Si anch'io continuo a pensare alla prova di ieri e sto sperando di aver scritto cose giuste.. Il fatto è che con questa delusione che aleggia non riesco ad essere motivata per preparare la seconda prova.. Ufffffff...
Si anch'io continuo a pensare alla prova di ieri e sto sperando di aver scritto cose giuste.. Il fatto è che con questa delusione che aleggia non riesco ad essere motivata per preparare la seconda prova.. Ufffffff...
ma no dai ragzzi/e.....
è normale avere dei dubbi....ma...i temi li correggono e ringraziando Dio hanno a disposizionie i voti /punteggi..per cui se uno è fatto bene e l'altro un po' meno..magari metteranno un voto basso..ma a voi/noi..che ci importa? il ns obiettivo è l'abilitazione mica il voto?!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ma poi perché delusione? Mi pare che tutte abbiamo scritto cose sensate!
Piuttosto ora, stanchezza a parte, sto brancolando nel buio, come si fa con il progetto? TUtte avete il libro per studiare? Io non ce l'ho ma ho un sacco di temi svolti... suggerimenti??
per il progetto io guardo il vol. II del Kaneklin, e altri già svolti. una volta imparato come si stende un progetto si tratterà di declinarlo nel contesto richiesto.
l'anno scorso aveva funzionato.
di sicuro ne preparo bene bene bene uno di promozione, uno di prevenzione, e uno di sostegno. poi cerco di preparare un discorso generale per ambiti (quindi scuola, clinica, comunità).
a novembre, che era uscito un progetto a scelta che comprendesse la multidisciplinarità, avevo fatto un progetto di prevenzione dell'uso/abuso alcolico per ragazzi delle prime classi di un liceo. ed era andato bene![]()
non pensiamo più alla prima prova, se no non viviamo più. ciò che è fatto è fatto! pensiamo a dare il massimo per la seconda, e speriamo che vadano bene entrambe!
si anche io guardo il Kaneklin vol.2 piu qualche progetto gia fatto che si trova in internet.. però mi pare che nel progetto la prima parte debba essere un'introduzione che contiene un approccio teorico al quale si fa riferimento per la stesura del progetto.. tipo teoria dell'autoefficaia di Bandura per i progetti di promozione della salute oppure di riabilitazione ecc.... e dopo si segue la scaletta: obieetivi, risorse, tempi, luogo, targhet... giusto?
Prepararne uno per settore, secondo me, è un'ottima idea (eventualmente intersecando temi come bullismo, burn-out etc.; ad esempio: promozione del benessere in équipe = promozione del benessere + prevenzione del burn-out se opportunamente impostato + sviluppo delle potenzialità dei gruppi), dato che, dando un'occhiata alle vecchie prove, in Cattolica non sono mai uscite prove troppo specifiche (tipo: un progetto sul bullismo). Ne aggiungerei uno sulla valutazione, che lo scorso anno era tra le tracce non estratte.
E' meglio avere rimorsi che rimpianti...
Esatto! Non si tratta di un progetto di intervento, ma di un progetto di valutazione, spesso in vista di un progetto di intervento.
Io ne avevo preparato uno relativo alle coppie per l'idoneità all'adozione
E' meglio avere rimorsi che rimpianti...
volevo chiedere anche un altra cosa....per quanto riguarda i costi nel progetto voi cosa mettete?
A me avevano consigliato "si rimanda al tariffario dell'ordine" per quanto riguarda professioni con un albo. Per le altre ho letto che dipende dal fatto che siano liberi professionisti o impiegati. Nel primo caso scriverai che verranno contattati e quindi che saranno da concordare, nel secondo caso non ci sono costi aggiuntivi perché il loro contributo avviene durante gli orari di lavoro.
Ma una domanda, voi studiate dei progetti già fatti o ve li strutturate voi? Perché io ho il timore che studiandone solo alcuni già pronti poi magari facciamo dei progetti fotocopia in 3-4 e non farebbe una bella impressione... o sono paranoica io?
Ma no.... dai! Salomexx
Quello che studiamo è la struttura, qualche parola magica da sbatterci dentro e cose così... gli argomenti richiesti in genere sono abbastanza liberi, quindi ci sarà chi progetta un 'sostegno psicologico per guardiani di maiali rupofobi', chi preferisce concentrarsi sull' 'empowerment delle parrucchiere di istrici con adhd'...
Certo che saranno tutti piuttosto simili, ma ciò dimostrerà appunto che abbiamo studiato e questo, ai profe... je piace!![]()