• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 36 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 540

Discussione: eds giugno 2013

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: eds giugno 2013

[QUOTE=antonella970;2722692]
    Citazione Originalmente inviato da lauraXsempre Visualizza messaggio

La commissione del 2012 non era questa?
    http://www.110elode.net/esamedistato...gia-roma-2012/
    AIUTOOOOO!!!!! Mi viene da urlare!!!!! ))

Però non specifica se era I o II commissione eppure sono sicura che sia a Giugno che a Novembre 2012 erano 2 le commissioni!!! :O
    LauraXsempre...

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: eds giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da smaicol79 Visualizza messaggio
    ma infatti non ricordavo ci fosse fino a ieri!
    ALLORA forse, sono talmente esaurita io che me le sono immaginate!!!
    Ma perchè non aggiornano il sito di facoltà??

Comunque ho inviato mail alla segreteria Eds per avere aggiornamenti, se e quando mi rispondono vi farò sapere!!!
    LauraXsempre...

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: eds gi

[QUOTE=lauraXsempre;2722694]
    Citazione Originalmente inviato da antonella970 Visualizza messaggio

AIUTOOOOO!!!!! Mi viene da urlare!!!!! ))

Però non specifica se era I o II commissione eppure sono sicura che sia a Giugno che a Novembre 2012 erano 2 le commissioni!!! :O
    Infatti direi che lì le commissioni elncate sono 2: 5 membri per ogni commissione....

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: ed

[QUOTE=antonella970;2722698]

Infatti direi che lì le commissioni elncate sono 2: 5 membri per ogni commissione....
    Grazie Antonella, sono talmente stressata che non vedo l'ora di avere informazioni certe e definitive!!
    LauraXsempre...

Partecipante Esperto

Riferimento: eds giugno 2013

mamma mia che ansia! commissione a parte, voi come siete messe? io mi sento indietrissimo..sto ancora studiando la prima prova e ho solo accennato allo studio della seconda! ho giusto letto i testi e guardato velocemente alcuni progetti, ma non mi è rimasto niente in testa. La prima prova invece, sto cercando di memorizzare gli argomenti che trovo più ostici e lasciarmi all'ultimo i più semplici, ma se dovessi sostenere oggi l'eds non c'è un argomento in cui mi sento ferrata! aiuto.....sono nel pallone e mi sembra tutto impossibile da sostenere!!

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Ri

[QUOTE=lauraXsempre;2722701]

Grazie Antonella, sono talmente stressata che non vedo l'ora di avere informazioni certe e definitive!!

Matricola

Riferimento: Re: Riferimento: eds giugno 2013

Per la II prova c'è una sola traccia, per commissione; essendo il tuo cognome con la lettera B dovresti essere della I commissione.
    La data della I prova è inequivocabilmente il 20/06 come stabilito dal MIUR; per la seconda, oltre sapere che non può essere antecedente alla I prova, si aspettano indicazioni in merito. Il sito è quello di facoltà ma per adesso le notizie sono aggiornate all'anno scorso!!!!

Certo che oggi è 5 e non avere ancora informazioni in merito non è molto rilassante...intanto si studia anche per la II prova che magari sarà a Luglio!!!!!
    OHHHH CIELOOOOO!!!! Comincio ad intartagliare, mi sto sentendo male........ Aiutooooo!!!! La 2a prova (progetto) una sola traccia. Scusate ma la mia amica che ha sostenuto a Roma l'EDS, nella scorsa sessione (novembre) mi ha detto che non ricordava le altre tracce tra quelle che lei ha scelto. Mi spiego: lei ha scelta la traccia sull'integrazione e mi ha riferito che ognuno dei candidati ha scelto un progetto in merito (integrazione di bambini provenienti dalla scuola dell'infanzia nella scuola primaria, di bambini extracomunitari ecc. ecc...). Ora voi mi dite che c'è solo una traccia..... Ho il panico!

Riferimento: Re: Riferimento: eds giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da vita!!!! Visualizza messaggio
    OHHHH CIELOOOOO!!!! Comincio ad intartagliare, mi sto sentendo male........ Aiutooooo!!!! La 2a prova (progetto) una sola traccia. Scusate ma la mia amica che ha sostenuto a Roma l'EDS, nella scorsa sessione (novembre) mi ha detto che non ricordava le altre tracce tra quelle che lei ha scelto. Mi spiego: lei ha scelta la traccia sull'integrazione e mi ha riferito che ognuno dei candidati ha scelto un progetto in merito (integrazione di bambini provenienti dalla scuola dell'infanzia nella scuola primaria, di bambini extracomunitari ecc. ecc...). Ora voi mi dite che c'è solo una traccia..... Ho il panico!
    Guarda qui: http://www.uniroma1.it/didattica/esa...oni-precedenti

In realtà il progetto era uno perchè ti chiedevano "la valorizzazione delle diversità" ma avevi la possibilità di svolgerlo sotto un profilo sociale o organizzativo, o clinico o evolutivo rispetto a come preferivi tu.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

fermi tutti, troppa ansia !

Spiego:
    DI SOLITO (di solito..NON sempre!) a Roma il progetto esce sottofroma di una traccia talmente generale che può essere svolta da TUTTI gli indirizzi in mnaiera dievrsa!

Mi spiago:

una volta è uscito:
    progetto di prevenzione (e si poteva scegliere cosa prevenire: io di sviluppo avrei potuto scegliere bullismo, di clinico avrebbero potuto scegliere ad esempio dist personalità, quelli di lvaoro avrebbero potetuto fdare il mobbing!)

Insomma..anche se la traccia è unica..si può comunque scegliere!

A meno che..NON escano 4 tracce diverse!
    comunque, tranquilli..si può scegliere!!!!almeno fino ad oggi, è QUASI SEMPRE stato così!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

Grazie per le vostre risp, ma i nomi della commissione con quale passaggio li avete trovati? Andando sul sito di psicologia io non li ho trovati.. boh.. cmq se sono davvero questi, io sono di indirizzo lavoro ma non ne conosco mezzo !

Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche

Ragazzi la commissione si trova sul sito della sapienza/esami di stato/professioni/psicologo scendete a fondo pagina e la trovate. Comunque è di quest'anno.

Citazione Originalmente inviato da marsicana Visualizza messaggio
    Grazie per le vostre risp, ma i nomi della commissione con quale passaggio li avete trovati? Andando sul sito di psicologia io non li ho trovati.. boh.. cmq se sono davvero questi, io sono di indirizzo lavoro ma non ne conosco mezzo !
    Se guardi su internet mi sembra di capire che la Dott.ssa Sara Del Lungo si occupa di risorse umane, quindi ambito lavoro

Citazione Originalmente inviato da mazardpsiche Visualizza messaggio
    Ragazzi la commissione si trova sul sito della sapienza/esami di stato/professioni/psicologo scendete a fondo pagina e la trovate. Comunque è di quest'anno.

E' uscita anche la seconda commissione

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

quindi ora non rimane che studiare!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Ciao!! la seconda commissione (io dovrei appartenere a questa dato che il mio cognome inizia con M) è così composta: presidente Bellagamba, poi.. di pace, di bonito, bruni l.e Nadia Battisti.
    qualcuno conosce questi professori??
    andando sul profilo della presidente ho visto che si occupa di sviluppo, salute, famiglia e processi cognitivi.

E' uscita anche la seconda commissione

Pagina 20 di 36 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy