vabbe dai non è possibile che pretenda che ci impariamo a memoria milioni di numeri, almeno a lezione avrà detto quali sono le tabelle piu importanti o che tipi di percentuali memorizzare?nessuno sa niente?
vabbe dai non è possibile che pretenda che ci impariamo a memoria milioni di numeri, almeno a lezione avrà detto quali sono le tabelle piu importanti o che tipi di percentuali memorizzare?nessuno sa niente?
io ho fatto l'esame la scorsa settimana, sui dati mi ricordo alcune domande, non erano formulate così ma più o meno erano queste:
- quale paese spende di più in spese voluttuarie -> grecia
- in quale zona (nord, centro, sud) è maggiore la propensione al consumo
- in quali famiglie le spese sono maggiori? -> quelle con capofamiglia maschio
- spesa per beni durevoli in famiglie con molti componenti
- il cambiamento nei capofamiglia come può essre spiegato?-> invecchiamento della popolazione
- una domanda sulle spese voluttuarie in italia, sull'arredamento
- che lavoro svolge la maggior parte dei capofamiglia -> situazione non professionale
Non ha chiesto le percentuali in modo specifico, ma non saprei spiegarti come studiare i dati, io ho cercato di memorizzare qualche numero soprattutto per i dati istat e banca d'italia, mentre per eurostat e ocse ho imparato il paese che spende di più e quello che spende meno per ogni categoria di beni..
sei stata fantastica!!gia cosi mi sembra piu chiaro...grazie mille
quando sai i risultati?
sono usciti lunedì, la prof ha fatto presto!
ciao
qualcuno deve sostenere questo esame martedì?!
avete qualche consiglio in + oltre a quello che ho già letto?
grazie
mi associo![]()
curiosità:ma quante domande sui numeri ci sono all'esame? sono 6/7 oppure l'esame verte soprattuto su quelle?
ciao....qualcuno ha fatto l'esame ieri? che domande ha fatto?grazie
me le ricordo poco, comunque c'erano domande sul genere:
-chi dice che il linguaggio sociale è piu orientato sui bisogni della produzione che da quelli individuali?
-chi spende di meno per le abitazioni?
-cosa sono i beni voluttuari?
ciao ragzzi,volevo chiedere se qualcuno ha le slide o cmq può dirmi come sta procedendo la prof ....xkè sinceramente nn so proprio come procedere!!!grazie mille
C'è già un nuovo topic su questo corso, ed anche più aggiornato, dato che la docente è cambiata.
Troverai lì le informazioni che cerchi![]()
ma le domande dell'esame sarà differente da santomieri a signorelli? se no potevamo sfruttare alcune indicazioni quando aveva la cattedra la Signorelli...
"...fare l'Amore con la NON-VIOLENZA per partorire la Pace dal grembo della società..." Angelo F.
già, sarebbe bello saperlo...! Anche perchè ho letto certe domende qui che c'è da mettersi le mani nei capelli!!![]()
Ciao! So che questa discussione è vecchissima ma ci provo lo stesso..qualcuno di voi ha ancora qualche riassunto del libro " Intro allo studio dei consumi"??? Grazie mille!!!!!!!!