• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 36 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 540

Discussione: eds giugno 2013

Riferimento: eds giugno 2013

buonasera :-) qualcuno sa quanto tempo abbiamo a disposizione per svolgere la prima e la seconda prova??? grazie !!! :-)

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da transistorina Visualizza messaggio
    Sono uscite le date: 20 e 21 giugno ore 8.30
    ansia...!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: eds giugno 2013

Citazione Originalmente inviato da Aleja850 Visualizza messaggio
    buonasera :-) qualcuno sa quanto tempo abbiamo a disposizione per svolgere la prima e la seconda prova??? grazie !!! :-)
    una mia amica che lo ha dato a giugno 2012 ricorda che siano 3 ore di tempo!!!! speriamo ricordi bene!!! lei ha scritto due pagine e mezzo!!!
    LauraXsempre...

Partecipante Assiduo

allora...preparando alcuni argomenti (mancanti tra il mio materiale) per la prima prova sono incappato in una sorta di vicolo cieco.
    Quali sarebbero gli ambiti di applicazione e i metodi di indagine per quano riguarda la cognizione sociale????!!!!!
    i campi di applicazione potenzialmente parlando potrebbero essere tutti...e discorso molto simile per i test o simili.
    che ne pensate?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da el gatton Visualizza messaggio
    allora...preparando alcuni argomenti (mancanti tra il mio materiale) per la prima prova sono incappato in una sorta di vicolo cieco.
    Quali sarebbero gli ambiti di applicazione e i metodi di indagine per quano riguarda la cognizione sociale????!!!!!
    i campi di applicazione potenzialmente parlando potrebbero essere tutti...e discorso molto simile per i test o simili.
    che ne pensate?
    se ho capito bene parlando della social cognition si può parlare degli studi sulla formazione degli atteggiamenti, come si modificano e come si misurano, quindi scala likert e differenziale semantico di osgood.
    che dici???
    posso farti io una domanda???
    guardavo le tracce vecchie...
    cosa si può mettere per "L'esperienza nell'adattamento individuale e sociale"????di nuovo panico!!!!!!bo!io proprio non lo so!!!!

a proposito avete visto che siamo in 410 circa in totale (I e II commissione) che dite siamo in molti o in pochi???
    grazie per aiuto e supporto...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Aleja850 Visualizza messaggio
    generalmente 2 ore...da quello che ho capito....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da GuAle984 Visualizza messaggio
    se ho capito bene parlando della social cognition si può parlare degli studi sulla formazione degli atteggiamenti, come si modificano e come si misurano, quindi scala likert e differenziale semantico di osgood.
    che dici???
    posso farti io una domanda???
    guardavo le tracce vecchie...
    cosa si può mettere per "L'esperienza nell'adattamento individuale e sociale"????di nuovo panico!!!!!!bo!io proprio non lo so!!!!

a proposito avete visto che siamo in 410 circa in totale (I e II commissione) che dite siamo in molti o in pochi???
    grazie per aiuto e supporto...
    mi dispiace deluderti ma non ne ho proprio idea...se risolvi la questione fammi sapere...cmq se mi viene in mente di sicuro scrivo un post..sorry

Matricola

Citazione Originalmente inviato da el gatton Visualizza messaggio
    mi dispiace deluderti ma non ne ho proprio idea...se risolvi la questione fammi sapere...cmq se mi viene in mente di sicuro scrivo un post..sorry
    non vorrei dire una boiata pazzesca e non prendetela come verità certa ma se la traccia fosse:l'esperienza nell'adattamento individuale e sociale, non potremmo giocarci la carta Bowlby con i MOI per cui le prime esperienze affettive che il bambino vive con il caregiver portano alla costruzione di rappresentazioni interne che utilizzerà per interpretare il mondo futuro? quindi inizierei a descrivere la teoria di Bowlby e le tipologie di attaccamento e come queste portano a pensare a sè e al mondo: attaccamento sicuro: la rappresentazione del caregiver è di persona disponibile e e coerente e di conseguenza un sè degno d'amore e cosi via, ci può stare?

