grazie mille)
grazie mille)
di niente![]()
ragazze nessuna sa quali domande hanno fatto oggi??
a me è stato chiesto Winnicott (tutto),strange situation(e perchè si chiama strange),sviluppo del super io in freud,concetti di contenuto manifesto/latente,test CAT,test di rorschach e perchè nei bambini non è adatto,inoltre perchè la procedura di siglatura è così complessa in questo test...missà che è tutto![]()
A me ha chiesto lo sviluppo della Mahler, Kohut, Winnicott, i test proiettivi e il TAT
..qualcuno deve iniziare a studiare per l'appello del 13 giugno?
è fattibile iniziare ora? Cosa ne dite?
Ciao a tutti volevo chiedervi in quanto tempo mi consigliate di preparare quest esame ? Lo trovo parecchio difficile da una prima visione aiuto .... Qualsiasi consiglio e' ben gradito ! Ci sono appunti ? Grazie in anticipo
nessuno sa le domande fatte pochi giorni fa???
nopurtroppo lo rimando di mese in mese perchè lo trovo davvero pesante e secondo me almeno un mesetto circa bisogna dedicarglielo!!!
comunque ci sono vari appunti sugli autori qui su ops! non sono fatti male ma consiglio sempre di integrarli con il libro anche perchè lei è molto puntigliosa!![]()
Naca86
Si, i libri sono giusti. Io ti consiglio di iniziare dal manuale, ci sono molti autori e ho capito che li chiede un pò tutti. Puoi trovare un riassunto del secondo libro scaricandolo da Ops. Credo che per preparare bene questo esame ci vogliano anche due mesi
.
La prof non fa salto d'appello, vero? Qualcuno mi può rispondere con certezza ASSOLUTA?Grazie!
Una curiosità....quanto tempo avete dedicato o state dedicando a questo esame????![]()
Ultima modifica di Melania7 : 08-09-2013 alle ore 19.25.46
Ciao, no la professoressa non fa salto d'appello, almeno quando io l'avevo dato un anno fa non lo faceva! Per i tempi di preparazione ti posso dire che mi ci sono voluti circa due mesi e mezzo, ma dipendeva molto dal fatto che ero pure in tesi e il carico dell'esame era davvero pesante! Può essere soggettivo, ma per una preparazione decente i tempi sono all'incirca questi![]()