Ciao a tutti, scusate se non ho più scritto ma non ne ho avuto la possibilità
comunque ringrazio tutti per l'interesse e per l'aiuto che mi state dandomi ha colpito in particolar modo la risposta di ste e la sua esperienza in filosofia...ecco io il mio maggior dubbio è se fare o no il test di ingresso per medicina...ma ho altrettanto paura se (per un fortuito ma molto fortuito caso) dovessi entrare in medicina con i sacrifici sia economici che di studio che comporta di rendermi conto alla fine di stare sbagliando tutto
Per crissangella neuropsicologia sarebbe il mio modo per essere più vicina alla medicina, mi vorrei occupare di riabilitazione, ma anche la cura degli anziani mi piacerebbe molto
sono ancora al primo anno di STP, premetto che ho frequentato il liceo scientifico, ma devo dire che io e le materie scientifiche non siamo mai andate molto daccordo...ad esempio odiavo biologia, mi ricordo particolarmente bene una interrogazione riguardante il muscolo cardiaco che non andò bene proprio perchè non ero interessata...e ora invece è come se quello di cui fin ora sono stata sempre certa, cioè il fatto di non amare chimica, biologia ecc...stia piano piano crollando...sono letteralmente elettrizzata quando leggo come funzionano, ad esempio, gli ormoni o la contrazione dei muscoli, insomma tutto quello che riguarda il nostro corpo!
![]()

mi ha colpito in particolar modo la risposta di ste e la sua esperienza in filosofia...ecco io il mio maggior dubbio è se fare o no il test di ingresso per medicina...ma ho altrettanto paura se (per un fortuito ma molto fortuito caso) dovessi entrare in medicina con i sacrifici sia economici che di studio che comporta di rendermi conto alla fine di stare sbagliando tutto

comunque grazie di tutti i consigli che mi avete dato, mi sono stati veramente utili, grazie per tutto ve ne sarò sempre grata
comunque no no, fisioterapia non fa per me anche se in questo momento non so più quello che sia giusto o no