• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 78 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

Partecipante Affezionato

Riferimento: Giugno 2013 unicatt

ragazze secondo voi quali potrebbero essere i temi della prima prova, al fronte anche della commissione che è uscita?

Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa

Citazione Originalmente inviato da derju87x Visualizza messaggio
    ragazze secondo voi quali potrebbero essere i temi della prima prova, al fronte anche della commissione che è uscita?
    Non credo che la commissione conti per fare un toto-tracce!
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

Partecipante Affezionato

speriamo! ma in generale cosa vi aspettate, io per esempio motivazione, emozione, gruppo tra cui leadership

Partecipante Esperto

Qualcuno sa spiegarmi il movimento autocinetico (percezione)?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da derju87x Visualizza messaggio
    speriamo! ma in generale cosa vi aspettate, io per esempio motivazione, emozione, gruppo tra cui leadership
    gruppo in primis.....leaderschip sembra un po troppo specifico e comunque collogata alle dinamiche di gruppo....voi famiglia la fate?per il resto non saprei....

Partecipante Affezionato

Secondo me sociale e generale sn le più probabili! Identità forse no visto che è uscita a novembre...molto più probabile gruppi! Concordo con Sury x la leadership...troppo specifica! Non si possono scrivere 3/4 pag della leadership.
    Famiglia no non la faccio.
    X generale motivazione e apprendimento le più probabili ma sinceramente non so. Forse posso escludere attenzione e percezione xe tr specifiche, ma x il resto potrebbero chiedere di tutto.
    L'ambito meno probabile credo sia sviluppo, ma ovviamente rimane comunque una supposizione mia!

Partecipante Esperto L'avatar di Picciosa

Citazione Originalmente inviato da rospino87 Visualizza messaggio
    Secondo me sociale e generale sn le più probabili! Identità forse no visto che è uscita a novembre...molto più probabile gruppi! Concordo con Sury x la leadership...troppo specifica! Non si possono scrivere 3/4 pag della leadership.
    Famiglia no non la faccio.
    X generale motivazione e apprendimento le più probabili ma sinceramente non so. Forse posso escludere attenzione e percezione xe tr specifiche, ma x il resto potrebbero chiedere di tutto.
    L'ambito meno probabile credo sia sviluppo, ma ovviamente rimane comunque una supposizione mia!
    Ragazzi non voglio fare la rompiballe, ma una ripassata all'identità datela: non è detto che essendo uscita nella scorsa sessione non possa uscire anche in quella attuale, soprattutto perché si tratta di un argomento gettonato! Credo sia capitato anche con il gruppo alcuni anni fa...

Concordo su attenzione e percezione, mentre tracce di generale gettonate, oltre a motivazione e apprendimento, sono emozioni e comunicazione! ;-)
    E' meglio avere rimorsi che rimpianti...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Picciosa Visualizza messaggio
    Ragazzi non voglio fare la rompiballe, ma una ripassata all'identità datela: non è detto che essendo uscita nella scorsa sessione non possa uscire anche in quella attuale, soprattutto perché si tratta di un argomento gettonato! Credo sia capitato anche con il gruppo alcuni anni fa...

Concordo su attenzione e percezione, mentre tracce di generale gettonate, oltre a motivazione e apprendimento, sono emozioni e comunicazione! ;-)
    Ma certo, io stavo parlando degli argomenti più probabili cm aveva chiesto derju87x...

Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie

La comunicazione è un po' che non esce, e non sarebbe male come argomento.
    Sono d'accordo che leadership, percezione, attenzione sono troppo specifici. E sono d'accordo che è bene rileggersi l'identità nonostante sia appena uscita (cosi come il conflitto che è della sessione estiva 2012). Io mi perdo a fare analisi statistiche sugli argomenti piu usciti, a cercare di leggere una regola sulla frequenza e sulla loro ciclicità ... Ma non serve a molto!!!! tanto non esiste nessuna regola X__x
    L'unica cosa che possiamo fare è prepararci su tutto, in modo da non avere rimpianti. Poi ovviamente ciascuno tifa per un argomento particolare.... Ecco io vorrei uscisse una teoria a scolta haha
    o la comunicazione

Partecipante Esperto

Sì fare il toto tracce per me è controproducente, si rischia di trascurare argomenti che poi ci sorprendono...! L'ho imparato sulla mia pelle in diversi esami purtroppo

Partecipante Esperto

Mi si ripropone il problema "capiamo la traccia".

2007:
    Il gruppo rappresenta una realtà costitutiva dell’esperienza umana. Il candidato presenti e discuta criticamente le sue caratteristiche in riferimento ad uno oggetto di indagine della psicologia (famiglia, scuola, organizzazione….).

Come oggetto cosa si potrebbe scegliere? Io su gruppo e scuola o famiglia ho molto poco da dire, l'organizzazione neanche la prendo in considerazione. Della famiglia mi vengono in mente le questioni su ristrutturazioni/negoziazioni/spazio interpersonale soprattutto in adolescenza, ma ha poco a che vedere con il gruppo in senso stretto. Della scuola mi viene in mente il gruppo dei pari, ma non c'entra direttamente con la scuola.
    Potrei scegliere il gruppo dei pari anche se non è tra quelli elencati?
    Ufff...

voi come la strutturereste?
    Ultima modifica di Saloméxx : 06-06-2013 alle ore 14.47.28

Partecipante Assiduo

ciao a tutte posso chiedervi voi come avreste svolto il tema del 2007 quello sul gruppo (organizzazione, scuola, famiglia........).....io vorrei tanto mettere lewin.....secondo voi si può!!??

Partecipante Affezionato

io parlerei della teoria di lewin e delle dinamiche di gruppo ripetto ad esempio al gruppo dei pari della scuola, in generale, anche perchè uno dei punti della teoria è il rendimento, quindi secondo me ci sta con la scuola. poi piccolo accenno anche a vigotski sulla zona di sviluppo prossimale e interazione con l'altro! quei puntini di sospensione indicano che ci sono altri tipi di gruppo di cui parlare quindi anche quello dei pari mi sembra corretto

Partecipante Affezionato

ragazze mi confermate la durata della prima prova di tre ore? e per le altre sapete i tempi? grazie mille

ciao!
    voi che temi di psicologia sociale/del lavoro avete preparato?

Pagina 24 di 78 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo

Privacy Policy