ah ok grazie!!! si magari sono io che sono un pò troppo sintetica!!!
però che prova complicata questa dei progetti è possibile che in 5 anni non ci hanno mai fatto esercitare???!!!!
ah ok grazie!!! si magari sono io che sono un pò troppo sintetica!!!
però che prova complicata questa dei progetti è possibile che in 5 anni non ci hanno mai fatto esercitare???!!!!
mi è venuta un'idea... un progetto sulla valutazione del lavoro dell'educatrici del nido può andare bene?
Ragazze come è andata?? Qualcuno ha fatto il progetto sulla prevenzione del bullismo?
Ma che prove assurde erano quelle non estratte? Un sulla ricerca e una su punti di forza e debolezza di osservazione e colloquio clinico, ho capito bene??
Ringraziamo la mano santa della ragazza bionda!!!
Progetto di prevenzione del disagio psicologico. Ho fatto disturbi alimentari alle medie.
Speriamo bene...
Io prevenzione del bullismo nelle classi di prima media.. Però ho già dei dubbi sugli strumenti che ho utilizzato perché in realtà nell'esempio del kaneklin erano per l'intervento, quando già c'era il bullismo.. Boh.. Ma forse vanno bene lo stesso una è la scala per la valutazione dell'aggressivita e l'altra è la scala sul comportamento prosociale entrambe di caprara.. Non so.. perché teoricamente tu vedi il livello di aggressività e comportamento prosociale prima e dopo l'intervento per vedere se ci sono stati cambiamenti quindi forse anche per la prevenzione potevano andar bene.. Aiutoooooo tu Salomexx hai messo anche i costi? Io no.. Visto che non li chiedeva..
Boh io ho messo tutti i passaggi comunque anche se non li chiedeva. Ma non c'erano cose diverse dal solito da mettere, vero? Era un normale progetto di prevenzione, giusto?
Per gli strumenti secondo me va bene, soprattutto se li hai contestualizzati (spiegando perché li usi) in quella fase. Io ho usato solo questionari stutturati ad hoc.
Ma alla fine la data dei risultati l'hanno detta? 15 luglio? Ho un ricordo vago, tipo da un sogno![]()
Ultima modifica di Saloméxx : 27-06-2013 alle ore 15.08.18
Ma si a me è sembrato un progetto normale.. Per i risultati non ho ben capito.. Mi pareva il 12 o 13 luglio.. Qualcuno se lo ricorda??? Comunque anche io ho messo i passaggi anche se non richiesti però i costi li ho tralasciati.. È grave?
No fa niente! Un ragazzo dietro di me ha chiesto alla docente x i costi e ha detto che non erano importanti...andava bn metterli come no!
Ma le tracce non estratte??!!! Qlcuno le ricorda bene??? Io ho vaghi ricordi...
Sì, io vado sempre in ansia alla fine perché tendo a leggere superficialmente la traccia...
Comunque non credo sia determinante, se il resto è fatto bene immagino che al massimo ti abbasseranno di qualche punto il voto, ma non è neanche detto!
Com'è andata a te?
Le tracce erano
a) se non ho capito bene era la stessa della nostra con la differenza che era una ricerca sulla prevenzione. Quindi progetto di ricerca sulla prevenzione del disagio psicologico in un ambito a scelta (scuola, comunità, famiglia, lavoro etc) specificando metodologie e attività (qualcosa del genere)
b) non me la ricordo fino alla fine, l'inizio mi pare chiedesse di elencare pregi e difetti di osservazione e colloquio clinico... poi è scoppiato l'applauso
Che momento, mi sono voltata e c'era gente che batteva il cinque, mancava solo la ola![]()
Si se fosse uscita una delle altre due tracce non so cosa avrei scritto... L'abbiamo scampata bella!!
Non lo so, ero + soddisfatta della 1 prova sinceramente!
Ho fatto un prog di prev dell'alcolismo in una scuola superiore.
Purtroppo nn avevo minimam idea di cosa volesse dire costruire un progetto prima di 5gg fa xe la mia univ nn ha mai proposto un corso che accennasse sl minimam a qsta cosa, quindi bo! L'ho fatto sempliciotto x non andare a 'incastrarmi' ma non saprei darti un giudizio![]()