• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 78 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

Riferimento: Giugno 2013 unicatt

è uscita la commissione... voglio morire.

Partecipante Assiduo L'avatar di Brontolona

qualcuno sa qualcosa su questa commissione???

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da chicca1911 Visualizza messaggio
    è uscita la commissione... voglio morire.
    Ecco, non è che così ci rallegri proprio

Almeno spiegaci cosa c'è che non va...

Partecipante Esperto

Okay, mi hanno spiegato che avere un presidente di lavoro non è positivo, perché tendenzialmente decide lui e che nella commissione ci sono persone pignole che potrebbero, immagino, fare piazza pulita di prove che altre commissioni farebbero passare.

Molto bene. Partendo da questo presupposto, che argomenti si studiano a lavoro e organizzazioni?
    Voi avete inserito anche questa parte nella vostra preparazione?

Citazione Originalmente inviato da Saloméxx Visualizza messaggio
    Okay, mi hanno spiegato che avere un presidente di lavoro non è positivo, perché tendenzialmente decide lui e che nella commissione ci sono persone pignole che potrebbero, immagino, fare piazza pulita di prove che altre commissioni farebbero passare.

Molto bene. Partendo da questo presupposto, che argomenti si studiano a lavoro e organizzazioni?
    Voi avete inserito anche questa parte nella vostra preparazione?
    io l'avevo saltata a piè pari!! dovrò rileggermi il manuale... di più nn saprei che fare...

Partecipante Esperto

Ma voi in cattolica studiate lavoro e organizzazioni anche in stp? Perché in Bicocca no. Mi sapete dire qualche argomento per orientarmi?

Partecipante Affezionato

Non hanno mai fatto domande di lavoro e non possono entrare cosi nello specifico, dai. Piuttosto starei attenta alla parte di sociale, visto che ci sono membri di psic sociale! Io, personalmente, di lavoro non ho fatto nulla e non saprei cosa fare!!!

noi in triennale abbiamo fatto un esame di lavoro e organizzazioni... io ho ancora il manuale del mulino, rileggerò quello...

Partecipante Affezionato

Ma x la traccia 'fattori affettivi e cognitivi nel cambiamento psicologico' come la strutturereste???

Partecipante Esperto

Comunque se vi può interessare ci sono dei riassunti qui su opsonline sul testo di Sarchielli che è tra i consigliati per psicologia del lavoro.
    Visto che comunque non ci possono chiedere una preparazione da esame io penso che mi darò una lettura a quelli e selezionerò una o due teorie da sapere approfonditamente, sperando che esca comunque altro.

Certo che altro lavoro da aggiungere ad un programma già con l'acqua alla gola non è una buona notizia.

Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie

Per me non può essere così determinante che il capo commissione sia di lavoro. Gli argomenti che sono sempre usciti e sui ci si deve preparare non prevedono uno studio approfondito delle tematiche della psicologia del lavoro.
    Tutt'al più mi aspetterei una prova sui gruppi (gettonatissima in Cattolica) e anche io su sociale (magari metodi di indagine... non so...). Ma non è poi così detto....

io userei Piaget, no?

mmmm non mi ha citato il commento a cui mi riferivo! scusate! quando ho detto "io userei Piaget" stavo cercando di rispondere alla domanda di rospino: "'fattori affettivi e cognitivi nel cambiamento psicologico"

Partecipante Affezionato

Si ma non ho idea di come iniziarlo...proprio banalmente cosa scrivere come introduzione!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Chiara_cookie Visualizza messaggio
    Per me non può essere così determinante che il capo commissione sia di lavoro. Gli argomenti che sono sempre usciti e sui ci si deve preparare non prevedono uno studio approfondito delle tematiche della psicologia del lavoro.
    Tutt'al più mi aspetterei una prova sui gruppi (gettonatissima in Cattolica) e anche io su sociale (magari metodi di indagine... non so...). Ma non è poi così detto....
    Concordo con te!!!

Pagina 17 di 78 PrimoPrimo ... 715161718192767 ... UltimoUltimo

Privacy Policy