• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 78 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie

Riferimento: Giugno 2013 unicatt

Confermo che la commissione dichiara che leggera solo le belle, e che non correggerranno temi con qualsiasi segno (x garantire l'anonimato). quindi teoricamente non si può minimamente segnare la bella. Ma praticamente ho visto passare gente che aveva consegnato solo la brutta. quindi poche preoccupazioni a riguardo. Noi cerchiamo di scrivere il piu ordinato possibile, che se non abbiamo tempo consegniamo senza ricopiare. Oppure se nella versione di bella ci scappano degli errori, e dobbiamo correggerci, non tiriamoci matti, perché non dovrebbero essere troppo fiscali.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

potete fare schemetti in brutta e discorso completo in bella! Non rischiate di non finire..sarebbe troppo assurdo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

Ok grazie mille per le indicazioni!

Almeno so come muovermi, sto facendo la prova in bella...

Ciao a tutte, mi è venuto un dubbio: quanto tempo c'è a disposizione?
    L'inizio della prova è alle 8.30 o a quell'ora si farà l'appello e si sposterà tutto più avanti?

Partecipante Assiduo L'avatar di Brontolona

Citazione Originalmente inviato da Saloméxx Visualizza messaggio
    Scusate, se chiedono "una metodologia della ricerca psicosociale" voi scegliereste tipo "metodi descrittivi" o una metodologia tipo "osservazione"?
    Io sceglierei un metodo tra:
    - clinico
    - sperimentale
    - osservazione
    - correlazionale
    - inchiesta
    che ne pensi?
    Bacione!

Partecipante Affezionato

Io ho provato ma non riesco, pasticcio troppo... non so, ora magari provo, tanto volevo comunque provare qualche traccia.

Stai meglio comunque?
    Si grazie la febbre è passata finalmente! Ho perso 3 giorni praticamente e sapete che sn tantissimi! Peró cosa devo fare??? Amen.
    Grazie mille x l'interessamento 😘

Partecipante Affezionato

ho notato su internet e sul libro psicologo domani che scaratti ha scritto e ha fatto ricerca sul ruolo dello psicologo

Partecipante Esperto

No ti prego, cosa c'è da dire sul ruolo dello psicologo?? Sono 4 righe in croce, mi sto rendendo conto che 4 pagine sono veramente lunghe da riempire...

ok edit: niente panico. Non è mai uscita una traccia del genere... comunque ragionerò e penserò a qualche cosa... se ho tempo...

Intanto ho la mano gonfia ed evidentemente sono troppo sintetica, perché io quattro facciate faccio molta fatica a riempirle... voi avete provato? Riuscite senza problemi con temi un po' più "indirizzati"?
    Ultima modifica di Saloméxx : 17-06-2013 alle ore 16.36.36

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Brontolona Visualizza messaggio
    Io sceglierei un metodo tra:
    - clinico
    - sperimentale
    - osservazione
    - correlazionale
    - inchiesta
    che ne pensi?
    Bacione!
    Sì esatto, concordo! Sto facendo la prova con il cronometro per quello sperimentale (che sarebbe quello su cui ho più da dire), ma mi sembra di aver finito tutte le informazioni e sono a pagina 2 e mezzo... va bene che ancora mi mancano conclusioni e limiti, ma ho messo anche 15 righe di spiegazione dei metodi descrittivi (per fare un confronto e un po' un'introduzione). Inserirò anche il ciclo di ricerca declinato in versione sperimentale, ma mi stupisco... mi sembrava di avere materiale a sufficienza!

No ti prego, cosa c'è da dire sul ruolo dello psicologo?? Sono 4 righe in croce, mi sto rendendo conto che 4 pagine sono veramente lunghe da riempire...

ok edit: niente panico. Non è mai uscita una traccia del genere... comunque ragionerò e penserò a qualche cosa... se ho tempo...

Intanto ho la mano gonfia ed evidentemente sono troppo sintetica, perché io quattro facciate faccio molta fatica a riempirle... voi avete provato? Riuscite senza problemi con temi un po' più "indirizzati"?

