• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 33 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 482

Discussione: EDS Giugno 2013

Neofita L'avatar di fly.afrodite

Riferimento: EDS Giugno 2013

In riferimento al tema sul comportamento che mostra la relazione tra i processi psichici...
    Detta così è moooolto più semplice! ;-)
    A volte la forma delle consegne complica la vita e nient'altro.
    Anch'io avevo pensato a pregiudizio e stereotipo. Mi pare che potrebbe andare anche bene il comportamento altruistico...
    Torno allo studio! :-(

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    io mio post si riferiva alla domanda sulle relazioni sociali, mentre per i processi sociali vai indietro di una pagina in questa discussione. ho posto la stessa domanda e memole mi ha risposto.
    ambra...mi è sfuggita...qual era la domanda sulle relazioni sociali?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli

Re: Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ambra...mi è sfuggita...qual era la domanda sulle relazioni sociali?
    relazioni sociali, la traccia che è uscita a padova nov 2012

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

e cosa chiedi?

Un tema generale sulle relazioni sociali io lo imposteri più o meno così:
    definizione di relazione ...

poi teorie importanti(se volete andare sul recente potete utilizzare sia L?analisi transazionale che le neuroscienze)
    e quindi parlare un po' di queste teorie (che considerano la relazione sociale come base per la persoanlità)e poi, se volete inserire approfondimenti....potete inserire l'importanza delle maggiori agenzie sociali per l'individuo: famiglia e scuola, e gruppo dei pari(per gli adolescenti)..

." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Ragazzi sono uscite le date delle altre prove..21 maggio 8.30 la seconda e 12.30 la terza..incubo..manco la pausa pranzo facciamo?
    Ma quanto dura ciascuna prova???
    probabilmente vado off topic (in caso, scusate) ma qualcuno può consigliarmi un posto dove dormire a poco vicino alla sede dell'esame? graaaazieee

Re: EDS Giugno 2013

due ore a prova. io ho preso l'albergo a un km. ma è completo era il b&b padova, ho appena visto. cerca con booking.com

Matricola

Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

Io ho prenotato una singola all'Istituto Sacro Cuore, è vicino alla facoltà, ci si va a piedi mi hanno detto! (comunque anche guardando la cartina si vede che è vicinissimo)!

Partecipante Affezionato

Grazie mille!
    Come state? A me è salita l'ansia..adesso l'esame inizia a sembrarmi reale..è vicinissimo!

mi è sembrato reale con la commissione. questo no. sarei andata in ansia totale se avessero già detto quando pubblicano i risultati e iniziano gli orali...

nel frattempo qualcuno ha qualcosa sui gruppi terapeutici. ho trovato poco o nulla di teoria

Ciao a tutti, ho sempre letto il forum ma per il momento non avevo mai scritto prima ma oggi una persona mi ha fatto venire un dubbio atroce e quindi chiedo a voi: per la prova del caso clinico, indipendentemente dal corso di magistrale che è stato fatto, ogniuno può scegliere la traccia che vuole? Tipo, io alla magistrale ho fatto Ps. Clinico Dinamica Relazioni Familiari, posso scegliere il caso clinico in ambito evolutivo sui bambini?? Già un grazie a chi mi risponderà e un buon lavoro a tutti!!!

Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da Arianna Zante Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho sempre letto il forum ma per il momento non avevo mai scritto prima ma oggi una persona mi ha fatto venire un dubbio atroce e quindi chiedo a voi: per la prova del caso clinico, indipendentemente dal corso di magistrale che è stato fatto, ogniuno può scegliere la traccia che vuole? Tipo, io alla magistrale ho fatto Ps. Clinico Dinamica Relazioni Familiari, posso scegliere il caso clinico in ambito evolutivo sui bambini?? Già un grazie a chi mi risponderà e un buon lavoro a tutti!!!
    per il caso e il progetto vengono presentate 4 tracce, clinico-evolutivo-generale/sperimentale-lavoro. poi ognuno sceglie quale fare, anche diverso dal proprio piano di studi. non si è legati. puoi anche fare evolutivo al progetto e clinico al caso, non dicono nulla

Riferimento: Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    per il caso e il progetto vengono presentate 4 tracce, clinico-evolutivo-generale/sperimentale-lavoro. poi ognuno sceglie quale fare, anche diverso dal proprio piano di studi. non si è legati. puoi anche fare evolutivo al progetto e clinico al caso, non dicono nulla
    Ok! Grazie infinite!!!

domanda test-tirocinio
    alcuni test (scl-90, scid) possono essere somministrati da psicologi con laurea magistrale non ancora iscritti all'albo. quindi il tirocinante post laurea.
    a questo punto se me lo chiedono, e se li ho somministrati, posso dire che tal test li ho fatti io invece di aver assistito??

Partecipante Esperto

io ho somministrato test, ma quando mi hanno chiesto del tirocinio, ho detto che ho assistito alla somministrazione con il mio tutor

Partecipante L'avatar di Michelaa

Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

Salve a tutti,
    vorrei una conferma: ma è certo che la prova del caso clinico farà riferimento ancora al dsm iv?

Pagina 18 di 33 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy