Ciao ragazzi! Io avrei un dubbio..nel bando c'e' scritto che va allegata anche la dichiarazione sostitutiva ex art.46 e 47 del dpr 445/00..ma cercando in rete ho trovato diverse autocertificazioni, come scegliere quale? Grazie e buonostudio a tutti!
Ciao ragazzi! Io avrei un dubbio..nel bando c'e' scritto che va allegata anche la dichiarazione sostitutiva ex art.46 e 47 del dpr 445/00..ma cercando in rete ho trovato diverse autocertificazioni, come scegliere quale? Grazie e buonostudio a tutti!
Niente panico..non avevo visto che gia era presente nella modulistica..stralunata io! Perdono!
![]()
Salve, Io vorrei consegnare la domanda per raccomandata, ma mi sorge un dubbio il modulo a pag. 26 del bando mi dovrebbe essere restituito timbrato... come funziona la cosa se uno lo invia per raccomandata??? Grazie mille
Buongiorno ragazzi!
Devo farvi una domanda un po' "paranoica" ma dato che stiamo parlando di un esame che ci apre alla professione forse è abbastanza giustificata.
Girano voci sul fatto che a Caserta ogni tanto decidono di bocciare perchè devo sfrondare la quantità di laureati che si abilita.
Queste voci mi stanno creando una grande ansia: pensare di spendere quasi 500 euro per poi magari non passare l'esame, non per proprie mancanze ma per una scelta esterna così incontrollabile....
Inoltre ho notato che in altre università l'esame costa molto meno: a Chieti 200 euro e a L'Aquila solo 150! Perchè da noi il prezzo è così alto? Non vorrei fare sterili polemiche ma solo capire se queste voci sono fondate.
Grazie mille a chiunque riesca a sedare un po' le mie ansie!
hai detto bene ..girano VOCI..... e voci sono! nessuno di noi sa per certo se sia così o meno! anche perchè (io che sono mod e leggo TUTTI i post di TUTTE le sedi) ti dico che....sono voci di MOOOOOOOLte sedi...quindi forse.....c'è qualcosa che non va!
per i rezzi: è verissimo! costa in maniera diversa a seconda di dove lo fai.........................
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Quindi posso stare tranquilla? Ho paura di buttar via i soldi ma d'altra parte vorrei farlo dove ho studiato, anche se costa il doppio, perchè conosco meglio la metodologia e l'orientamento di parte dei professori.
Scusa se insisto in domande ansiogene....
Salve a tutti! Leggendo il bando, riporto ciò che è scritto nella sezione "prima prova" (p. 17), per quanto riguarda gli argomenti su cui verte:
"aspetti teorici ed applicativi avanzati della psicologia; progettazione di interventi complessi su casi individuali, in ambito sociale o di grandi organizzazioni, con riferimento alle problematiche della valutazione e dello sviluppo delle potenzialità personali".
Il primo punto (psicologia generale, dello sviluppo, metodologia) è sottinteso, ma cosa pensare per il secondo punto (progettazione di interventi complessi)? La progettazione non riguarda la seconda prova? In effetti anche lì c'è, ma con una tracciabilità sottilmente diversa.
Insomma, anche per la prima prova dobbiamo studiare il Rollo (o libri analoghi)? Per favore illuminatemi!
Ragazzi,
domanda di confronto:
possiamo dire che la teoria sull'apprendimento di Bandura (imitazione) è stata provata dagli studi neurocognitivi sui neuroni specchio?
E' un collegamento azzardato?
Gracias! ^_^
Ciao ragazzi... ho trovato su internet questi due testi: "Psicologo domani. Manuale per la preparazione all'esame di Stato vol.1 Prova teorica" e "Psicologo domani. Manuale per la preparazione all'esame di Stato vol.2 Prova pratica" di Cesare Kaneklin, Caterina Gozzoli... sapete dirmi se sono davvero utili ai fini dell'Esame di Stato??... Altrimenti quali sono i testi da utilizzare? Grazie
la commissione è mista, quindi dare l'eds dove si è studiato, non fornisce garanzie sulle tracce. i testi di preparazione all'eds sono utili, come moderato-roveretto, alphatest, kaneklin. inoltre per la prima prova bisognerebbe far riferimento anche a manuali di sviluppo, sociale, dinamica, generale
**** Messaggiop editato dal moderatore***
ciao daniela., qui è vietato postare messaggi di vendita, acquisto o scambio di testi. se vuoi farlo c'è la stanza apposita!
Grazie
Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 25-05-2013 alle ore 20.00.21
Ciao Ragazze,
conosciete un b&b vicino la facoltà? Dovrò fare l'eds a caserta ma essendo di fuori e nn so da dove iniziare!!
Vi ringrazio!
Ciao ragazze,
cortesemente qualcuna di voi saprebbe dirmi qualche traccia uscita l'anno scorso alla prima prova?
Sto cercando nelle discussioni,ma sono riuscita a trovare solo argomenti inerenti il 2011.
Grazie!!!!
"Non andremo mai tanto oltre,tanto come quando non si sa più dove si vada..."
"Non andremo mai tanto oltre,tanto come quando non si sa più dove si vada..."