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da mazardpsiche Visualizza messaggio
    Ragazzi la commissione si trova sul sito della sapienza/esami di stato/professioni/psicologo scendete a fondo pagina e la trovate. Comunque è di quest'anno.

in genere le commissioni di giugno sono anche le commissioni di novembre oppure possono cambiare?grazie
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 14-06-2013 alle ore 18.45.18

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da GuAle984 Visualizza messaggio
    cosa si può mettere per "L'esperienza nell'adattamento individuale e sociale"????.

per l'adattamento puoi inserire sia Erickson (con la teoria degli stadi e le crisi da affronatre per ongi stadio sia Bowlby con i modelli operativi interni, sia Piaget con l'assimilazione e l'accomodamento!

Insomma...i 3 grandi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

Io avrei messo anche Stenberg con la teoria dell'intelligenza, il modello triarchico. Invece per la traccia sulla percezione e valutazione di sé e degli altri?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da qscwdvef Visualizza messaggio
    non vorrei dire una boiata pazzesca e non prendetela come verità certa ma se la traccia fosse:l'esperienza nell'adattamento individuale e sociale, non potremmo giocarci la carta Bowlby con i MOI per cui le prime esperienze affettive che il bambino vive con il caregiver portano alla costruzione di rappresentazioni interne che utilizzerà per interpretare il mondo futuro? quindi inizierei a descrivere la teoria di Bowlby e le tipologie di attaccamento e come queste portano a pensare a sè e al mondo: attaccamento sicuro: la rappresentazione del caregiver è di persona disponibile e e coerente e di conseguenza un sè degno d'amore e cosi via, ci può stare?
    grazie grazie grazie grazie

Matricola

mi aiutereste a svolgere questa traccia, please?

I fattori e i processi che sottendono la definizione e la costruzione dell’identità rappresentano un ambito fondamentale di ricerca e di studio nell’ambito della psicologia. Il candidato illustri criticamente una o più teorie su tale costrutto all’interno di un ambito della psicologia a scelta.

ipotizzando ambito di psicologia sociale, l'identità sociale di tajfel come processi alla base della costruzione di una identità sociale metterei categorizzazione, identificazione e confronto sociale ma come fattori?? mi aiutate per favore!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    per l'adattamento puoi inserire sia Erickson (con la teoria degli stadi e le crisi da affronatre per ongi stadio sia Bowlby con i modelli operativi interni, sia Piaget con l'assimilazione e l'accomodamento!

Insomma...i 3 grandi!
    ah ho capito...la traccia è soggetta a numerose interpretazioni...e io vado sempre più facilmente nel panico...
    volendo si potrebbe aggiungere un riferimento anche al ruolo dei rinforzi e dell'apprendimento, in fondo il modo in cui l'individuo si rapporta all'ambiente dipende anche da questo, da come l'ambiente stesso risponde???

scusa dato che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa...secondo te 400 iscritti sono molti....qual è la media???perchè più iscritti ci sono più tempo abbiamo a disposizione per preparare la terza...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da qscwdvef Visualizza messaggio
    mi aiutereste a svolgere questa traccia, please?

I fattori e i processi che sottendono la definizione e la costruzione dell’identità rappresentano un ambito fondamentale di ricerca e di studio nell’ambito della psicologia. Il candidato illustri criticamente una o più teorie su tale costrutto all’interno di un ambito della psicologia a scelta.

ipotizzando ambito di psicologia sociale, l'identità sociale di tajfel come processi alla base della costruzione di una identità sociale metterei categorizzazione, identificazione e confronto sociale ma come fattori?? mi aiutate per favore!
    mmmmm come fattori???sono in difficoltà anche io???
    io mi rivolgerei a Erikson, a Freud...psicologia evolutiva...crisi, sviluppo cognitivo, affettivo, fattori ambientali e ruolo della maturazione biologica...

Pagina 22 di 36 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy