Eh anche io faccio questi ragionamenti...
Qualcuno ha dato un'occhiata al codice deontologico?
Io non ce l'ho commentato, ma in altri atenei esce ogni tanto...
Quindi di lavoro non si fa niente? Che ansia...
Eh anche io faccio questi ragionamenti...
Qualcuno ha dato un'occhiata al codice deontologico?
Io non ce l'ho commentato, ma in altri atenei esce ogni tanto...
Quindi di lavoro non si fa niente? Che ansia...
Ecco, ora mi è venuta l'ansia da "ruolo dello psicologo" -_-
Qualcuno sa dove posso trovare un tema un po' corposo a riguardo? Non sono riuscita a trovare niente e sul Kaneklin mi pare che dica tanta roba inutile...
sul libro psicologo domani! capitolo 1 o 2
Anche io come teoria a scelta farei sviluppo, però Bowlby![]()
Per andare sul sicuro pensavo anche a un grande classico intramontabile: condizionamento classico di Pavlov.
O qualcosa sulla comunicazione, tipo il gruppo di Palo Alto, ma solo perché ci sono affezionata![]()
Per rispondere alla domanda di ieri: la prova dura 3 ore, ma di sicuro non si inizia prima delle 9. Alle 8,30 iniziano a farci entrare. A novembre la commissione non arrivava piu e abbiamo iniziato alle 9.40!!!!!!!
Codice deontologico lo guardo x l'orale. Nelle prove scritte in cattolica non è mai uscito. Dai non possiamo essere cosi sfortunati!!!!!!
Per la lunghezza: io ricordo che l'unica indicazione che ci era stata data a novembre era di stare nelle 4 facciate. Ma un po' piu o un po' meno non fa differenza. Se proprio ci esortavano a non dilungarci. Meglio 3 facciate piuttosto che 5. Se dici tutto in 3 facciate perché sei sintetico ed esaustivo va bene!!!! ci sono argomenti piu corposi, altri meno. la lunghezza è relativa
Mi sapete dire quali potrebbero essere gli sviluppi applicativi della teoria di Piaget?
Grazie![]()
ma avete iniziato a studiare anche per la seconda prova? o non ho ancora fatto niente su quella! lo farò da venerdì! secondo voi è sbagliato procedere così?
Anche io inizio venerdì x la seconda prova
Cavolo grande idea il condizionamento... però io parlerei della teoria dell'apprendimento per il comportamentismo, ovvero della teoria del condizionamento, parlando anche di skinner/thorndike e quindi la critica di Tolman... Troppo ampia? Alla fine è tutto connesso...!
Per l'orario lo penso anche io... che poi per esperienza di treni e storie varie io mi alzerò all'alba (tipo 5 e mezza) per essere lì in orario e non rischiare... mi girerebbero ampiamente se arrivassero alle 9.30!!!
Scusate mi aggiungo in ritardo alle risposte: Codice Deontologico solo per l'orale..
La cosa che mi turba di più è lavoro, ho letto più sopra che qualcuno ha chiesto "allora lavoro niente?".. Io non ho fatto niente... e spero che non sarà la mia rovina questa cosa...
Una cosa invece: psi della personalità, cosa sapete? Panorama teorico, e teoria tratti vs costrutti?
Io sono alla frutta... Ho male agli occhi quando leggo e fatico ogni ora di più... Non vedo l'ora che sia giovedì!![]()