Ciao Saloméxx, scusa ma mi sono appena unita alla discussione e ho perso dei pezzi... Sono davvero da riempire tutte e quattro le facciate o quello è il limite massimo? Ma quanto tempo abbiamo per la prova? Giusto per capire se posso fare in tempo a scrivere una brutta...

Io pensavo che mediamente si dovessero scrivere 2/3 facciate

Partecipante Esperto

Mah, non lo so, anche io sapevo 2 facciate, ma poi è uscito questo dato delle 4 facciate che "è meglio non superarle, ma anche se le superi va bene" che fa pensare che più o meno debbano essere 3 e mezzo/4

Il tempo limite sono 3 ore
    Ultima modifica di Saloméxx : 17-06-2013 alle ore 17.07.56

Mah, non lo so, anche io sapevo 2 facciate, ma poi è uscito questo dato delle 4 facciate che "è meglio non superarle, ma anche se le superi va bene" che fa pensare che più o meno debbano essere 3 e mezzo/4

Il tempo limite sono 3 ore
    Tre ore non sono pochissime in condizioni di lucidità mentale, ma immagino che durante l'esame il tempo scorra in modo diverso... Forse è davvero meglio fare una scaletta e poi scrivere direttamente in bella...

Partecipante Esperto

Ho sperimentato tutte e due. Secondo me dipende molto dalla traccia. Se è una che si sa bene e su cui non bisogna riflettere tre ore sono risicate ma sufficienti per fare brutta e bella (a parte il fatto che io ho capito che la mia mano in 3 ore non regge 8 pagine di scrittura).

Invece se capita una traccia su cui bisogna ragionare, strutturare, approfondire, allora meglio scaletta super dettagliata in brutta (oggi ci ho messo mezz'ora a farla) e poi via in bella direttamente. Certo, il problema si pone se dopo aver scritto tutto sei appena a due pagine allora poi integrare con altro e tenerla in brutta (con asterischi sparsi, immagino) è difficile...
    In questo secondo caso comunque sono più che sufficienti, io ce ne ho messe due in totale distraendomi parecchio per il caldo e il dolore alla mano...

Basta, avrei voluto farne un'altra ma la mia mano non regge, ora provo a rispassare e a riguardare le scalette preparate per le altre tracce...

Per assurdo quella che mi ha mandato più in crisi è stata quella sulla teoria a scelta, ho pensato a Piaget, ma che palle, è un po' scontata
    Erickson in alternativa potrebbe essere interessante, ma non so i punti di debolezza... uff...

Ho sperimentato tutte e due. Secondo me dipende molto dalla traccia. Se è una che si sa bene e su cui non bisogna riflettere tre ore sono risicate ma sufficienti per fare brutta e bella (a parte il fatto che io ho capito che la mia mano in 3 ore non regge 8 pagine di scrittura).

Invece se capita una traccia su cui bisogna ragionare, strutturare, approfondire, allora meglio scaletta super dettagliata in brutta (oggi ci ho messo mezz'ora a farla) e poi via in bella direttamente. Certo, il problema si pone se dopo aver scritto tutto sei appena a due pagine allora poi integrare con altro e tenerla in brutta (con asterischi sparsi, immagino) è difficile...
    In questo secondo caso comunque sono più che sufficienti, io ce ne ho messe due in totale distraendomi parecchio per il caldo e il dolore alla mano...

Basta, avrei voluto farne un'altra ma la mia mano non regge, ora provo a rispassare e a riguardare le scalette preparate per le altre tracce...

Per assurdo quella che mi ha mandato più in crisi è stata quella sulla teoria a scelta, ho pensato a Piaget, ma che palle, è un po' scontata
    Erickson in alternativa potrebbe essere interessante, ma non so i punti di debolezza... uff...
    Hai ragione, dipenderà molto dalla traccia... In effetti la teoria a scelta può essere paradossalmente difficile: ho l'idea che si aspettino un argomento ben strutturato e dettagliato, e che quindi siano più severi... O forse è solo una mia paranoia

Pagina 30 di 78 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy