• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 31 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 456

Riferimento: Esame di stato giugno 2013

A questo punto..... penso che per i risultati se ne parla lunedi !!!!

L'avatar di zio jack

Leggendo i vostri post pensavo a quanto poco ci hanno insegnato ad avere, e ad aspettarci.
    Lo dico perchè anche io come alcuni di voi mi sono sentito in colpa per il fatto che per la seconda prova sto studiando sì, ma senza distruggermi, perchè è a quello che in realtà ci hanno abituato, esami a raffica.
    Poi, terminata la fase delirante, ritorno coi piedi per terra pensando che, a parte psicologia e giurisprudenza, l'Eds per tutte le altre professioni si sostiene un paio di settimane dopo la laurea, una formalità: ebbene 2 test d'accesso, 54 esami, due tesi di laurea e tre tirocini più uno di un anno post lauream non bastano? Io direi che abbiamo già dato, molti di noi anche col massimo dei voti.

Non sono abituato a lamentarmi, sarà che nonostante tutto mi sento insicuro della prima prova ok, ma essere l'unica Facoltà di Psicologia d'Italia (correggetemi se sbaglio) a non aver ricevuto i risultati dopo appena 15 giorni beh, mi suona come l'ennesima ingiustizia, l'ennesima dimostrazione di un rispetto che se c'è, o è nascosto o troppo timido per mostrarsi.
    In alcune Facoltà hanno pubblicato degli avvisi per comunicare in che data sarebbero stati pubblicati i risultati, che bella cosa la professionalità.

Faccio l'in bocca al lupo alle mie colleghe di Napoli, che lunedì sosterranno la seconda prova, e a due amici che a Padova si accingono a sostenere la quarta ed ultima, avendo pagato la metà della mio "contributo di partecipazione".
    Cos'altro aggiungere?
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Citazione Originalmente inviato da zio jack Visualizza messaggio
    Leggendo i vostri post pensavo a quanto poco ci hanno insegnato ad avere, e ad aspettarci.
    Lo dico perchè anche io come alcuni di voi mi sono sentito in colpa per il fatto che per la seconda prova sto studiando sì, ma senza distruggermi, perchè è a quello che in realtà ci hanno abituato, esami a raffica.
    Poi, terminata la fase delirante, ritorno coi piedi per terra pensando che, a parte psicologia e giurisprudenza, l'Eds per tutte le altre professioni si sostiene un paio di settimane dopo la laurea, una formalità: ebbene 2 test d'accesso, 54 esami, due tesi di laurea e tre tirocini più uno di un anno post lauream non bastano? Io direi che abbiamo già dato, molti di noi anche col massimo dei voti.

Non sono abituato a lamentarmi, sarà che nonostante tutto mi sento insicuro della prima prova ok, ma essere l'unica Facoltà di Psicologia d'Italia (correggetemi se sbaglio) a non aver ricevuto i risultati dopo appena 15 giorni beh, mi suona come l'ennesima ingiustizia, l'ennesima dimostrazione di un rispetto che se c'è, o è nascosto o troppo timido per mostrarsi.
    In alcune Facoltà hanno pubblicato degli avvisi per comunicare in che data sarebbero stati pubblicati i risultati, che bella cosa la professionalità.

Faccio l'in bocca al lupo alle mie colleghe di Napoli, che lunedì sosterranno la seconda prova, e a due amici che a Padova si accingono a sostenere la quarta ed ultima, avendo pagato la metà della mio "contributo di partecipazione".
    Cos'altro aggiungere?
    Zio Jack docet!

L'avatar di zio jack

Uscitiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Andata la prima siiiiiiiiiiiiiii
    Dott. Armando Cozzuto

Buongiorno a tutti,
    sapete se eventualmente nella prova possiamo scegliere tra alcune tracce oppure ce ne sarà una sola? Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana

Citazione Originalmente inviato da zio jack Visualizza messaggio
    Uscitiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Andata la prima siiiiiiiiiiiiiii
    mi postate il link? non lo trovooo

L'avatar di zio jack

Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    http://www.unina2.it/index.php?optio...183&Itemid=660
    Dott. Armando Cozzuto

Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    http://www.unina2.it/index.php?optio...183&Itemid=660
    Ammessaaaaaaa! Auguri a tuttiiii!

Diamoci dentro per la seconda ragaaaaa!!!!
    Io però oggi sono in pausa.... !!!

Partecipante

auguri a tutti ,mi postate per favoroe un progetto qualsiuasi con le metodologie ,fatemi capire qualcosa!

Partecipante Affezionato L'avatar di estrella

Ammessa anche io!!! Ragazzi auguri a tutti ed in bocca al lupo per la seconda prova!!!

Partecipante L'avatar di **Aurora**

Citazione Originalmente inviato da ELENAILARIA Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sapete se eventualmente nella prova possiamo scegliere tra alcune tracce oppure ce ne sarà una sola? Grazie
    In passato a Caserta sono sempre state date tre tracce per la prova del progetto (in altre città ne danno addirittura quattro)... quindi credo di sì... credo!

Citazione Originalmente inviato da **Aurora** Visualizza messaggio
    In passato a Caserta sono sempre state date tre tracce per la prova del progetto (in altre città ne danno addirittura quattro)... quindi credo di sì... credo!
    Grazie! Troppo gentile! E per quanto riguarda la terza prova anche Noi possiamo scegliere tra disturbi dello sviluppo e dell'adulto oppure uscirà solo un caso clinico??? Grazie! Buona giornata!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di magnesia

cari ragazzi/e,
    ho appena terminato il libro di Rollo "lo psicologo e la progettazione", volevo confrontarmi con voi su alcuni punti:
    -per quanto riguarda l'analisi del contesto e i dati epidemiologici da citare nella premessa secondo voi se capita un argomento per cui non abbiamo a disposizione informazioni reali conviene menzionare solo i passaggi (del tipo scrivere: è necessario raccogliere dati epidemiologici sulla diffusione del fenomeno" oppure farne una stima approssimativa (ovvero inventarseli di sana pianta) ?;

-stesso discorso per quanto riguarda i costi, facciamo una stima attenendoci magari alle indicazioni del Rollo, rimandiamo tutto al tariffario delle varie professioni coinvolte oppure citiamo i vari punti del budget senza fare una stima?

-per le metodologie impiegate nelle attività tocca studiare da qualche altro testo, poichè il Rollo le cita solo negli esempi, ma in questo caso vanno menzionate o vanno spiegate in dettaglio? ovvero se decido di usare focus group e outdoor training si deve spiegare anche cosa sono?

come avrete potuto capire non mi è chiaro il grado di profondità che il progetto deve avere per essere valido.
    Voi cosa ne pensate?

Partecipante Assiduo L'avatar di magnesia

ho da poco apprese che le tariffe minime e massime sono state abolite, dunque non sarebbe opportuno rifarsi al tariffario:
    ergo inventiamo con cognizione di causa?

Pagina 18 di 31 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy