• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 78 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie

Riferimento: Giugno 2013 unicatt

Citazione Originalmente inviato da rospino87 Visualizza messaggio
    Globalizzazione?!?! E dove lo trovo qsto argomento?
    Che teoria avresti fatto tu?
    fortunatamente non era la traccia che era stata pescata, altrimenti non so cosa mi sarei potuta inventare. Sempre sul Kaneklin cmq (lo so lo so... lo cito sempre ) l'ultimo capitolo (quello sui gruppi) un po' parla della globalizzazione, forse c'è una traccia svolta che ne parla... magari avrei scritto una teoria e avrei cercato di renderla il più attuale possibile, e ci avrei messo una frasetta per dire che la società oggi è "liquida" (Bauman) e flessibile...
    cmq non sono del tutto sicura di quella traccia, perché appunto una volta che hanno letto quella da fare io mi sono concentrata solo su quella!

io ho fatto l'adulto. non era difficile. era lungo. non ho ben capito perché non è stato sufficiente (la commissione non è che sia molto esaustiva quando vai a incontrarla per discuterne) ma me ne sto facendo una ragione. ma è presto per pensare alla terza prova

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Chiara_cookie Visualizza messaggio
    io ho fatto l'adulto. non era difficile. era lungo. non ho ben capito perché non è stato sufficiente (la commissione non è che sia molto esaustiva quando vai a incontrarla per discuterne) ma me ne sto facendo una ragione. ma è presto per pensare alla terza prova
    grazie mille della risposta......ufffff ma quanta roba.......io ovviamente per la terza prenderò in mano il tutto nel caso passassi le prime due....tu come ti sei preparata per il caso?dici che basta il tempo per studiare tra le prime 2 e la terza?

Citazione Originalmente inviato da sury2013 Visualizza messaggio
    grazie mille della risposta......ufffff ma quanta roba.......io ovviamente per la terza prenderò in mano il tutto nel caso passassi le prime due....tu come ti sei preparata per il caso?dici che basta il tempo per studiare tra le prime 2 e la terza?
    il tempo è sufficientissimo. Nella scorsa sessione la seconda prova era il 27 novembre, e la terza il 15 gennaio!!!!!!!!! Non so nella sessione estiva però che tempi ci siano.
    Io avevo studiato sul DSM e sul Falabella (l'abc della psicopatologia). ma dipende da che caso vuoi fare (adulto, bambino, aziendale, o sociale)

Partecipante Esperto

il tempo è sufficientissimo. Nella scorsa sessione la seconda prova era il 27 novembre, e la terza il 15 gennaio!!!!!!!!! Non so nella sessione estiva però che tempi ci siano.
    Quando avevo chiesto qualche tempo fa mi avevano detto che prevedevano la terza prova entro luglio. Speriamo sia così, ad agosto (sperando di passare tutte le prove) vorrei pensare solo all'orale e alle vacanze...

Partecipante Assiduo L'avatar di Brontolona

Io avevo studiato sul DSM e sul Falabella (l'abc della psicopatologia). ma dipende da che caso vuoi fare (adulto, bambino, aziendale, o sociale)
    Ma la struttura per fare il caso è sempre la solita no?
    Es. sviluppo e adulto!
    Grazie mille!

Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa

Citazione Originalmente inviato da Saloméxx Visualizza messaggio
    Quando avevo chiesto qualche tempo fa mi avevano detto che prevedevano la terza prova entro luglio. Speriamo sia così, ad agosto (sperando di passare tutte le prove) vorrei pensare solo all'orale e alle vacanze...
    L'anno scorso la terza prova era intorno alla metà di Luglio (non ricordo bene il giorno, ma comunque dopo il mio compleanno, che è il 13!)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

Citazione Originalmente inviato da Brontolona Visualizza messaggio
    Ma la struttura per fare il caso è sempre la solita no?
    Es. sviluppo e adulto!
    Grazie mille!
    Dipende dalla traccia...Nel caso in cui sia libera, può essere utile ipotizzare diagnosi e diagnosi differenziale ragionando sui sintomi, proseguendo poi con il ragionamento clinico, per cui si ipotizzano alcuni approfondimenti utili (in questo senso è molto utile seguire l'analisi della domanda) ed eventuali test, concludendo con una possibile indicazione al trattamento ("Se la dignosi fosse confermata, potremmo si potrebbe proporre...").

In alcuni casi, tuttavia sono già presenti dei punti da approfondire (spesso molto simili alla scaletta che vi ho postato sopra), pertanto è opportuno seguire quelli.

Lo scorso anno, nella sessione estiva, non c'era una traccia precisa, per cui io ho seguito il "mio" schema.

Consiglio (forse l'ho già scritto, ma mi ripeto): non focalizzatevi sulla diagnosi, dedicatele poche righe e poi passate al ragionamento clinico. La diagnosi, anche nella pratica, è utile per capire quale sia il funzionamento/quadro di base del paziente, ma quel che poi conta davvero è la sua situazione soggettiva (Perché si è presentato proprio ora? Come ha affrontato sino ad ora i sintomi? Cosa potrebbe essere utile sapere, che ancora non ci è stato detto per predisporre il percorso migliore?). Ad esempio, l'anno scorso la diagnosi era già praticamente fatta da un neurologo, per cui avevo ripreso brevemente le sue ipotesi discutendole in maniera critica, ma poi avevo dedicato il resto dello spazio ai miei ragionamenti (acuni direttamente tramite domande aperte, quali interrogativi che mi sono posta e che avrebbero costiuito la base dei successivi approfondimenti).

Partecipante Affezionato

È uscito l'elenco e il giorno della II
    prova: 27 Giugno.

Partecipante Esperto

È uscito l'elenco e il giorno della II
    prova: 27 Giugno.
    Oh bene!! Almeno dovremmo essere sicuri che non ci siano sorprese... no?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Saloméxx Visualizza messaggio
    Oh bene!! Almeno dovremmo essere sicuri che non ci siano sorprese... no?
    Speriamo!!! Come organizzate la scaletta?

Partecipante Assiduo

intendi tutto quello che sto studiando dei vari macro argomenti?

Speriamo!!! Come organizzate la scaletta?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da sury2013 Visualizza messaggio
    intendi tutto quello che sto studiando dei vari macro argomenti?
    No intendevo della II prova....se avete una scaletta da cui organizzare il progetto!

Consiglio di seguire la scaletta proposta dal Rollo:

1. TITOLO
    2. PREMESSA E ANALISI DEL CONTESTO
    3. DESTINATARI
    4. OBIETTIVI (GENERALI+SPECIFICI)
    5. VINCOLI
    6. METODOLOGIA
    7. ATTIVITÀ (TEMPI+FASI)
    8. RISORSE
    9. COSTI
    10. RISCHI
    11. VALUTAZIONE

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

quoto Picciosa e ricordatevi che il progetto è un opera sceintifica e come tale va trattato! scrivete schematico (NON sottoforma di tema..Non dite: "tra gli obiettivi metterei...." MA scrivete:
    obiettivi:
    -1 :.......
    2............")

in bocca al lupo a tutti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 23 di 78 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo

Privacy Policy