A questo punto.....penso che per i risultati se ne parla lunedi !!!!
![]()
A questo punto.....penso che per i risultati se ne parla lunedi !!!!
![]()
Leggendo i vostri post pensavo a quanto poco ci hanno insegnato ad avere, e ad aspettarci.
Lo dico perchè anche io come alcuni di voi mi sono sentito in colpa per il fatto che per la seconda prova sto studiando sì, ma senza distruggermi, perchè è a quello che in realtà ci hanno abituato, esami a raffica.
Poi, terminata la fase delirante, ritorno coi piedi per terra pensando che, a parte psicologia e giurisprudenza, l'Eds per tutte le altre professioni si sostiene un paio di settimane dopo la laurea, una formalità: ebbene 2 test d'accesso, 54 esami, due tesi di laurea e tre tirocini più uno di un anno post lauream non bastano? Io direi che abbiamo già dato, molti di noi anche col massimo dei voti.
Non sono abituato a lamentarmi, sarà che nonostante tutto mi sento insicuro della prima prova ok, ma essere l'unica Facoltà di Psicologia d'Italia (correggetemi se sbaglio) a non aver ricevuto i risultati dopo appena 15 giorni beh, mi suona come l'ennesima ingiustizia, l'ennesima dimostrazione di un rispetto che se c'è, o è nascosto o troppo timido per mostrarsi.
In alcune Facoltà hanno pubblicato degli avvisi per comunicare in che data sarebbero stati pubblicati i risultati, che bella cosa la professionalità.
Faccio l'in bocca al lupo alle mie colleghe di Napoli, che lunedì sosterranno la seconda prova, e a due amici che a Padova si accingono a sostenere la quarta ed ultima, avendo pagato la metà della mio "contributo di partecipazione".
Cos'altro aggiungere?![]()
Dott. Armando Cozzuto
Ordine Psicologi Campania n° 5509
Uscitiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Andata la prima siiiiiiiiiiiiiii![]()
Dott. Armando Cozzuto
Buongiorno a tutti,
sapete se eventualmente nella prova possiamo scegliere tra alcune tracce oppure ce ne sarà una sola? Grazie
Dott. Armando Cozzuto
http://www.unina2.it/index.php?optio...183&Itemid=660
Ammessaaaaaaa! Auguri a tuttiiii!
Diamoci dentro per la seconda ragaaaaa!!!!
Io però oggi sono in pausa.... !!!![]()
auguri a tutti ,mi postate per favoroe un progetto qualsiuasi con le metodologie ,fatemi capire qualcosa!
Ammessa anche io!!! Ragazzi auguri a tutti ed in bocca al lupo per la seconda prova!!!
cari ragazzi/e,
ho appena terminato il libro di Rollo "lo psicologo e la progettazione", volevo confrontarmi con voi su alcuni punti:
-per quanto riguarda l'analisi del contesto e i dati epidemiologici da citare nella premessa secondo voi se capita un argomento per cui non abbiamo a disposizione informazioni reali conviene menzionare solo i passaggi (del tipo scrivere: è necessario raccogliere dati epidemiologici sulla diffusione del fenomeno" oppure farne una stima approssimativa (ovvero inventarseli di sana pianta) ?;
-stesso discorso per quanto riguarda i costi, facciamo una stima attenendoci magari alle indicazioni del Rollo, rimandiamo tutto al tariffario delle varie professioni coinvolte oppure citiamo i vari punti del budget senza fare una stima?
-per le metodologie impiegate nelle attività tocca studiare da qualche altro testo, poichè il Rollo le cita solo negli esempi, ma in questo caso vanno menzionate o vanno spiegate in dettaglio? ovvero se decido di usare focus group e outdoor training si deve spiegare anche cosa sono?
come avrete potuto capire non mi è chiaro il grado di profondità che il progetto deve avere per essere valido.
Voi cosa ne pensate?
ho da poco apprese che le tariffe minime e massime sono state abolite, dunque non sarebbe opportuno rifarsi al tariffario:
ergo inventiamo con cognizione di causa?