LauraXsempre...
LauraXsempre...
mamma mia che ansia! commissione a parte, voi come siete messe? io mi sento indietrissimo..sto ancora studiando la prima prova e ho solo accennato allo studio della seconda! ho giusto letto i testi e guardato velocemente alcuni progetti, ma non mi è rimasto niente in testa. La prima prova invece, sto cercando di memorizzare gli argomenti che trovo più ostici e lasciarmi all'ultimo i più semplici, ma se dovessi sostenere oggi l'eds non c'è un argomento in cui mi sento ferrata! aiuto.....sono nel pallone e mi sembra tutto impossibile da sostenere!!
OHHHH CIELOOOOO!!!! Comincio ad intartagliare, mi sto sentendo male........ Aiutooooo!!!! La 2a prova (progetto) una sola traccia. Scusate ma la mia amica che ha sostenuto a Roma l'EDS, nella scorsa sessione (novembre) mi ha detto che non ricordava le altre tracce tra quelle che lei ha scelto. Mi spiego: lei ha scelta la traccia sull'integrazione e mi ha riferito che ognuno dei candidati ha scelto un progetto in merito (integrazione di bambini provenienti dalla scuola dell'infanzia nella scuola primaria, di bambini extracomunitari ecc. ecc...). Ora voi mi dite che c'è solo una traccia..... Ho il panico!
Guarda qui: http://www.uniroma1.it/didattica/esa...oni-precedenti
In realtà il progetto era uno perchè ti chiedevano "la valorizzazione delle diversità" ma avevi la possibilità di svolgerlo sotto un profilo sociale o organizzativo, o clinico o evolutivo rispetto a come preferivi tu.
fermi tutti, troppa ansia !
Spiego:
DI SOLITO (di solito..NON sempre!) a Roma il progetto esce sottofroma di una traccia talmente generale che può essere svolta da TUTTI gli indirizzi in mnaiera dievrsa!
Mi spiago:
una volta è uscito:
progetto di prevenzione (e si poteva scegliere cosa prevenire: io di sviluppo avrei potuto scegliere bullismo, di clinico avrebbero potuto scegliere ad esempio dist personalità, quelli di lvaoro avrebbero potetuto fdare il mobbing!)
Insomma..anche se la traccia è unica..si può comunque scegliere!
A meno che..NON escano 4 tracce diverse!
comunque, tranquilli..si può scegliere!!!!almeno fino ad oggi, è QUASI SEMPRE stato così!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Grazie per le vostre risp, ma i nomi della commissione con quale passaggio li avete trovati? Andando sul sito di psicologia io non li ho trovati.. boh.. cmq se sono davvero questi, io sono di indirizzo lavoro ma non ne conosco mezzo !
Ragazzi la commissione si trova sul sito della sapienza/esami di stato/professioni/psicologo scendete a fondo pagina e la trovate. Comunque è di quest'anno.
![]()
quindi ora non rimane che studiare!!!!!!!!!!!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ciao!! la seconda commissione (io dovrei appartenere a questa dato che il mio cognome inizia con M) è così composta: presidente Bellagamba, poi.. di pace, di bonito, bruni l.e Nadia Battisti.
qualcuno conosce questi professori??
andando sul profilo della presidente ho visto che si occupa di sviluppo, salute, famiglia e processi cognitivi.