Bologna, Parma e Perugia... con Firenze no...

  2. #17
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Relatore ambito lavoro (argomento selezione)

    come scritto prima, se rispettano quei criteri la convenzione non avrà alcun problema, se loro sono convenzionati già con altre facoltà di sicuro non avranno problemi a fare la convenzione.. per molti motivi i tirocinanti ad enti società e strutture fanno anche comodo
    Prova a contattarli

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di floo1989
    Data registrazione
    23-10-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Relatore ambito lavoro (argomento selezione)

    Seguirò i tuoi consigli!!!! Ti ringrazio tantissimo davvero !!!!!! Grazie !!!!!!!!!

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di floo1989
    Data registrazione
    23-10-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Relatore ambito lavoro (argomento selezione)

    scusa...mi è venuta in mente un'altra cosa... ma se io a Settembre, prima della laurea specialistica, volessi fare un tirocinio di sei mesi indicato per albo B (laurea triennale) poi sarebbe valido, insieme ai successivi sei mesi fatti dopo la specialistica, per albo A? Non so se mi sono spiegata bene...

  5. #20
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Relatore ambito lavoro (argomento selezione)

    No non ti varrebbe, dovresti comunque farti l'anno intero successivamente, e non solo una volta terminato dovresti fare l'esame di stato e iscrizione all'albo con pagamento della tassa ecc... L'albo b hanno dovuto crearlo per forza ma nessuno ne sentiva il bisogno e non serve proprio a niente anche se non hai intenzione di fare la magistrale.. figurati quanto serva se poi stai facendo la magistrale

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di floo1989
    Data registrazione
    23-10-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Relatore ambito lavoro (argomento selezione)

    no no, non volevo iscrivermi all'albo B, ma solo sprecare il meno tempo possibile e mi chiedevo se facendo sei mesi di tirocinio ( di quelli segnati nella lista come fattibili sia per albo b che per albo a) prima della laurea specialistica mi venissero poi "abbonati" e mi rimarrebbero da fare solo altri sei mesi ... invece non è possibile????? ma non ha assolutamente senso però!!!!!!!!!!!!

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di floo1989
    Data registrazione
    23-10-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Relatore ambito lavoro (argomento selezione)

    Ciao Duccio, scusami se ti disturbo ancora... vorrei chiederti un consiglio: nella mail da mandare all'Odoardi pensi che dovrei far riferimento:
    -al fatto che sia in anno sabbatico
    -alla sessione in cui VORREI laurearmi
    -all'argomento che vorrei trattare ma comunque all'apertura mentale verso altre sue proposte
    ????????
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  8. #23
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Relatore ambito lavoro (argomento selezione)

    Allora io farei cosi', gli scriverei dicendogli che sai bene che lui è in anno sabbatico (il che vuol dire che da ottobre scorso fino al prossimo fine settembre la sua attività didattica è interrotta.. Ma siccome ad ottobre torna volevi un attimo avvantaggiarti e chiedere se lui non appena fosse tornato era disponibile a parlare della tesi dato che avevi pensato a lui come relatore.
    Eviterei di dirgli che vuoi laurearti entro aprile ecc... Ovviamente puoi dirgli che gli scrivevi adesso perchè comunque progettavi anche solo per un discorso di tasse di laurearti entro aprile... Però eviterei di mettergli paletti.. I docenti considerano (e lo è ) il momento della tesi un momento di formazione.. e non un pacchetto con data di scadenza... e più volte l'Odoardi a lezione e in altri contesti faceva riferimento a studenti che andavano da lui a chiedergli la tesi a marzo e volevano laurearsi a luglio e li mandava tutti via... Insomma so che l'Odoardi è un pò allergico a chi vuole fare la tesi per forza in tre quattro mesi..
    Ovvio che uno vuole fare veloce ma non mettergliela come imposizione ma digli semplicemente che sarebbe stato tua intenzione laurearti entro aprile prossimo, che siccome sai che da ottobre ad aprile non c'è un tempo enorme lo contattavi per vedere se era possibile magari parlarne intanto e intavolare un discorso e magari iniziare a cercare materiale in previsione poi del lavoro vero e proprio..
    Gli puoi dire che nel rispetto dei suoi interessi di ricerca ti sarebbe piaciuto molto farla sulla selezione e se ha delle proposte.. Insomma devi sapergliela mettere bene...

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di floo1989
    Data registrazione
    23-10-2009
    Messaggi
    81

    Riferimento: Relatore ambito lavoro (argomento selezione)

    beh, anche dirti solo "grazie" mi sembra riduttivo... sei insostituibile !!!!!!!!! Speriamo bene!!! Buona giornata!!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy