Cari colleghi, ieri ho avuto un'altra sopresina incredibile, al limite tra sacro e profano :-O

Dunque, a Roma c'era un evento, l'Open House, cioè visite gratuite a edifici di interesse storico e architettonico, molte delle quali in genere chiuse al pubblico. Alché vado in giro con le mie amiche a vistare questi edifici, tra cui una bellissima chiesa barocca, la Basilica di S. Lorenzo in Lucina, che sta in una zona prestigiosa, tra Montecitorio e piazza di Spagna. Orbene, c'era una cosa che ahimé ha attratto la mia attenzione più degli affreschi e delle decorazioni di indubbio fascino artistico

...In pratica fuori dalla chiesa c'era una bacheca con le comunicazioni ai fedeli: orari per la confessione, gitarelle ai santuari e ...nientepopo'dimeno che...servizio di life coaching!!!!!

C'era scritto, in sintesi: ti senti triste e malinconico? Ti senti privo di energie? Non riesci a gestire le tue emozioni? Sei insoddisfatto della tua vita? E cose del del genere...e poi " La basilica di S. Lorenzo presenta il life coaching di XY, ogni mercoledì presso i locali della basilica gruppo di crescita personale e consulenze gratuite...contatta il numero eccecc.

Cioè lo fanno proprio all'interno della chiesa!!! Poi era scritto un pezzo di presentazione di questo life coach e school coach (coach per studenti...questo mancava all'appello)...che non riesco a trascrivere perché solo a leggerlo stavo svenendo...è immaginabile... Si lodava poi il fatto che il life coach in questione fosse stato ospite nella trasmissione "Ricomincio da qui" di Alda Deusanio (anvedi...) e in non so quale altra tramissione. Questa è la prova che...i life coach fanno miracoli!